Vai al contenuto

Problema Ai Capelli!


Lorenzo89

Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 26 anni e mi sono deciso di iscrivermi al forum, scrivo qui per raccontarvi la mia storia perché sto impazzendo! Tutto é cominciato ( causa forte stress) 2 anni fa con un episodio di alopecia areata, da questo episodio ogni giorno ho sempre paura di perdere i capelli e per me sta succedendo! dopo 3 mesetti sono guarito completamente, ma ebbi una forte caduta soprattutto sul frontale, con prurito e desquamazione, andai dalla dermatologa che mi disse che avevo dermatite seborroica e nient'altro! Ma i miei capelli erano diventati crespi, durissimi, e per me anche sottili, sembravano bruciati a detta del mio parrucchiere! Pochi giorni fa ho fatto un altra visita dermatologica, la dottoressa ha detto che la desquamazione non c'é piu e non ha notato altro, io però le ho detto che prendevo degli integratori, a questo punto mi ferma e dice che non servono quasi a nulla, solo in casi di telogen effluvium, e mi prescrive sametrix dicendomi che se proprio dovevo prendere integratori di prendere questo dht naturale (non me lo avrebbe prescritto se non gli avessi detto che prendevo integratori) In famiglia calvi non ce ne sono, padre 58 anni leggermente diradato (pagherei oro per essere come lui da grande) madre stempiata, nonno materno stempiato, zio materno stempiato, io sono stempiato da sempre! Nel cuscino non trovo capelli, quando me li lavo ne perdero una 30ina senza miniaturizzati (forse uno tra 20 capelli)...ripeto il mio problema é questo crespo, i capelli sono durissimi (non ci passa la mano) a mio parere sottili, lungo la chioma (da quando li ho tagliati cortissimi, prima li avevo lunghi 10cm) noto degli spazietti bianchi che ha detta del parrucchiere sono tutte ritrose avendoci i capelli mossi e crespi, nel vertex non ho problemi! Se provo a "spettinare i capelli" vanno in tutte le direzioni e restano alzati e effettivamente sembra che io sia diradato! Non mi sono fidato della dermatologa perché nei miei capelli qualcosa che non va c'é, e non so perché il parrucchiere e la dermatologa dicano che non ho niente! È impossibile che non abbia niente, impossibile....va detto che la situazione va avanti da circa un anno e mezzo senza peggioramenti! Il mio unico "sollievo" sta nel fatto che se fosse stato un inizio di calvizia sarei sicuramente peggiorato! Gentili dottori mi appello a voi perché non so perché i miei capelli siano diventati cosi sono un tormento...puo essere stress? Carenze? (Non ho mai fatto esami del sangue) AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho viste,vediamo cosa dice il medico,secondo me a parte i capelli bianchi,con uno shampoo adatto risolvi e recuperi tutto se ti prescrivono le medicine adatte in caso di a.g.a. e vitamine ecc in caso di effluvio-defluvio. al posto tuo cmq nasconderei il viso con fotoritocco nelle foto.hai avuto traumi che ti hanno creato stress infiniti e a lungo vero?di solito i capelli bianchi vengono precocemente per questo motivo.a me cmq sembra che hai problemi nel vertex.vediamo cosa ti dicono gli altri utenti e il medico.io ti ho solo detto la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto risposta da esperti! Grazie mille delle risposte, comunque sul vertex ho molteplici ritrose che mi drizzano i capelli e mi li tirano su, infatti il "colore" da diradamento é diverso, di solito il diradamento e sul rosa mentre le ritrose sono bianche, poi posso anche sbagliarmi! Ho paura di un effluvio cronico o semplicemente lo stress sta alterando i miei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci pensavo finche' non ho preso una medicina apposta x capelli e per ora mi specchio solo quando metto una lozione,non so cosa consigliarti,io al tuo posto le raserei cosi crescono nuovi e migliori,prova a leggere su internet se trovi wqualcosa per ammorbidire i tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non pensarci non saprei, è soggettiva come cosa. Specchiati il meno possibile, toccali il meno possibile e trova un qualcosa su cui deviare il pensiero ogni volta che ti vengono in mente i capelli. Comunque hai 26 anni, non 18, quindi puoi anche vivertela bene con qualche capello in meno.

Hai voglia di postare una foto della linea frontale tirando indietro con una mano i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scrivo per dirvi che i miei capelli sono sempre più crespi! Credo anche in effluvio, nel vertex se ci passo la mano non viene via nemmeno un capello, ma nel frontale non é cosi rosea la situazione, passo la mano e ne vengono via 2 o 3 a passata! Eppure non vedo diradamenti, non riesco a capire! L'ansia mi sta uccidendo, compresi i miei capelli! Per me ho carenze di quache tipo, prendo anche sametrix (non può peggiorare più di tanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono scordato di aggiungere che i miei problemi sono nati in concomitanza con un alopecia areata,un calo di peso e tutt'ora ho colon irritabile! Ho letto che alopecia areata può essere sintomo iniziale di effluvio (ho paura di un effluvio cronico)! Riguardo al colon irritabile, dato che sono molte volte in bagno, potrebbe creare sofferenza nei capelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che c'erano delle connessioni tra colon irritabile e problemi ai capelli, ma non so dirti molto di più. Comunque è strano, se hai un effluvio dovresti perdere più capelli del normale da tutte le zone della testa. Questo potrebbe voler dire che nel frontale tu hai qualche problema che li indebolisce. Però stai calmo, non è che in un mese rimani senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la situazione va avanti da 1 anno e mezzo! In questo anno e mezzo diciamo (anche se non é vero) ho avuto problemi solo al frontale!! Se vi faccio vedere una mia foto di aprile (un anno fa preciso) 3/4 della popolazione mondiale avrebbe detto che io in un anno sarei diventato diradatissimo! Ma invece eccomi qua, ne peggiorato ne migliorato...va detto che avevo capelli lunghi, non usavo mai balsamo e usavo shampi di m.... (per quanto possa contare insomma). Non so se mi si sta formando la nuova attaccatura o peggio! Sono incazzato con i miei, dicono che sono solo paranoie!!! Lo saprò quando c'è un problema..!?

Avverto dolore quando sposto i capelli nel frontale! Da un anno e mezzo, quasi 2!!! Il problema é che i miei capelli crescono allo stesso ritmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...