Vai al contenuto

Perdita Di Capelli A 22 Anni..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi presento: mi chiamo Guglielmo e ho ventidue anni; è la prima volta che scrivo, anche se da almeno un anno leggo tutte le storie e le esperienze che le altre persone riportano. Spero che questa sia la sezione giusta in cui scrivere..

Ho sempre avuto i capelli abbastanza folti e leggermente mossi, li ho sempre tenuti medio-lunghi; in famiglia, da parte materna non ci sono problemi, mentre ho numerosi parenti di parte paterna calvi, fra questi mio padre, che ormai mantiene i capelli nella parte posteriore della testa. Lui mi disse in passato di averli persi a causa di un'alopecia da stress.. Nell'estate di due anni fa cominciai a notare una caduta di capelli, alla quale inizialmente non feci molto caso, la giustificai pensando al cambio di stagione e al fatto che facevo ciclismo in maniera intensa, che questo mi rendeva molto stanco. Raccontai il problema al mio parrucchiere, ma lui mi rassicurò. Non ho mai trattato bene i miei capelli, li lavavo tutti i giorni e impiegavo molto tempo al phon..purtroppo spesso non si accorge di quanto si possa essere stupidi. Col passare dei mesi avevo cercato di non fare caso alla caduta, ma a distanza di due anni ho avuto un netto peggioramento. Trovo molti capelli sul cuscino, noto una caduta veloce dei capelli nella zona delle tempie, soprattutto quella destra ( ho letto che l'alopecia comincia così nella maggior parte dei casi) e nelle parti laterali della testa.. Vivo tutto questo in maniera triste, mi guardo allo specchio e vedo i miei capelli arretrare.. Credo che la caduta sia evidente, qualche volta la mia ragazza mi ha tolto i capelli caduti che erano rimasti attaccati alla barba.. ho paura che un giorno possa più non piacerle. Per carità, non voglio fare drammi, ci sono persone con problemi molto peggiori del mio e che rischiano la vita, quindi questo è poco.. però non so cosa fare: ho letto degli effetti collaterali della finasteride e del minoxidil (ho un po' paura di prendere questo tipo di farmaci); alcune persone scrivono che l'unica arma sia alla fine rassegnarsi, in quanto neppure questi due farmaci riescono a sconfiggere la calvizie. Cosa dovrei fare? Come avete vissuto le vostre esperienze? Avreste dei consigli?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno leggere la mia storia e darmi un consiglio. Proverò poi a caricare delle foto delle tempie, per adesso quelle che ho fatto risultano dal contenuto troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non e' aga ma solo effluvio dovuto a qualche carenza o stress o infiammazione,( a meno che tu non abbia subito shock e traumi gravi)ti consiglio di fare visite accurate da specialisti e in fretta... chi ha aga non se ne accorge nemmeno della caduta....ma gli si assottigliano i capelli a ogni ciclo di nuovi capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la stempiatura e' enorme.ma potrebbe rimanerti cosi per tanti anni o potrebbe essere anche la tua forma.io ti consiglio un controllo medico almeno potresti fermare la tua situazione attuale per molti anni e anche migliorare in modo incredibile dato la tua giovane eta' e la tua altissima percentuale di capelli.non aspettare anni per farti visitare e iniziare cure.

quando uno ha paura di perdere capelli,e lo nota,le paure non sono mai infondate.

fatti prescrivere anche controlli specifici,potrebbe anche solo essere delle carenze di vitamina d, zinco ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...