Vai al contenuto

Propecia, Stempiature. Alopecia Androgenetica.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho 30 anni e da quando ne ho 19 ho cominciato a perdere i capelli. La perdita è stata lenta ma graduale, e ha sempre interessato la zona frontale e non quella occipitale. Non posso dire di essere pelato, ma stempiato sì. Ho cominciato a prendere Propecia da 5 mesi e per adesso non vedo risultati. Anzi, la caduta nella zona frontale e molto accelerata rispetto a 6 mesi fa. Non credo sia stata la pasticca, ma una cosa fisiologica. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio. Siccome leggo che per la zona frontale c'è bene poco da fare, mi chiedevo se affacciarmi ad un rinfoltimento magari. Qualcuno saprebbe indirizzarmi in qualche clinica italian (o estera) dove poter andare?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho 30 anni e da quando ne ho 19 ho cominciato a perdere i capelli. La perdita è stata lenta ma graduale, e ha sempre interessato la zona frontale e non quella occipitale. Con il passare del tempo questa sta avanzando sempre di più: Non posso dire di essere pelato, ma stempiato e molto diradato avanti sì. Mi sono rivolto ad una tricologa di Bologna, e dopo la visita la diagnosi è stata:


Alopecia androgenetica, DIVERSITA' DI DIAMETRO > 20%, DEPRESSIONE PERIPILARE (presente), DENSITA' 5, DIAMETRO 2; DESQUAMAZIONE (presente, lieve), RETICOLO PIGMENTATO (presente). E ancora: ANAGEN 76%, ANAGEN DIAMETRO >40 um, ANAGEN DIAMETRO < 40 um, TOLOGEN 24%, TOLOGEN IN LUNGHEZZA < 30 1%.



Chiaramente non capisco nulla di questi dati e volevo chiedere se qualcuno potesse tradurli. La dott.essa mi ha prescritto Propecia (che prendo da 5 mesi con scarsi risultati) e uno shampoo (Meliss Med). La caduta nella zona frontale e molto accelerata rispetto a 6 mesi fa. Non credo sia stata la pasticca, ma una cosa fisiologica. E il suo storcere il naso quando ho presentato la mia situazione famigliare al riguardo è stato eloquente. Mi ha prescritto comunque questa cura, e per fortuna non ho avuto (ancora) nessun effetto collaterale. Però n questi mesi mi sono sorti dei dubbi: questa propecia funziona sulla zona frontale? A sentir i forum molto poco. Mi chiedevo dunque se qualcuno potesse aiutarmi a capire, e se mi conveniva optare subito per un reinfoltimento.


Grazie per la cortese attenzione.

Spero in qualche risposta al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti postare foto coso' magari il dott potrebbe darti anche qualche indicazione in piu',poi oltre il propecia non usiil minox?almeno vedi risultati di ricrescita.io non ho mai usato la fina pero' anche io ho letto che sul frontale il dht non centra nulla,ma bisogna abbassare direttamente il testosterone che quei capelli dipendono direttamente da quello.poi una cosa e' la teoria,un' altra e' la pratica,e poi ogni calvizie e' diversa,ha le sue cause,origini,e estetica diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomm, propecia funziona in modo differente a seconda dei soggetti. In generale non fa mai miracoli, a qualche fortunato che parte da situazioni discrete fa abbastanza per essere a posto, ad altri fa veramente poco. E pensa che come cura è la migliore che ci sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...