Vai al contenuto

Installazione Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Ho delle questioni preliminari.Andrò dal parrucchiere con la protesi con i tape già messi.Lui mi darà una rasata ai capelli tracciando una linea delle dimensioni appena inferiori della protesi(devo ancora pensare in che modo) allargandola pian piano se serve.Installo col metodo quintoj seguendo il video,petalorosso sulla pellicola supertape sul lace e chiusura con colla e facendomi aiutare dal parrucchiere.PRIMA questione:come centro perfettamente la protesi?C'è qualche punto di riferimento che devo tenere? SECONDA questione:per non far incollare i capelli oltre a tenerli bene verso l'altro con forcine c'è qualche altro accorgimento possibile? TERZA questione: per evitare pieghe e applicare bene la protesi c'è qualche trucchetto oltre il tentare di stenderla in modo uniforme? Dopo aver messo protesi taglio di capelli e via. ULTIMA questione preliminare che mi viene in mente:ho due protesi,voi ne tagliate una e la utilizzate tenendo quella di riserva come vi arriva oppure fate il taglio anche a quella di riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende che tipo di style utilizzi e come porti i capelli,

io ora che sono tornato all'antico ordinando una lunghezza di 15 centimetri non li taglio e vengono benissimo e anche prima che li ordinavo con lunghezza 25 centimetri non li ho mai tagliati.

 

PRIMA questione:come centro perfettamente la protesi?C'è qualche punto di riferimento che devo tenere?

 

per l'altezza del front solitamente si utilizza le 4 dita,mignolo appoggiato nell'incavo tra fronte e naso(non scendere sotto questa misura),per centrarla io faccio così:

trovo il centro nell'impianto nella parte del front,poi mi faccio un segno con una penna tipo Bic per intenderci sulla fronte,

appoggio l'impianto facendo combaciare i 2 centri(mi raccomando il segno della penna va' fatto solo sulla pelle e non sopra al lace),prendo la misura delle 4 dita per determinare l'altezza e poi inizio a togliere 1 centimetro di plastica dal tape(oppure ti crei due pezzettini appositi ad altezza tempie) per imbastire e prendere la misura che dovrai trovare già in fase di appoggio dell'impianto sulla testa controllando la centratura con il doppio specchio e tenendo fermo l'impianto con la mano sx o dx o in alternativa utilizzando un cerchietto,così da avere tutte e due le mani libere di cui una terrà in mano il secondo specchio portatile,

una volta che hai centrato l'impianto con i due pezzettini continui togliendo tutta la cartina prima da una parte e poi dall'altra fino ad arrivare all'ultimo posizionato sulla nuca(back),

per ultimo attacco il tape sul front,poi se hai lasciato i millimetri in eccesso,quelli li chiudi con la colla.

 

Per l'utilizzo delle protesi vedi tu se le vuoi già tagliare entrambe,

così facendo una potrai già tenerla pronta con i tapes attaccati per velocizzare il processo di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...