Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

Eccomi.... Manutenzione fatta....

 

Ho provato il metodo suggerito da william ma non mi sono trovato... Il problema è incollare la protesi partendo dal retro... Mi sono trovato al momento di attaccare il front, il problema che non riuscivo a stenderlo bene in larghezza.... Come se fosse troppo ampio rispetto al mio cranio... Ed essendo già attaccato alle tempie e i lati non avevo margine di manovra per stendere il giusto la protesi... Quindi ho staccato tutto il retro e ho riutilizzato il metodo quintoj...

 

Meno pieghette rispetto all ultima manutenzione ( ma qualcuna c'è ancora)... Il front è venuto bene.... Con il lace totalmente a filo. La protesi l ho centrata meglio rispetto all ultima volta.

 

C'è da migliorare un po di pieghette. Per onestà devo dire che in tutte le manutenzioni mi ha aiutato mia mamma. La prossima volta voglio farla assolutamente da solo e vedere cosa viene fuori...

 

Problemino: molti capelli in fase di manutenzione si infilano tra i buchi del lace nella parte interna e quindi sono persi e li devo tagliare, con conseguente sfoltimento (non so se si è capito cosa intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino: molti capelli in fase di manutenzione si infilano tra i buchi del lace nella parte interna e quindi sono persi e li devo tagliare, con conseguente sfoltimento (non so se si è capito cosa intendo)

 

Capita a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente tiri troppo il lace.

appena attaccato mantiene per un po' la posizione che gli hai dato ma poi pian piano tenta di tornare della dimensione originaria e fa le pieghine.

Però pensandoci bene anch'io ho avuto problemi simili.

Erano dovuti alla base un po' troppo piatta rispetto alla curvatura della testa.

se provi ad appoggiarti in testa un foglio di carta e poi farlo aderire alla testa farà un sacco di pieghe ed il concetto è lo stesso anche se non così evidente.

Potrebbe essere un problema di questo tipo (a me è successo) ed ho ovviato in 2 modi.

i primi tempi resistevo 2 mesi sperando che la protesi successiva fosse meglio.

Successivamente, verificato che il problema fosse proprio quello, ho dovuto intervenire, tagliare la protesi e ricucirla.

Sono operazioni fattibili ma bisogna fare molta attenzione e trovare il filo giusto.

e poi da lì in poi avere molta cura nel pulire ed installare la protesi. ma parliamo di 1 mese, 1 e mezzo di pazienza, nulla di che.

ti allego un disegnino. io in genere il taglio lo facevo in quel punto perché è dove c'è maggiore curvatura del cranio.

comunque visto che hai solo quella protesi ti sconsiglio fortemente di farlo, se il problema fosse davvero quello, resisti finchè non ti arrivano le altre protesi e poi puoi fare esperimenti ed allenare la tua manualità.

 

il metodo del cerchietto che hai descritto viene già utilizzato con successo da alcuni (mi sembra ginexsi) e dalle recensioni sembra funzionare bene.

ovviamente ognuno deve trovare tra i vari metodi quello che più gli si adatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tagliare e cucire è meglio che non mi avventuro in queste cose perché farei danni inenarrabili.... :)

 

Devo provare a tenderlo di meno.... Solo che se lo tendo troppo poco non è abbastanza steso e quindi fa comunque le pieghette. Non è facile.

 

Inoltre noto una cosa. Io ho il lace a filo.... Ma comunque, guardando bene da distanza ravvicinata (eventuali situazioni amorose ecc) il pur piccolissimo spessore del lace, si nota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tagliare e cucire è meglio che non mi avventuro in queste cose perché farei danni inenarrabili.... :)

 

Devo provare a tenderlo di meno.... Solo che se lo tendo troppo poco non è abbastanza steso e quindi fa comunque le pieghette. Non è facile.

 

Inoltre noto una cosa. Io ho il lace a filo.... Ma comunque, guardando bene da distanza ravvicinata (eventuali situazioni amorose ecc) il pur piccolissimo spessore del lace, si nota....

certo sé pur minimo é sempre qualcosa che fá spessore
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevinprince per quanto se ne dica, se i puristi del lace e gli amanti del front esposto si assumono sbattimenti per testare la colla giusta per la propria cute, impratichirsi nella stesura di colla, affrontare ritocchini settimanali, un motivo c'è eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi te dici che con lace in eccesso e chiusura con colla, il lace sparirebbe? Te lo chiedo da ignorante, perché con la colla sparirebbe? Cosa da in più la colla? Non intendo dal punto di vista del realismo, della fuoriuscita dei capelli dalla cute ecc... Intendo proprio dal punto di vista dello spessore del lace che per quanto sottile, se osservato da vicino si nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo l ordine di due protesi... Ma mi è venuto un dubbio.... Quando mi arriveranno entrambe, nel frattempo che uso una protesi.... L altra non "diventa vecchia"? Cioè che assume tutte le tonalità rosse e quando la vado a mettere (presumibilmente 3 mesi dopo il suo arrivo) è già compromessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahha dai kevinprince non alimentare l'archivio delle domande stupide :lol:

una protesi puoi tenerla lì anche un anno se non al sole. i capelli non invecchiano ed il lace non scade tranquillo.

il motivo per cui non ne tengo 50 pronte (anche fosse prevedibile una crisi internazionale con la Cina) è perchè cambiano i miei parametri (in particolar modo la percentuale di bianchi) e non perché si rovinino le protesi.

 

con la colla non si ha il gradino davanti del tape.

poi la colla si scioglie tutta per assorbire il alce e quindi scompare.

il tape ha una sottilissima parte "rigida" e il lace affonda nella parte superiore con colla.

 

ecco la colla, se stesa con lo spessore del lace, scompare in quanto amalgamata con il lace il quale scompare perché omogeneizzato dalla colla che ne neutralizza quindi la visibilità delle maglie (piene di colla)

per questo è importante un buon colore del lace rispetto alla propria cute e la giusta quantità di colla

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...