Vai al contenuto

Stempiatura


Visitatore gennaro122

Messaggi raccomandati

Visitatore gennaro122

Ciao ragazzi premetto che sono nuovo su forum,vi scrivo perchè ho un problema di perdita di capelli ho 15 anni e da circa 8 mesi ho notato di avere una stempiatura sia dal lato sinistro che dal lato destro,la stempiatura del lato sinistro e molto più ampia e alta e questo mi fa preocupare parecchio.
Nella famiglia di mio padre sono tutti calvi,mio nonno e i suoi fratelli sono tutti calvi,hanno capelli solo nella parte inferiore del capo(intendo vicino alle orecchie fino all retro del capo)mio padre ha anche due sorelle che però non hanno alcun tipo di perdita di capelli(hanno una sessantina d'anni)mentre nella famiglia di mia madre sono tutti capelloni.
Ho chiesto anche un parere al mio barbiere e mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale che in un uomo ci sia un po di stempiature e mi ha anche detto che nell'età dell'adolescenza i capelli prendono la loro forma e che la parte stempiata fa parte della fronte quindi non è nulla di serio.io sincermanete non gli credo e per questo vi scrivo.
Ho letto varie cose su internet e ora sono nella confusione totale,non so se il mio e un problema di aga,o se solo stempiatura fiseologica,o se credere alle parole del mio barbiere,so che per essere sicuro al 100% dovrei fare una visita da un dermatologo ma i miei non vogliono perche credono all'ipotesi del barbiere.
Fortunatamente le zone diradate sono solo quelle che ho citato e non ho riscontrato nessun' altro problema di diradamento in nessun'altra zona del cuoio capelluto(lo dico perchè so che l'aga colpisce anche altre zone del cuoio)
Secondo voi dovrei procuparmi?post-34318-0-30906900-1425666502_thumb.jpgpost-34318-0-71481800-1425666517_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gennaro122

Per precisone,io ho sempre avuto una fronte abbastanza alta e la stempiatura che ho sul lato sinistro lo avuta sempre,anche se era molto più piccola e solo in quest'anno ha iniziato ad allungarsi e allargarsi

Modificato da gennaro122
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gennaro122

In realtà ho tagliato i capelli una settimana fa e ho rasato proprio le basette(anche mio fratello ha fatto lo stesso taglio ed anche a lui si vede il cuoio e non ha ancora avuto nessun problema di stempiatura ha solo 13 anni),forse è un effetto ottico perchè ho fatto anche la foto con il flash..
Quindi è possibile che il mio è un problema di aga?
Mio padre ha i capelli come nel primo riquadro mentre alcuni suoi fratelli come nel secondo post-34318-0-40577200-1425717293.jpg

Modificato da gennaro122
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gennaro122

Si di fatto ho riprovato a fare la foto senza flash e la foto è completamente diversa,li ho fatto la rasatura 1 quindi è normale che si vede il cuoio,ho anche una foto quando avevo i capelli più lunghi e il cuoio non si vede minimamente,l'unico problema che ho riscontrato è solo un po' di Stempiatura ma come ho detto i miei genitori e il mio barbiere mi hanno detto che non sto diventando calvo,e mi padre dice che quando aveva la mia età li aveva molto sottili,mentre io li doppi,e mossi come mia madre,dalle foto della 'stempiatura'secondo te dovrei preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gennaro122

Io ho sempre avuto la fronte abbastanza alta e la stempiatura del lato sinistro lo sempre avuta sin da bambini solo che in questi mesi si è allragata,però al tatto sento i miei capelli molto spessi anche vicino alla stempiatura,e quando faccio schampo,o mi sveglio non trovo capelli sul cuscino ️quindi non so che pensare,il mio barbiere mi ripete che ne ha viste di persone che hanno problemi di perdita di capelli,io non sono uno di quelli,continua a ripetermi che è solo la forma dei miei capelli e che ho tanti capelli scusa se insisto ma vorrei un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollecitato da Gennaro per un "parere sincero", intervengo. Intanto Gennaro, dubito che qualcuno ti dia un parere NON sincero! :rm_polar_bear:

 

E' assolutamente indeterminabile. Secondo me non è nulla. Ma qualora fosse AGA si tratterebbe di un diradamento talmente microscopico da essere indeterminabile anche da un dermatologo (parere mio sincero).

Quindi aspetti con calma, soprattutto SENZA PRENDERE NULLA, per qualche annetto. Poi se peggiora a 18 anni ti fai visitare da un dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gennaro122

Sollecitato da Gennaro per un "parere sincero", intervengo. Intanto Gennaro, dubito che qualcuno ti dia un parere NON sincero! :rm_polar_bear:

 

E' assolutamente indeterminabile. Secondo me non è nulla. Ma qualora fosse AGA si tratterebbe di un diradamento talmente microscopico da essere indeterminabile anche da un dermatologo (parere mio sincero).

Quindi aspetti con calma, soprattutto SENZA PRENDERE NULLA, per qualche annetto. Poi se peggiora a 18 anni ti fai visitare da un dermatologo.

Grazie mille per avermi risposto,forse mi sono fatto prendere dal panico,mi sono preocupato per via della situazione di calvizia di mio padre i miei zii lo se che non è detto che diventi come lui,solo che vedendo la stempiatura ho iniziato a spaventarmi,forse e come hanno detto tutti sin dall'inizio e soltanto la forma dei miei capelli e della mia fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che appena si crea il testosterone nel corpo e' normale che da quel momento si crei la stempiatura dato che i capelli del frontale e delle tempie dipendono direttamente da quello.non e' detto che chi si stempi diventi calvo dato che il 95% degli uomini etero e' stempiato chi piu' e chi meno,un tempo si dava la colpa al casco da moto,al gel ecc se a 16 anni diminuiva e cambiava la forma e quantita' dei capelli in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...