Vai al contenuto

Minoxidil, Spironolattore, Finasteride, Help


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Sono stato qualche settimana fa dal dermatologo e mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica e dopo aver cercato di rassicurarmi mi ha prescritto Propecia dicendomi di scegliere se iniziare la terapia o no, e dopo averci pensato ho deciso di non iniziarla, data la mia età (18 anni) e l'aver letto di persone che hanno riscontrato stanchezza mentale dopo l'utilizzo. È un alopecia androgenetica precoce infatti sono già al secondo stadio stando a quanto detto dal medico. Avevo intenzione di utilizzare il minoxidil sperando nella ricrescita, e mentre mi è venuto in mente di implementare anche lo spironolattone sperando che possa avere un effetto simile a quello della finasteride, vorrei far preparare delle lozioni galeniche sia dell'uno che dell'altro, che ne pensate? Conoscete per caso delle ricette per l'una o l'altra lozione? Lo Spironolattone funziona? Si potrebbe aggiungere qualcosa per non farle puzzare? Scusate per le molte domande ma sono disperato, non voglio perdere i capelli :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui primi problemi è vero, ma una volta interrotta la cura dovrebbero scomparire, sugli altri io non ne ho mai sentito parlare. Comunque lo spironolattone è un anti androgeno molto potente, quindi presenta gli stessi possibili effetti collaterali. Il minox da solo senza anti androgeni topici o via orale non ha molto effetto. Se vuoi fare qualcosa la tua scelta mi sembra abbastanza obbligata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spiro è uno degli anti androgeni più potenti e molti usano veramente molta cautela anche a livello topico. Ho letto in giro per internet che ultimamente si sia provata anche la finasteride topica con buoni effetti. Fossi in te non mi farei troppo influenzare dagli effetti collaterali, proverei e se non mi trovassi bene smetterei di assumerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Lo spiro è uno degli anti androgeni più potenti e molti usano veramente molta cautela anche a livello topico. Ho letto in giro per internet che ultimamente si sia provata anche la finasteride topica con buoni effetti. Fossi in te non mi farei troppo influenzare dagli effetti collaterali, proverei e se non mi trovassi bene smetterei di assumerla.

hai novità ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...