Vai al contenuto

Lace In Eccesso Chiusura Con Supermatt

Messaggi raccomandati

Domani proverò ad installare la mia seconda protesi. È una all lace e pensavo di lasciare qualche millimetro di lace in eccesso per vedere se mi riesce questa tecnica e per capirne le potenzialità.

Sarà solo una prova, perché i capelli sono lunghi, quindi una volta provata l'installazione, la leverò e rimetterò l'altra che è a filo.

Ho un piccolo ciuffetto (5capelli) sulla punta del front che mi aiuta a capire l'altezza della HL e rende tutto molto naturale. In quel punto è impossibile lasciare lace in eccesso, giusto?

La colla è la SuperMatt.

Credo di aver letto praticamente tutto. Userò un pennellino fine e pinzette bagnate per tirare il lace.

Avete qualche consiglio particolare in più da darmi?

Grazie.

Dopo posterò i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, non sul vertice. Lascia 2 mm.

Pessima l'idea della prova, devi avere VERAMENTE tanto tempo da buttare (in questo caso se passi da casa mia, ci sarebbero le pulizie da fare...) tra installazione e pulizia. E non dimostri nulla sia per il non poterlo mettere al centro ma soprattutto perché installare coi capelli lunghi è sempre molto più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono "ufficialmente" a casa malato. Domenica che passerò tra sky calcio e installazioni. Devo comunque fare manutenzione, quindi si tratta di perdere una mezz'ora in più. Almeno capisco se è vero che il lace con la giusta quantità di colla sparisce. Non vorrei rinunciare a quei valorosi superstiti, ma se ottenessi un grande risultato ai lati, magari ci penserei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà per pura casualità, dovrei essere dalle tue parti (se vivi dove leggo sul tuo profilo) tra pochi giorni. Ti vengo a cercare e ti inondo di domande stupide!!! ;)

Voglio anche provare un'installazione su una all lace per capire la differnza con il ferro prima di fare un nuovo ordine a febbraio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se sai tenere uno scopettone in mano...

Guarda che la prova ha un minimo di senso se la tieni su almeno un giorno (e proprio "minimo" come senso, problemi e vantaggi si vedono sulla settimana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, 2 mm vanno bene. Anche perchè devi capire bene quanto tu sia fortunato col lace, cioè quanto il colore scelto si mimetizzi effettivamente sulla cute. A me una volta arrivò un lace molto più giallo della versione light e lo notavo moltissimo. Ovviamente quei mm in eccesso vanno chiusi con la colla.

Circa i superstiti, se sono giusto 5 in un cm^2, io li taglierei. Credo che i superstiti sul front vadano lasciati solo se capaci di giustificare la densità dei protesici appena dietro. Io ne avevo 4 , lì davanti al centro del front, ma decisi di tagliarli perchè facevano confusione :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non me la sento di rasarli... Sono utilissimi con il tape a filo perché quando sono costretto ad abbassare il front, posso lasciare quel ciuffetto alzato che va ad amalgamarsi con i capelli della protesi, dando così un effetto naturalissimo. E non lo dico io, ma amici stretti che sanno.

Probabilmente hai ragione Zà, potrei rinviare la prova a sabato prossimo che ho il parrucchiere fissato. Sono un po' preoccupato ad ordinare a marzo perché volevo un'europea e arriverei un po' preciso con i tempi. Tutto qui...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che inviando l'ordine ai primi del mese fosse addirittura più comodo per Medusa, il quale a fine mese è oberato dagli ordini di chi invia il calco, ma parlando con lui mi ha fatto capire che ordinando i primi di marzo rischio di perdere un mese, da qui la mia preoccupazione. Vabbè spero di avere le idee chiare sul nuovo ordine il prima possibile e comunque con una protesi di 15gg è una ancora da installare spero di farcela... Magari vado di toppik se fossi in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..leggevo con curiosità il forum ed i messaggi sull'Idrobenda.

Il prodotto é ottimo ma i signori se la fanno pagare uno sproposito.Noi abbiamo sviluppato un prodotto uguale che costa la metà. Non ci facciamo pagare "il marchio" e soprattutto in estate la nostra idrobenda NON SI SCIOGLIE A TAL PUNTO DA COLARE FUORI DALL'impianto.

un pacchetto da 10 strisce della nostra Idrobenda costa 15 euro,ed inoltre sono più lunghe di 3 cm e quindi assicurano un paio di fasi igieniche in più.

Spero di esservi stato utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieciminuti.... e vengo bandito!

Registrato alle 9:04, 3 messaggi identici di sola pubblicità, bandito alle 9:47. Beh, sei durato 43 minuti, ben oltre le tue stesse aspettative. Questa non è la tua vetrina personale.

Peccato tu non abbia fatto un'entrée più costruttiva, perché magari a qualcuno poteva essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece ieri impegno improvviso e non ho avuto tempo nemmeno per la manutenzione...

tra poche ore partita e sono al decimo giorno. Sembra tutto saldo, ma non nascondo un po' di ansia.

La prova con il lace in eccesso la farò sabato a questo punto. Consigli sempre ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che inviando l'ordine ai primi del mese fosse addirittura più comodo per Medusa, il quale a fine mese è oberato dagli ordini di chi invia il calco, ma parlando con lui mi ha fatto capire che ordinando i primi di marzo rischio di perdere un mese, da qui la mia preoccupazione. Vabbè spero di avere le idee chiare sul nuovo ordine il prima possibile e comunque con una protesi di 15gg è una ancora da installare spero di farcela... Magari vado di toppik se fossi in crisi.

E' proprio quel che ho detto: non serve che ti affretti per fine mese, puoi ordinare anche ai primi del mese che è più comodo per Medusa. Più giorni attendi però più calano le probabilità che la tua protesi venga prodotta e spedita assieme ai calchi arrivati a fine mese prima, ma secondo me entro il 5 vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti