Retaeht Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto in questo validissimo forum. Ho 24 anni e purtroppo dall'età di 18 anni ho progressivamente visto diminuire i miei capelli in modo considerevole. Dopo le varie strategie fallimentari ( fialette, spray, shampoo, dermatologo) ero propenso all'autotrapianto, ma avendo capito che anche questa soluzione non mi avrebbe garantito un risultato soddisfacente ho deciso finalmente di riporre le mie ultime speranze tricologiche su una protesi. Mi sono rivolto ad un centro torinese ( io sono meridionale) e fra il calco e la protesi ( capelli europei e cuoio ibrido) mi hanno fatto un preventivo di circa 2.500. Tempi di consegna circa 3 mesi. Secondo voi Il prezzo e il periodo di attesa sono congrui alla realtà del settore? Grazie in anticipo e buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao Retaeht, benvenuto nel forum. Se vuoi ricevere dei consigli è obbligatorio postare le foto della tua situazione "pilifera". Visto che il consiglio si riferisce al costo dell'impianto che ti hanno proposto, direi che - partecipando agli ordini congiunti, con quella cifra te ne arrivano a casa circa 18. Ti consiglio di studiare il forum e soprattutto i materiali con cui sono fatte le protesi, perché io l'unica cosa che ho visto in "cuoio ibrido" è la borsa di mia moglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao Retaeht e benvenuto nel forum.Come avrai sicuramente letto qui scritte in rossohttp://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826prima di postare in questa sezione, sono obbligatorie delle foto per chiedere consigli.Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione Quanto al tuo caso specifico: - leggi VERAMENTE le faq e il forum prima di andare in un centro, almeno ci andrai da minimamente competente - leggi questi consigli del saggio Arn su chi vuol rivolgersi ai centri: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ - leggi VERAMENTE il forum, in particolare i commenti di chi è passato per i centri - PER ESSERE UN CENTRO 2500 euro sono in linea con i prezzi dei centri, con il resto del mercato decisamente no. Quanto alla qualità e affidabilità quelle non puoi determinarle. Quanto alla distanza... non serve prenderlo all'altro capo del mondo, sotto casa va benissimo - cuoio ibrido fa veramente paura....Ciao,za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retaeht Inviato: 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 (modificato) Hahah...si vede che sono un neofita... Eccovi le foto! Per cuoio ibrido intendevo comunque una protesi dove nella parte frontale la membrana è spessa 0,1 mm e nella parte centrale 0,2 mm. Mi hanno detto inoltre che questa protesi può durare se ben tenuta fino a 4 anni...è possibile secondo voi? Vi ringrazio già per gli ottimi consigli e per i link a cui attingere. Siete veramente tempestivi e preparati! Modificato 22 Febbraio 2015 da zazza foto rimosse su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ok, sei pelato (cosa per nulla scontata) e abbisogno di una protesi standard che sul web paghi sui 150 euro, fai 300-400 euro se in europei veri. Sconsiglio i capelli europei come prima protesi. Come durata, la base secondo me non va oltre un anno se la tratti bene, la qualità del capello fa schifo di solito dopo 6 mesi, diventa orrenda a un anno, c'è chi tira a 2 in condizioni vergognose, 4 anni ci scommetterei quel che vuoi che non dura nemmeno a livello indecente. Ma NON sono questi i problemi gravi che la gente ha avuto coi centri. Leggi VERAMENTE in giro per il forum i resoconti di chi è andato ai centri. E' un po' di lavoro, ma almeno arrivi preparato. E leggi i saggi consigli di Arn che ti ho linkato. Brrrrr.... membrana di due spessori differenti (perché non farla tutta 0,1 mm poi?) sarà pellicola sottile e pellicola meno sottile immagino. SPERO che non sia pellicola sottile e copertone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retaeht Inviato: 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ho letto i consigli del saggio Arn...mi ha aperto un pò gli occhi...però ho paura da solo di fare qualche passo falso. Onestamente preferisco spendere qualcosa in più ma avere dei professionisti a cui rivolgermi in caso di necessità...il problema è trovare a quanto pare un buon centro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 I professionisti li hai appena trovati. Non me. Io sono un ragazzo di circa la tua età e portatore soddisfatto da un paio di settimane. Avrai un incaricato regionale che ti aiuterà con il calco. Poi però necessaria tantissima buona volontà da parte tua e tantissima voglia di imparare, forza di volontà e tempo da impiegare per capire tutto. Il mio consiglio è di studiare (non leggere) le discussioni importanti del forum e di seguire tutte le ultime discussioni con assiduità. 2500 euro una follia. 4 anni di durata mi pare ugualmente folle. 3 mesi per un europea invece è normale. Sono gli stessi tempi che troverai qui. Mesi che impiegherai a studiare il forum capendo cosa è meglio per te. Io ho preso una all lace e una con il ferro; capelli indiani. Altri ti consiglieranno meglio quando parlerai delle tue esigenze/stile di vita/pettinatura desiderata. Il mio modesto consiglio è di non iniziare con più di 80% di densità (sono tantissimi capelli!!), perchè altrimenti allo specchio i primi giorni non riuscirai ad accettare il cambio di immagine e ti sentirai sgamabilissimo (non è così, ma poi lo capirai). Altro consiglio è di usare toppik o simili per preparare il cambiamento. Posta anche una foto in cui ti si veda di lato per capire la densità dei parietali. In bocca al lupo. sei nel posto giusto. Paz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Vedo che hai letto Arn ma non hai letto il forum, soprattutto quel che dico io sui "professionisti" praticamente a metà dei newbie. Se cambiassi idea e volessi il fai-da-te, come fan quasi tutti qui: protesi standard, capelli indiani, ferro in pellicola annodata e resto in lace sottile, per la densità servono foto più grandi in particolare dei tuoi parietali. Se vai al centro, dicci come è andata. E dopo qualche mese e qualche anno torna a trovarci per ri-dirci come ti trovi (se hai ancora i soldi per pagare la connessione internet... :P ). E non firmare impegni per il futuro, sono loro che ci guadagnano dal venderti la roba non tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao e benvenuto, tu pensi che il professionista sia una persona che va un tanto al chilo o uno che porta l'impianto per decenni? Noi chi più chi meno ha portato e continua a portare l'impianto per decenni e un po'(un bel po')di esperienza l'abbiamo, pensa che una buona parte di noi potrebbe essere citata come consulenti data l'esperienza che abbiamo acquisito negli anni e solitamente qualsiasi consulente si fà pagare(e bene),mentre noi siamo qua a dispensare consigli gratuitamente,ci basta un grazie e a volte non riceviamo nemmeno quello, Intanto qualsiasi e dico qualsiasi capello innestato in una protesi o impianto che sia una all lace o siliconica con capelli europei o altro(tranne i sintetici) dopo un massimo di 6 mesi facendo miracoli tende a scolorirsi o a cambiare tono di colore essendo morto(privo di radice),quindi bisogna ricolorarlo ciclicamente e solitamente come noi ne abbiamo già parlato e mostrato,il cosidetto sgamo arriva poi ad essere indicato sopratutto da questo particolare che si farà notare per via di un colore che porterà i tuoi capelli a diventare arancioni/rossicci per un periodo mentre i tuoi conserveranno la pigmentazione naturale e le persone ti vedranno bicolore,bisognerà fare una tinta per l'impianto che sarà inizialmente più scura rispetto ai tuoi e tornerai bicolore e con un colore indefinibile per i tuoi interlocutori che non capiranno il passaggio a stadi di colore differenti. Altro fattore di sgamo dipenderà dal fatto che dovrai portare lo stesso taglio di capelli per 4 anni,dato che i capelli non ricrescono a meno che tu non parti dal lungo e poi lo accorci di tanto in tanto,potresti portare/farti un taglio moderno con lati rasati e parte centrale lunga come va di moda nei giovani di oggi ma la protesi dovrà essere perfetta,per nostra esperienza e per la maggiore parte di noi gli impianti che ci hanno fatto nei centri erano sempre corti rispetto alla pelata,lasciando parti di pelle glabra che con colpi di vento si potevano rilevare, Noi invece possiamo permetterci di cambiare pettinature,tagli,lunghezze e mantenere un colore il più possibile uguale al nostro grazie agli impianti che acquistiamo con gli ordini congiunti e che nonostante tutto ci permette di risparmiare euro, come detto da un'utente con 2500 euro ci prendi 18 impianti,io con 18 impianti ci tiro avanti per 9 anni. Poi è naturale che noi non vogliamo farti i conti in tasca e sei libero di fare quello che più desideri e come si diceva un tempo: Uomo avvisato mezzo salvato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 21 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2015 Ho letto i consigli del saggio Arn...mi ha aperto un pò gli occhi...però ho paura da solo di fare qualche passo falso. Onestamente preferisco spendere qualcosa in più ma avere dei professionisti a cui rivolgermi in caso di necessità...il problema è trovare a quanto pare un buon centro! Certo, puoi anche incominciare facendoti seguire da un centro se ti senti più sicuro, ma allo stesso tempo, fossi in te farei anche un ordine di una protesi qui, naturalmente chiedendoci consigli per il calco e tutti i parametri necessari. Poi quando ti arriva la fai tagliare da un parrucchiere di fiducia con un taglio simile a quella del centro , cosi da incominciare a far pratica da solo, così potrai valutare bene tutte le cose. Secondo me dopo sei mesi il centro lo abbandoni! POTREBBE ESSERE UN'IDEA ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retaeht Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Ragazzi buonasera! Ringrazio tutti per le vostre precise ed esaustive risposte! Siete veramente professionali. Un'ultima domanda...come faccio ad eliminare queste foto adesso? Sono molto riservato e preferirei eliminarle adesso! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Te le ho tolte io. Secondo me c'avete tutti questa fretta che va solo a vostro danno, le foto vi conviene tenerle finché non avete ordinato. Adesso non possiamo più darti consigli perché non ricorderemo una mazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retaeht Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Grazie mille Zazza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Retaeth, io ho una protesi presa a maggio mai usata, e dico mai: i capelli hanno vistosi riflessi rossi e non sono nemmeno tanto soffici al tatto. Ora vabbè, magari sono capelli indiani trattati, scoloriti, ecc..., ma non sono arrivati ad un anno di vita senza mai essere usati o lavati. I capelli europei sono davvero così superiori? 4 anni addirittura? Dubito fortemente, quello che temo è che questo centro ti dirà che c'è bisogno di manutenzione e cambio gomme ogni 4 mesi, alla modica cifra di 300 euro a visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 > non sono arrivati ad un anno di vita senza mai essere usati o lavati Per i newbie terrorizzati che stanno leggendo e che son pronti a chiedere a Medusa il cambio da indiani in europei: su VENTUNO e dico ventuno protesi in indiani non-stock che mi sono arrivate tutte avevano i capelli morbidissimi e nessuna secondo me aveva riflessi rossi. E identiche sono rimaster per gli 1-12 mesi che hanno passato nella loro scatola di scarpe (senza scarpe dentro, ovviamente) al riparo da luce e umidità prima che io le indossassi. Umbalumba, o le depositi in modo non idoneo, o sei stato sfortunato, o era una protesi stock (l'unica stock ordinata non era così morbida, probabilmente era stata già lavata) o non era NHS. Se è la prima, io rivedrei le modalità, perché sui riflessi rossi c'è chi li vede e chi no, ma sulla morbidezza metto la mano sul fuoco. La cosa che fa scemare la qualità del capello non è tanto indiano o europeo (che FORSE durano il doppio) è l'usura da sole, sudore, acqua e soprattutto strusciamento notturno sul cuscino. Sacrosanta invece la considerazione finale, spesso è successo che un rivenditore dicesse N anni e poi aggiungesse "facendo revisione ogni X mesi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 concordo con zazza io addirittura nei primi ordini chiedevo "capelli sfibrati e rovinati" tra le note, in modo che si adattassero meglio ai miei indigeni, visto che quelli protesici sono morbidi, sottili, quasi setosi poi ovviamente ci sono protesi più fortunate ed altre meno, ma a tre mesi - per qualità del capello - ci si arriva di sicuro, al massimo nell'ultimo mesetto si abbonderà di essenza e semi di lino le protesi con capelli lucenti e brillanti fanno più parrucchino, eh... teniamone conto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 28 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2015 > non sono arrivati ad un anno di vita senza mai essere usati o lavati Per i newbie terrorizzati che stanno leggendo e che son pronti a chiedere a Medusa il cambio da indiani in europei: su VENTUNO e dico ventuno protesi in indiani non-stock che mi sono arrivate tutte avevano i capelli morbidissimi e nessuna secondo me aveva riflessi rossi. E identiche sono rimaster per gli 1-12 mesi che hanno passato nella loro scatola di scarpe (senza scarpe dentro, ovviamente) al riparo da luce e umidità prima che io le indossassi. Umbalumba, o le depositi in modo non idoneo, o sei stato sfortunato, o era una protesi stock (l'unica stock ordinata non era così morbida, probabilmente era stata già lavata) o non era NHS. Se è la prima, io rivedrei le modalità, perché sui riflessi rossi c'è chi li vede e chi no, ma sulla morbidezza metto la mano sul fuoco. La cosa che fa scemare la qualità del capello non è tanto indiano o europeo (che FORSE durano il doppio) è l'usura da sole, sudore, acqua e soprattutto strusciamento notturno sul cuscino. Sacrosanta invece la considerazione finale, spesso è successo che un rivenditore dicesse N anni e poi aggiungesse "facendo revisione ogni X mesi" Non volevo fare terrorismo, pezzi di quella protesi li sto ancora usando senza particolari patemi d'animo, volevo solo dire che è difficile far arrivare dei capelli a 4 anni di vita se già dopo 1 annetto iniziano a rovinarsi. Insomma c'è un motivo se la vita media delle protesi è 3 mesi (oltre alla base che si rovina). Considerando poi il tasso d'umidità del luogo in cui vivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati