Vai al contenuto

Cerotto Spray Utilizzo Con Pregi E Difetti.


Messaggi raccomandati

eccomi, risultato del cerotto spray dopo sette giorni direi ottimo, non è quello dell'amuchina

perchè non l'ho trovato, ne ho preso uno in farmacia ma penso che più o meno siano simili.

 

Dicevo risultato oltre alle aspettative, poi per me arrivare a 7 gg senza fare manutenzione è

un record, la tenuta è ancora come il primo giorno, il prurito che mi costringeva nel fare manutenzioni

ogni 3/4 giorni è scomparso, che dire x me è una vera manna!

 

Questa sera farò manutenzione e sono curioso di vedere se il tape si è spappolato come faceva prima...

 

Io penso che difficilmente ne farò a meno...................

Modificato da sergio18
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi che tape usate??

io purtroppo devo fare la voce fuori dal coro perché, nonostante la fiducia e l'entusiasmo, il cerotto spray sulla fronte mi ha assolutamente inibito i tape, tape front lace support (quello con la cartina azzurra)

ho fatto più prove e nulla da afre, ho dovuto lavarmi la fronte e poi il tape ha attaccato.

Ora ho provato a metterne in un pezzo di chiusura front con colla e vedremo se con la colla va meglio.

 

Non riesco a capire se ho sbagliato io. Non è che ci sia molto da sbagliare.

magari è il tape azzurro che non ci si attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi che tape usate??

io purtroppo devo fare la voce fuori dal coro perché, nonostante la fiducia e l'entusiasmo, il cerotto spray sulla fronte mi ha assolutamente inibito i tape, tape front lace support (quello con la cartina azzurra)

ho fatto più prove e nulla da afre, ho dovuto lavarmi la fronte e poi il tape ha attaccato.

Ora ho provato a metterne in un pezzo di chiusura front con colla e vedremo se con la colla va meglio.

 

Non riesco a capire se ho sbagliato io. Non è che ci sia molto da sbagliare.

magari è il tape azzurro che non ci si attacca

 

Wiliam.....

cosa fai? :arrabbiato-02:

Anche tu non studi?.... :arrabbiato-04:

 

Scherzo, :sorriso-06:

allora io utilizzo strongtape o supertape,

comunque potevi mettere la colla sopra al cerotto e poi attaccare il tape.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Dago scusa ieri il cane mi ha mangiato il compito e non ho potuto studiare.

Certo che studio ma pur sapendo quali tape tu usassi, non vi erano prescrizioni riguardo il tape font lace support..

Adesso lo sappiamo... il mio sacrificio è tornato utile :P

 

vediamo come si comporta con la zona del front dove ho chiuso con colla!! speriamo speriamo speriamo :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi che tape usate??

io purtroppo devo fare la voce fuori dal coro perché, nonostante la fiducia e l'entusiasmo, il cerotto spray sulla fronte mi ha assolutamente inibito i tape, tape front lace support (quello con la cartina azzurra)

ho fatto più prove e nulla da afre, ho dovuto lavarmi la fronte e poi il tape ha attaccato.

Ora ho provato a metterne in un pezzo di chiusura front con colla e vedremo se con la colla va meglio.

 

Non riesco a capire se ho sbagliato io. Non è che ci sia molto da sbagliare.

magari è il tape azzurro che non ci si attacca

Ma che strano, forse non l'hai fatto asciugare bene

 

secondo me una delle qualità migliori del cerotto spray è quella di migliorare la tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima prova di wiliam, io uso lo stesso tape, quindi sono avvisato

certo, stranissimo, sensitive è il tape più affidabile per lace.. mah

 

altra questione... ieri sera ho applicato un paio di pouff del cerotto spray hansaplat sulla fronte, a titolo sperimentale

effettivamente il cerotto crea una pellicola quasi invisibile una volta asciutto, ma apprezzabile al tatto

bene, ho detto... questo fil fungerà anche da protezione per la cute

sennonchè, ho poi fatto la doccia ed il cerotto spray sulla fronte è venuto via come fosse bianco d'uovo... la stessa pellicola bianca

stasera dovrei fare manutenzione ma se basta una doccia a comprometterlo (viene venduto come water proof) ho paura che praticamente mi costringa a rifare tutto daccapo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato piu' volte il cerotto spray quando, per causa mia, la cute si arrossava ed arrivava addirittura a produrre siero.

 

E' una valida cura per la cute stessa, isolandola dal contatto diretto del collante del tape e/o colla.

 

Credo che l'inconveniente capitato a Maxmagnum derivi proprio dal mancato attacco allo stesso di un tape o della colla. Una parte aderisce alla cute e l'altra deve, per forza di cose, aderire ad un altro collante.

 

In questo modo, ed avendolo testato, non si hanno cedimenti in fase di shampoo.

 

Unico inconveniente: la formazione come di lamelle di un colore biancastro che tendono ad esaltare la retina del lace. Forse e' un difetto del tipo di marca utilizzata e non simile a quella suggerita da Dago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato sensitive e il cerotto hansplast e non ho avuto il problema riscontrato da William é da Domenica che ho fatto manutenzione nessun cedimento per ora.

 

ok, io stesso abbianmento, hansaplat * sensitivo... allora stasera procedo :sorriso-02:

 

 

Ho utilizzato piu' volte il cerotto spray quando, per causa mia, la cute si arrossava ed arrivava addirittura a produrre siero.

 

E' una valida cura per la cute stessa, isolandola dal contatto diretto del collante del tape e/o colla.

 

Credo che l'inconveniente capitato a Maxmagnum derivi proprio dal mancato attacco allo stesso di un tape o della colla. Una parte aderisce alla cute e l'altra deve, per forza di cose, aderire ad un altro collante.

 

In questo modo, ed avendolo testato, non si hanno cedimenti in fase di shampoo.

 

Unico inconveniente: la formazione come di lamelle di un colore biancastro che tendono ad esaltare la retina del lace. Forse e' un difetto del tipo di marca utilizzata e non simile a quella suggerita da Dago.

 

ci mancano pure le lamelle bianche sul front!! faccio prima a girare con la busta gialla di medusa sulla testa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non crediate mi sia arreso al primo cedimento.

 

Ho dovuto rimuovere i tape che oramai non attaccavano più e, con la protesi in testa, riattaccarne altri 2 :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

poi, prima di ripetere l'esperimento, ho spruzzato il cerotto sulla fronte e provato con vari pezzettini di tape sensitive.

Asciutto era asciutto ma nulla da fare. veniva via sempre. lavata la fronte, scartucciato ed attaccato.

Vediamo se quello su cui ho steso la colla tiene anche alla doccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strano. Io ho fatto un test sull'avambraccio, cerotto amuchina+delicate: mai visto un tape così attaccato. L'ho tolto dopo mezz'ora e ho fatto veramente fatica a staccarlo.

Io però non ho aspettato che si asciugasse completamente (per pigrizia), ho spruzzato e dopo non più di un minuto ho messo il tape. Il cerotto era ancora un po' viscoso al tatto.

Rimane un test sull'avambraccio non troppo affidabile, però strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto questa sera faccio manutenzione , ma per sette giorni non ho avuto nessun problema di tenuta,

anzi a mio parere la tenuta con il cerotto spray è di lunga maggiore.

 

a mio parere una volta spruzzato sulla cute si deve aspettare che sia asciutto bene prima di installare

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono prove che bisogna fare sulla propria "pelle",

 

Wiliam,

perdonami ma davo per scontato che i tape(tutti)aderissero nel medesimo modo,dal più tenace a quello meno,

quindi la tua prova torna utilissima e infatti ho messo che aspettavo e volevo anche le recensioni negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah grazie all'utilizzo di diversi pezzi di tape, ho potuto provare l'adesione dopo vari periodi di asciugatura del cerotto e in ogni caso il sensitive si staccava subito, anzi non si attaccava mai.

Non credo possa dipendere dalla pelle perché appena spruzzato ed asciugato non ha il tempo materiale di subìre l'aggressione della pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam,

 

il cerotto spray forma una pellicola trasparente a protezione di piccole ferite ed escoriazioni. Come per i normali collanti, anche il cerotto spray può avere una differente adesione a seconda del tipo di cute. Se l'applicazione del cerotto ed il tape provoca lo scollamento dello stesso, potrebbe essere che non sia il tape a non incollare, ma il cerotto che si stacca dalla cute insieme al tape.

 

Io uso lo Scalp Protector Thick e se devo staccare una parte di un tape incollato male - sono obbligato ad usare la colla sulla cute perché il collante del tape è ricoperto dalla pellicola dello Scalp Protector che si è staccata dalla cute. Forse il cerotto spray sulla tua pelle non riesce ad aderire sufficientemente. Ovviamente è solo una teoria...

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si staccava il tape, totalmente disattivato, mentre il cerotto rimaneva adeso alla cute

(l'effetto lucido e palpable al tatto del cerotto era invariato)

 

A dimostrazione di ciò, la colla ha attaccato bene e per ora nulla cede..

Misteri della chimica :rm_polar_bear: :rm_polar_bear:

 

Certo non capisco come a MAX abbia attaccato il sensitive...

io ho provato con vari stadi di asciugatura del cerotto e di riscaldamento del tape e nulla. come attaccarlo sulla ceramica bagnata...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

William mi ha preceduto. Debbo constatare lo stesso problema con supertape, che non viene via, attenzione, ma stranamente il cerotto attenua la sua tenuta, con me.

per me allora potrebbe essere il cerotto. Il mio è il vmd 83. Il vostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova cerotto spray non soddisfacente anche per me purtroppo,sul ferro petalorosso ha ceduto prima e nel front(chiusura con qualche mm di colla)idem,solo 4 giorni e poi ho dovuto fare il ritoccone!premetto che il cerotto non era delle marche "consigliate"quindi non so se possa dipendere dal tipo di prodotto o dalla mia cute,faro' un'altro tentativo con uno dei cerotti consigliati!peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova cerotto spray non soddisfacente anche per me purtroppo,sul ferro petalorosso ha ceduto prima e nel front(chiusura con qualche mm di colla)idem,solo 4 giorni e poi ho dovuto fare il ritoccone!premetto che il cerotto non era delle marche "consigliate"quindi non so se possa dipendere dal tipo di prodotto o dalla mia cute,faro' un'altro tentativo con uno dei cerotti consigliati!peccato!

 

Non so cosa dirti non siamo tutti uguali e il risultato varia da soggetto a soggetto.

 

questa è la mia seconda prova, anche questa positiva, sono 6 gg che ho installato e domani farò manutenzione

ma non perchè il tape non tiene più ma perchè ne sento la necessità.

 

Anche io nella pellicola uso petalo rosso e la tenuta è nettamente meglio di prima

, ma la cosa più importante per me è che il cerotto spray crea una pellicola trasparente che

isola la cute dalla protesi quindi non ho più quel fastidioso prurito!

 

La marca non la ricordo ma non è quello della amuchina consigliato da dago,

sono andato in farmacia e ho chiesto un cerotto spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaaazooo è giusto provare con altro tipo,anch'io il primo che ho utilizzato non è stato soddisfacente per quello che riguarda la tenuta dei collanti,la svolta è avvenuta con l'utilizzo del cerotto prodotto da Amuchina,

io ho fatto manutenzione domenica 8 febbraio e ancora devo farla,questa volta con un'impianto nuovo e con nuovo calco più grande e quindi meno tirato la colla tiene meglio cedendo meno,l'impianto ha solo ceduto quel paio di millimetri e sul front ho fatto solo un mini ritocco da un paio di minuti reali per risistemare il lace sollevato.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...