Vai al contenuto

Cerotto Spray Utilizzo Con Pregi E Difetti.


Messaggi raccomandati

Ciao Zaaazooo è giusto provare con altro tipo,anch'io il primo che ho utilizzato non è stato soddisfacente per quello che riguarda la tenuta dei collanti,la svolta è avvenuta con l'utilizzo del cerotto prodotto da Amuchina,

io ho fatto manutenzione domenica 8 febbraio e ancora devo farla,questa volta con un'impianto nuovo e con nuovo calco più grande e quindi meno tirato la colla tiene meglio cedendo meno,l'impianto ha solo ceduto quel paio di millimetri e sul front ho fatto solo un mini ritocco da un paio di minuti reali per risistemare il lace sollevato.

.

infatti!...mi scoccia solo un pochino dover acquistare un'altra bomboletta e magari poi ritrovarmi con una scorta di cerotto spray che non consumerò neanche in 10 anni!! :divertenti-03: ovviamente non tengo in considerazione il costo per un'altro flacone essendo abituato alle spese FOLLI che sostenevo per copertoni e cameradarie!! :svenuto-01gif: appena farò la prova vi dirò il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Su consiglio di Dago, ho provato anche io il cerotto spray della Amuchina (lo trovate sicuramente in un supermercato Coop).

Installando con tape arretrato, lo spray lo trovo scomodissimo, quindi preferisco utilizzarlo in forma liquida. Tolto il tappo trasparente, spruzzo un po' di prodotto dentro lo stesso, in modo da renderlo liquido. Intingo il pennellino e faccio una prima stesura sulla superficie dove andrò a chiudere con la colla. Asciugo con phon e ripeto l'operazione.

Lo spessore è sicuramente inferiore allo scalp protector thick che utilizzo normalmente, ma la resa mi sembra superiore, sia in termini di durata che di finitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Un po in ritardo ma metto anche la mia di esperienza . Io uso geoflex arretrato su lace e strongate su pellicola e front chiudo con colla , prima spuzzo cerotto spray e devo dire che i tape attaccano ma la cosa x ora piacevole è che sento molto meno la protesi in testa e come se no ce la avessi ! Tenete presente che sono due mesi che porto la protesi x cui x me sono tutte sensazioni nuove .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi piacerebbe avere informazioni maggiori da persone che hanno provato l'utilizzo del Cerotto Spray come sigillante su d'un front di una all lace chiuso solo con Pegaso Super Matt. In linea teorica, dovrebbe impermeabilizzare il tutto, aiutando a non far sporcare la colla sottostante il lace, oltre che "accompagnare" il dislivello che c'è tra la fine del lace e la cute. Vorrei approfondire la cosa. Aggiungo che la mia esperienza usando lo spray sigillante della Saratoga, "Plasti "Spray", come knot sealer è stato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da un paio di mesi su supermatt...

Dopo l' installazione migliora la resa estetica sicuramente e prolunga la tenuta della colla di almeno un paio di giorni sulla mia cute.

Puoi ripassarlo sulla linea ogni due o tre giorni per minimizzare l'effetto attaccaticcio della colla che cede.

Io riesco a fare 7/8 gg senza ritocchini.

Unica nota negativa x me e' che la pulizia della protesi quando la togli e' un poco piu' lunga perche' la colla si fissa in mezzo alle maglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.
Poco fa ho provato a mettere il cerotto spry della Hansaplast su strong tape a filo.
Non pensavo potesse sparire così perfettamente lo scalino e il tape.
Sono a 3 settimane di esperienza con la protesi, non pensavo davvero di arrivare già a questi risultati.
Come metodo ho portato indietro i capelli con un cerchietto, ho spruzzato il cerotto spry su un dito e ho spalmato sul front per due volte.
In fine ho passato l'asciugacapelli per 1 minuto.
Non so, come vi sembra il risultato?
Non capisco perchè non riesco a pubblicare la foto nelle dimensioni reali

post-32903-0-79444100-1452356109_thumb.jpg

post-32903-0-64729200-1452356120_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, ma voi il cerotto spray fate cosi'?

 

tape a filo del lace in eccesso, attaccate e schiacciate tutto con lima e poi passate una strato di cerotto sul perimetro frontale?

 

o usate il cerotto sprai come collante per gli ultimi millimetri di lace??

 

una volta passato il cerotto schiacchiate il perimetro dove c e il cerotto o semplicemente applicate cerotto e lasciate asciugare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma voi il cerotto spray fate cosi'?

 

tape a filo del lace in eccesso, attaccate e schiacciate tutto con lima e poi passate una strato di cerotto sul perimetro frontale?

 

o usate il cerotto sprai come collante per gli ultimi millimetri di lace??

 

una volta passato il cerotto schiacchiate il perimetro dove c e il cerotto o semplicemente applicate cerotto e lasciate asciugare?

Ciao tropbien,no non usare il cerotto come collante,non ha nessun potere adesivo!lo devi mettere SOPRA al lace in eccesso dopo che hai chiuso il front(io ad esempio chiudo con colla)!!!guardati le discussioni piu indietro altrimenti ripetiamo sempre le solite cose!! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Poco fa ho provato a mettere il cerotto spry della Hansaplast su strong tape a filo.

Non pensavo potesse sparire così perfettamente lo scalino e il tape.

Sono a 3 settimane di esperienza con la protesi, non pensavo davvero di arrivare già a questi risultati.

Come metodo ho portato indietro i capelli con un cerchietto, ho spruzzato il cerotto spry su un dito e ho spalmato sul front per due volte.

In fine ho passato l'asciugacapelli per 1 minuto.

Non so, come vi sembra il risultato?

Non capisco perchè non riesco a pubblicare la foto nelle dimensioni reali

Ciao captain,il procedimento e' giusto ma dalle foto non si capisce e vede nulla!!devi farle da vicino e alla luce del sole!!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi di nuovo a parlare del cerotto spry(mi sembro Vits quando voleva imporre a tutti di portare la frangia... :lol: :lol: ),

Io non voglio imporlo a nessuno :ipnotic-01gif: ,ne voglio parlare cercando di convogliare e fare conoscere i pregi ed i difetti dalle persone che lo utilizzano o che l'hanno utilizzato,

ricordiamoci che questo forum è diventato fonte di conoscenze e metodi grazie a noi e a chi prima di noi ha sperimentato l'utilizzo di impianti di vecchia e nuova generazione,di colle acriliche e non,di tapes,di prodotti per la manutenzione,prodotti per lo styling etc.

 

Mi auguro che intervengano anche quelle persone timide che non scrivono o scrivono poco,con più informazioni forniamo con più possibilità abbiamo di trovare il prodotto giusto alle nostre esigenze perchè quello che va bene per una persona ad un'altra non va bene,così come accade per le colle ed i tapes,

 

Ora dopo la prima e reale manutenzione e avvicinandomi alla seconda scrivo di quello che ho ottenuto e riscontrato su di me.

 

Pregi del cerotto:

spessore esiguo essendo spry,

assenza di luccichio là dove venisse messo in eccesso e debordare,

aderenza alla pelle per lungo tempo,

resistenza all'acqua,

ottimo isolante,io lo utilizzo come base per la colla acrilica e i tapes(metodo del baffo e chi ha utilizzato i copertoni :militare-01: sa di cosa parlo),il cerotto isola e impermeabilizza la zona dove viene messo così la cute non viene a diretto contatto con i collanti e mantiene asciutta la colla evitando che la stessa entri a contatto con lo squalene(sostanza presente nel sebo e che è un "remover" naturale che produce il nostro corpo Toto1 n.d.r) ritardandone lo scioglimento,

se finisce tra o sui capelli non succede nulla,non si cementano o altro,

lascia traspirare la pelle(per rispondere ai nuovi utenti che chiederanno se la pelle e i pori vengono occlusi :svenuto-01gif: ),

utilizzato su tutto il perimetro come detto per dare una base ai collanti non cede o cede pochissimo facendo rimanere per tanti giorni (12 ) l'impianto fermo lì dove è stato posizionato,dopo il dodicesimo inizia a cedere un pochino avvertendovi che la manutenzione è prossima,il quattordicesimo giorno è a rischio può capitare che al mattino appena svegli ci si ritrovi con la cofana...alzata... :sorriso-06:

ora mi sono arrivati gli impianti nuovi,più grandi rispetto a quello attuale e quindi dovrò tirare meno l'impianto per coprire gli spazi di pelle glabra,

ho riscontrato anche che in fase di pulizia dopo la manutenzione sulla pelle rimangano pochi residui di colla e quindi una minore perdita di tempo nel dovere togliere i collanti dalla pelle (e tra i capelli nel mio caso),un minore sfregamento sulla pelle e di conseguenza una minore irritazione della pelle,

 

Ho scoperto anche grazie ad un'utente che mi ha ringraziato riguardo all'utilizzo del cerotto che lo utilizza per fare i ritocchi al tape invece di utilizzare la colla,(pensandoci bene effettivamente il cerotto per rimanere adeso alla pelle deve avere una base di colla)

 

Riporto quanto scrittomi rispettandone la privacy:

 

Ciao Dago,

 

volevo solo dirti che dopo aver letto il tuo metodo ho provato ad usare un certotto spray(Hansaplast della Beierdorsf)per fare i ritocchi ai tape (anzichè usare la colla) che al quinto sesto giorno mi si alzavano in alcuni punti (metto tape a filo su lace)....ebbene funziona benissimo! Ed è velocissimo! hai avuto una grandissima idea !!

 

Difetti riscontrati:

dopo l'applicazione può provocare una lieve sensazione di bruciore.

 

Questo è quanto ho riscontrato io utilizzandolo e spero che possa servire ad altri.

 

 

 

ciao

io ora uso Scalp Protector Thick, poi vi attacco l'impianto n.g. con tape e colla...(detta blanda)

tu da come ho capito al posto di Scalp Protector Thick usi il cerotto spray su tutto il perimetro della cute,

poi attacchi l'impianto n.g. con tape e colla, o erro?

se e' cosi' tentero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ora uso Scalp Protector Thick, poi vi attacco l'impianto n.g. con tape e colla...(detta blanda)

tu da come ho capito al posto di Scalp Protector Thick usi il cerotto spray su tutto il perimetro della cute,

poi attacchi l'impianto n.g. con tape e colla, o erro?

se e' cosi' tentero'.

 

Ciao Caronte,

tutto esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Caronte,

tutto esatto.

 

mi puoi dire cortesemente, se lo hai provato,

le differenze con Scalp Protector Thick e il cerotto spay

la tenuta, ecc...

(io ho trovato quello dell'amuchina alla conad...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi puoi dire cortesemente, se lo hai provato,

le differenze con Scalp Protector Thick e il cerotto spay

la tenuta, ecc...

(io ho trovato quello dell'amuchina alla conad...)

 

Allora io ho utilizzato(per poco) lo scalp protector normale e l'ho ancora quasi nuovo,devo averlo messo 2 installazioni fa e comunque dopo gli ho messo sopra il cerotto che male non fa,solitamente utilizzo il cerotto sempre da quando l'ho provato e di differente dallo scalp è che poi il cerotto lo stendo con un pennellino (come mercuzio ha insegnato)anche dopo avere installato la protesi,lo metto sul front dove ho la colla e lace in eccesso,mentre all'inizio prima dell'installazione dell'impianto sulla testa lo spruzzo direttamente.

Il cerotto sulla colla nel lace in eccesso o sul tape aiuta a rendere idrorepellente lo stesso,ritardando di qualche giorno lo scioglimento della colla e attenuando anche lo scalino di quel piccolo millimetro(ma anche meno) di lace che si potrebbe notare in certe condizioni particolari di luce.

 

Quello dell'amuchina è quello che utilizzo io.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Grazie Dago, ottima sperimentazione e consiglio, la proverò sicuramente. :adulazione-01:

 

In rete, c'è qualche sito che commercializza l'amuchina cerotto? In giro dalle mie parti, nei supermercati, (in farmacia non ho ancora provato) dovrò cercare meglio di sicuro ma trovo solo hansaplast e inferiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Grazie Dago, ottima sperimentazione e consiglio, la proverò sicuramente. :adulazione-01:

 

In rete, c'è qualche sito che commercializza l'amuchina cerotto? In giro dalle mie parti, nei supermercati, (in farmacia non ho ancora provato) dovrò cercare meglio di sicuro ma trovo solo hansaplast e inferiori...

Ciao,

c'è un utente che utilizza hansaplast e si trova benissimo,penso che sia allo stesso livello di amuchina,

lo trovi all'inizio di questo post.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi,stavo guardando lo shop di luc@ perchè a breve devo fare un ordine e per vedere se mi ero perso qualche novità,ho visto il "knot a problem" e volevo chiedervi se qualcuno lo ha provato visto che nelle indicazioni c'è scritto che è piu duraturo rispetto allo scalp p.!ho già lo scalp protector che uso pochissimo in quanto che lo metta o no non mi fa nessuna differenza a livello di aumento di tenuta nel tempo,arrivando in entrambi i casi comunque a 7/8 giorni prima di eventuali ritocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi da una settimana uso anche io il cerotto spray della marca "MASTER AID" sia come base per la colla che per la rifinitura del lace, ed effettivamente proluna di un pò lo scioglimento delle colle. Un piccolo problema lo noto quando lo metto su lace per la rifinituta, una volta asciutto tra lace e la pelle della fronte mi si forma una patina biancastra lucida il che è abbasta antiestetico. Voi come fate a farlo mimetizzare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi da una settimana uso anche io il cerotto spray della marca "MASTER AID" sia come base per la colla che per la rifinitura del lace, ed effettivamente proluna di un pò lo scioglimento delle colle. Un piccolo problema lo noto quando lo metto su lace per la rifinituta, una volta asciutto tra lace e la pelle della fronte mi si forma una patina biancastra lucida il che è abbasta antiestetico. Voi come fate a farlo mimetizzare bene?

Ciao Homer9, l'utilizzo del cerotto spray serve proprio a mimetizzare meglio il bordo del lace poichè si presenta, dopo l'asciugatura, come un film trasparente, una sorta di seconda pelle. Il tuo cerotto master aid non lo conosco, non vorrei non fosse adatto al nostro particolare utilizzo.

Ricordo che quando usai l'hansplast su gostbond mi diede un problema analogo. Qui molti utilzzano quello dell'amuchina e si trovano benissimo (io pur avendolo acquistato non l'ho ancora provato). Consiglio di fare prima delle prove sul dorso della tua mano per vedere la resa estetica su colla e/o tape dunque capire il cerotto spray che più ci aggrada.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer9, l'utilizzo del cerotto spray serve proprio a mimetizzare meglio il bordo del lace poichè si presenta, dopo l'asciugatura, come un film trasparente, una sorta di seconda pelle. Il tuo cerotto master aid non lo conosco, non vorrei non fosse adatto al nostro particolare utilizzo.

Ricordo che quando usai l'hansplast su gostbond mi diede un problema analogo. Qui molti utilzzano quello dell'amuchina e si trovano benissimo (io pur avendolo acquistato non l'ho ancora provato). Consiglio di fare prima delle prove sul dorso della tua mano per vedere la resa estetica su colla e/o tape dunque capire il cerotto spray che più ci aggrada.

ciao manu grazie, ne proverò di un altra marca magari sará come dici tu. Una domanda ma il cerotto si passa tra il lace e la pelle o solo sul lace? non vorrei che sia io a passarlo male
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...