Vai al contenuto

Nuovi Studi Sulle Cellule Staminali


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e guardando tra le varie discussioni ho visto in più parti che si parla di cellule staminali per la stimolazione della crescita di nuovi capelli. Ho cercato così di documentarmi vedendo che ci sono terapie come il PRP che mirano alla stimolazione delle staminali presenti nel cuoio capelluto. Qualcuno che ha effettuato questo trattamento sa dirmi che effetti ha avuto?

Inoltre ho letto che in California stanno facendo esperimenti sui topi, imponendo alle staminali di produrre la struttura adatta alla crescita di un capello. Allego qui il link dell'articolo. Se qualcuno sa qualcosa in più in merito e ha voglia di confrontarsi è ben accetto.

 

http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/541636/cellule-staminali-contro-la-caduta-dei-capelli-cosi-si-combatte-la-calvizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te tutti i dermatologi autorevoli che presentano i trattamenti di PRP sostenendo di avere avuto ottimi risultati in realtà non hanno avuto nulla di concreto su cui fondare la propria tesi? Ne andrebbe a perdere la loro credibilità secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il prp non serve a niente non ci sono testimonianze a riguardo.

Per quando riguarda cure future ci sta lavorando replicel, si parla di 2020 e in Giappone si può saltare la fase 3 e commercializzare il prodotto dopo la fase 2 io spero in questa cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il prp non serve a niente non ci sono testimonianze a riguardo.

Per quando riguarda cure future ci sta lavorando replicel, si parla di 2020 e in Giappone si può saltare la fase 3 e commercializzare il prodotto dopo la fase 2 io spero in questa cura

Sul prp mi stupisce un po' che medici esperti nel campo lo propongano convinti che possa dare grossi benefici. È vero che è una terapia con una redditività molto alta, in quanto non presenta grandi costi se non quello della centrifuga che separa le piastrine, però pensare che mettano a repentaglio la propria reputazione mi sembra non troppo sensato non trovi? Dovranno pur aver avuto dei riscontri, almeno per far prova di quello che propongono, non trovi? È comunque anche vero che leggendo per i vari forum, sono molti di più quelli che non hanno avuto benefici purtroppo.

Per quanto riguarda le nuove frontiere sulle staminali spero proprio che si trovi un qualcosa di concreto al più presto. Comunque qualsiasi novità è sempre ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prp mi stupisce un po' che medici esperti nel campo lo propongano convinti che possa dare grossi benefici. È vero che è una terapia con una redditività molto alta, in quanto non presenta grandi costi se non quello della centrifuga che separa le piastrine, però pensare che mettano a repentaglio la propria reputazione mi sembra non troppo sensato non trovi? Dovranno pur aver avuto dei riscontri, almeno per far prova di quello che propongono, non trovi? È comunque anche vero che leggendo per i vari forum, sono molti di più quelli che non hanno avuto benefici purtroppo.

Per quanto riguarda le nuove frontiere sulle staminali spero proprio che si trovi un qualcosa di concreto al più presto. Comunque qualsiasi novità è sempre ben accetta.

Massi migliora un po la qualità generale dei capelli, dove hai per esempio le tempie glabre non ti ricrescere i capelli come tu stesso hai detto e il nostro sangue centrifugato..

Poi se veramente funzionasse lo farebbero tutti..

Non mettono in gioco la loro reputazione perché è un metodo approvato e quindi che il paziente abbia ricrescita o meno a livello di reputazione a loro non li sfiora nemmeno.

Per adesso è cure sono le solite fina e minox

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi migliora un po la qualità generale dei capelli, dove hai per esempio le tempie glabre non ti ricrescere i capelli come tu stesso hai detto e il nostro sangue centrifugato..

Poi se veramente funzionasse lo farebbero tutti..

Non mettono in gioco la loro reputazione perché è un metodo approvato e quindi che il paziente abbia ricrescita o meno a livello di reputazione a loro non li sfiora nemmeno.

Per adesso è cure sono le solite fina e minox

Ma posso chiederti in che condizioni sei tu e cos'hai fatto per contenere il problema? Con finasteride hai avuto buoni risultati anche in termini di ricrescita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso chiederti in che condizioni sei tu e cos'hai fatto per contenere il problema? Con finasteride hai avuto buoni risultati anche in termini di ricrescita?

In tricofoto trovi la mia situazione a 18 Anni e mezzo, purtroppo ho fatto ben poco anche perché alla visita dal derma ha detto che non ho nulla, di conseguenza niente fina attualmente assumo serenoa reper

Link al commento
Condividi su altri siti

In tricofoto trovi la mia situazione a 18 Anni e mezzo, purtroppo ho fatto ben poco anche perché alla visita dal derma ha detto che non ho nulla, di conseguenza niente fina attualmente assumo serenoa reper

 

Visto, bè si hai le tempie leggermente profonde, ma come densità non mi sembri messo per niente male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...