Vai al contenuto

Dubbio Tricopigmentazione O Protesi


gillo91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono un ragazzo di 24 anni e ho già descritto la mia malattia in questa sezione:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55482-per-dottor-gigli/?do=findComment&comment=482679

 

Come vedrete dale foto in quel post putroppo non ho piu basette e ho qualche chiazza di alopecia areata un po sparse in giro.

La domanda è questa : "Visto che da quanto vedo e putroppo non credo di sbagliarmi, oltre all'alopecia areata , oramai cicatriziale, e l'androgenetica che credo si stia sviluppando anch'essa anche non avendo nessun parente etc,

Cosa sarebbe meglio per me?

Non mi sono mai rasato se non da piccolo, ma non avevo ancora questi problemi e anche rasandomi sarei comunque senza basette e dovrei per forza fare la tricopigmentazione, ma la protesi mi da l'impressone di essere inmpossibile per adesso vista la quantita di capelli che per il momento ( da foto) ho.

Vorrei trovare una soluzione magari per alleviare questa ansia da "che palle tanto sono destinao a perderli" o magari per il futuro per coprire il tutto almeno fino ai 35-40 anni se magari è possibile cosi da non dare sospetti e , perchè no, avere ancora qualche mio capello.

Grazie mille a tutti in anticipo!

 

Vi rimetto le foto dirette qui

 

http://i60.tinypic.com/24606z8.jpg

 

 

http://i59.tinypic.com/8x0qvp.jpg

 

http://i58.tinypic.com/2qu205l.jpg( chiazza piccolina al centro di alopecia)

 

http://i58.tinypic.com/33jsjgp.jpg

 

http://i62.tinypic.com/6f6tl3.jpg( normali senza aver aperto o cercato nulla , asciutti ovviamente.

Modificato da gillo91
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,l' alopecia areata si cura dato che deriva da stress e torni nuovo e per sempre in sei mesi usando ruxolitinib e tofacitinib ( come dice internet) vedi se te li prescrivono e insisti se possibile.sei giovanissimo,nel frattempo al tuo posto userei minox e duta o fina per tenerli in vita e migliorare.io non son medico,vedi te,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo finasteride ho già provato e sinceramente ho molti amici che hanno avuto altri problemi come controindicazioni ed uno è quasi sterile, quindi siccome ci sono dall'età di 15 anni per l'areata ed adesso a quanto vedo se ho capito bene , c'è anche la genetica, vorrei trovare una soluzione estetica "permanente " che mi consenta di rilassarmi un po' dopo tutte le cure e dermatologi che mi hanno preso in giro.

 

Grazie mille della tua risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua domanda non è molto in relazione con la tua situazione. In questa situazione Toppik SENZA ALCUN DUBBIO.

 

Quanto alla scelta tra tricopigmentazione o protesi, è una scelta che NON dipende dalla situazione ma solo dalla scelta personale, dato che entrambe si applicano ad una bella pelata (e entrambe non sono indicate in un caso di calvizia mimetizzabile come il tuo). Se prendi una protesi sarà una toppetta sul vertex (ma siamo off topic qui), se ti rasi io onestamente non farei nemmeno tricopigmentazione o comunque la zona è assai piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visto la tua ultima foto da capelli asciutti io non userei neanche il toppik, ma se sei alla ricerca della copertura di quella piccola area allora le microfibre sono la strada più facile ed economica. Per l'idea della trico non è male; l'area da coprire è piccola e non verrebbe neanche tanto economicamente, ma ti devi rasare. Per la protesi, basterebbe una piccola per il vertex come detto da Zazza, che sarebbe insgamabile, ma comporta sempre manodopera, più o meno difficile.

Tocca a te decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...