Vai al contenuto

Front Graduato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo un consiglio su come graduare il front .

Premetto che vorrei il massimo effetto naturale , ho comunque degli ottimi parietali e back, tuttavia vorrei che sul front ci fosse un po' di luce per maggiore naturalezza

come si conviene ad un 42 enne.

Avevo pensato 70 zona 1 e 80 zona 3 poi tutto 90%

sarebbe troppo complicato considerando che la protesi non è molto estesa ma è circa 14 x 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

se con 90 ti trovi bene fai 70-90

 

se pensi sia troppo puoi lanciarti con il 70-80-90

 

Ma considera che la densità è un parametro valutato dall'occhio del cinesino di turno...

più elementi gli dai e più lo incasini. se arriva un po' diradata poi so caz.zi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto pensando se fare un ordine senza graduare il front - come ho invece sempre fatto - per vedere se c'è poi tanta differenza.
Sono ancora indeciso al riguardo a dirla tutta.

Temo il front e la parte immediatamente retrostante vadano incontro a un impoverimento più veloce che invece si potrebbe rallentare ordinando una densità non graduata.

Solo congetture eh.
Fin qui ho ordinato cose come 70/80 o 75/85 etc. magari a sto giro ordino tutto 80 o tutto 90...bho.

Voi la percepite esteticamente in modo netto la differenza di un front graduato, che va progressivamente a infoltirsi, rispetto ad uno non graduato???

Un saluto a tuttI ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto pensando se fare un ordine senza graduare il front - come ho invece sempre fatto - per vedere se c'è poi tanta differenza.

Sono ancora indeciso al riguardo a dirla tutta.

 

Temo il front e la parte immediatamente retrostante vadano incontro a un impoverimento più veloce che invece si potrebbe rallentare ordinando una densità non graduata.

 

Solo congetture eh.

Fin qui ho ordinato cose come 70/80 o 75/85 etc. magari a sto giro ordino tutto 80 o tutto 90...bho.

 

Voi la percepite esteticamente in modo netto la differenza di un front graduato, che va progressivamente a infoltirsi, rispetto ad uno non graduato???

 

Un saluto a tuttI ! ! !

 

Mi hai letto nel pensiero, infatti il prossimo ordine non lo faccio graduato!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anni che ho adottato la tua strategia chris

 

ciao zazza!

scusa non ho capito. ti riferisci alla mia intenzione di eliminare la richiesta di graduare il front o a come ho sempre fatto fin qui???

 

 

Mi hai letto nel pensiero, infatti il prossimo ordine non lo faccio graduato!...

 

non posso nascondere che parte del mio dubbio origina da questo post di DirtyDiamond:

http://forum.salusmaster.com/topic/55388-uno-degli-errori-principali-della-factoryecco-come-fare-per-evitarlo/

 

E dal dubbio che il diradamento centrale/frontale sia una possibilità tanto più che è la parte dove vado a "pasticciare" più frequentemente con ritocchi e pettinate etc. quindi una strategia conservativa potrebbe essere, mi dico, quella di non partire con quella zona ,che è proprio la più vulberabile, già in qualche modo indebolita.

Mi spiace solo finire col perdere un po' di naturalezza,mi auguro di no, ma forse meglio trovare il più opportuno compromesso fra questa e una certa stabilità.

 

 

 

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

gia' alexio hai ragione..pero' sai a volte delle protesi che mi facevano cac..re poi portandole e consumandole diventano bellissime...sembra che si adattino sempre meglio giorno dopo giorno..sia per colore che per densita' che per capello..purtroppo c'e' il periodo da superare dove non mi piace..ora sto portando una all lace da tanti mesi e faccio fatica a cambiarla...eppure appena messa l'avevo scartata dopo un paio di settimane...poi con una bella sfoltita e' cambiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

INtendo dire che sono anni che ordino densità uniforme non graduata, sia perché le mie pettinature degli ultimi tempi lo esigono sia perché ero stufo di avere il front spelacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che molti di voi avrebbero dovuto fare i chirurghi, altro che!

cmq, caro alegnomo, quello indicato da mercuzio è il sistema corretto in teoria... in pratica io non sono mai riuscito, ho una protesi che ha un nodo fatto male, triplo o quadruplo, e non sono riuscito a correggerlo, ora per fortuna dopo un mese i capelli stanno cadendo da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, utilizzo una visiera con lenti ad ingrandimento che arrivano fino a 20x, pinzette da orologiaio di precisione e una "mezza testina" per posizionare l'impianto (con 25-30 € prendi tutto). Mediamente riesco a toglierne 8-10 al minuto e ti assicuro che non sono uno veloce. Senza tale attrezzatura non vedo nemmeno i nodi, figuriamoci toglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per sfoltirle da soli, graduare il front come più ci piace c'è un metodo che io ho trovato ottimo, una soluzione di cui si discusse tantissimo tempo fa.

Medusa, allora, inviò una email a tutti gli iscritti per non rendere pubblico il suggerimento. xxxx poi mi diede un consiglio ottimo per la realizzazione. Con anche 4 euro diciamo che ve la cavate :relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, utilizzo una visiera con lenti ad ingrandimento che arrivano fino a 20x, pinzette da orologiaio di precisione e una "mezza testina" per posizionare l'impianto (con 25-30 € prendi tutto). Mediamente riesco a toglierne 8-10 al minuto e ti assicuro che non sono uno veloce. Senza tale attrezzatura non vedo nemmeno i nodi, figuriamoci toglierli.

giusto, avevo visto la tua attrezzatura salvo poi dimenticarmene

ora vado su amazon e compro tutto

probabilmente i migliori risultati dipendono anche da maggiore iniziativa

sei poi riuscito ad annodare i capelli con l'ago di ventilazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo impianto standard che ho preso senza calco (Flat Back con densità 85), non ho fatto fare la graduazione del front ed ho provato ad installarlo senza lavorarlo...dopo un' ora ho dovuto toglierlo perché, per i miei canoni di naturalezza, l'effetto era orribile. Sono fermamente convinto che l'impianto fatto dal cinesino di turno, non possa soddisfare i canoni estetici di tutti gli utenti. Per questo motivo, preferisco farli fare da xxxx o farmeli da solo.

 

Per quanto riguarda l'ago di ventilazione, non ho ancora avuto modo di provarlo. In ogni caso devo ridisegnare l'HL, perché in natura i capelli sottili sulla linea frontale sono sinonimo di assenza di aga, e con una V pronunciata il risultato sarebbe poco credibile. Non appena faccio il lavoro posto i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...