Vai al contenuto

Effluvio Cronico Sommato Ad Aga


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da 6 mesi sono in effluvio cronico e non riesco a fermare la caduta. A tal punto che se va avanti cosi per un altro paio di mesi mi ritrovero quasi calvo..

Ho svolto gli esami del sangue di base e non ho carenze, non ho fatto pero le a analisi per la vit d.

1 mese fa ho fatto dei test ormali e avevo il tsh un poco alto ma poi ricontrollandolo 2 settimane dopo avevo un valore nella norma, e altre 2 settimane dopo un valore al limite. Tutto questo ovviamente accompagnato da dolore della cute e bruciore. Penso di avere dei problemi gasto intestinali e che questo mi causi dermatite in tutto il corpo.. Non riesco a venirne a capo e non saprei piu che analisi fare.

Grazie ragazzi per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

io da inesperto ti consigli di prendere appuntamento con un altro dermatologo,per l' infiammazione al cuoio capelluto userei del idrocortisone,per la dermatite il nizoral,poi usi il minoxidil e la duta o fina e nell' arco di 4 mesi torni nuovo.(non sono un medico e per la fina e duta hai bisogno di ricetta,in alcune farmacie anche per il minoxidil)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao,

sono ragazza di 33 anni che perde i capelli da quando ne ha 17-18.

Circa due mesi fa i miei capelli si sono assottigliati,mi è comparsa la seborrea e ora oltre a perdere i capelli lunghi perdo anche quelli in ricrescita.Mi sono rivolta a uno specialista che mi hanno detto che soffro di Talogen Effluvio Cronico ma secondo me, oltre a quello ho un'aga. Nella mia famiglia siamo minati dalla calvizia. Scusate secondo voi il GFM funziona per entrambe le cose?Io vorrei provare il Minozidil però senza essere seguita da uno specialista non mi fido ma d'altro canto ho paura che la dermocosmesi non sia efficace per questo problema. Utilizzo per la seborrea uno shampoo della Ducray kelual ds da un mese ma per ora non ci sono risultati anche se il mio fidanzato mi trova migliorata. Io da un paio di anni soffro anche di IBS,fibromalgia e dolore neuropatico per cui le mie vitamine sono basse.Avevo il ferro basso ma ora ho un dosaggio troppo alto.Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...