Vai al contenuto

Capelli Grigi


Messaggi raccomandati

Apprestandomi a inoltrare un nuovo ordine, ho una qualche difficoltà a individuare il colore giusto dei protesici che vorrei, dal momento che l'1B oramai riserva sorprese spiacevoli. Premetto di essermi trovato benissimo fino a un anno fa con l'1B (tono freddo in origine, proprio come i miei), che ho sempre mescolato con un mix di bianchi sintetici. Il che (il fatto ciò che i sintetici siano impermeabili a qualunque tintura), mi ha consentito di correggere viraggi (seppur lievi) sul rossiccio, com'è normale a fine vita protesi, oppure ridare tono e luminosità al colore originario, inevitabilmente sbiadito dopo alcuni mesi. E devo dire che, con tali accorgimenti, in un caso son riuscito a indossare una protesi addirittura per un anno intero...Ora, mi chiedevo e chiedo a chi ne sa più di me: come ottenere, e quindi ordinare un grigio-cenere freddo? Basterebbe inserirlo nelle note che si vuole raggiungere quel risultato? Garantirebbe un buon esito l'invio di una ciocchetta? Oppure ancora varrebbe la pena (come qualcuno ha provato a fare) ordinare un 4ash (biondo cenere) e poi tingere di nero? In ultima analisi, se ordinassi un 1B con un 40% di bianchi (naturali stavolta), dovrei forse riuscire ad azzeccare il giusto grigio cenere... o no? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

caro goodhairy se avessi la risposta sarei a posto.

 

il cenere è un casino, non so perché ci sia solo per i toni chiari.

io sono un po' più chiaro del tono 2 però ho molti capelli bianchi e quindi non spiccano gli indigeni ancora pigmentati.

 

Ordino tono 2 e bianchi naturali.

L'effetto è molto ma molto buono ma per circa 1-1.5 mesi.

 

Dopo di che posso tirare avanti perché il gel e l'effetto bagnato mascherano piccole differenze di colore.

Ma comunque non un anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ordino sempre i bianchi naturali ma puntualmente ci infilano i bianchi sintetici

non capisco come facciate a sopportarli, si vedono lontano un miglio, sono dannatamente plasticosi, oltre al fatto che basta una phonata per scioglierli

concordo con wiliam, a parte casi particolarmente fortunati, bisogna considerare di cambiare protesi ogni due tre mesi, per la serie di fattori che ben conosciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo in questo post da Newbie. Poichè non sono soddisfattissimo del colore delle mie prime portesi. La ciocca forse non so se fosse sufficente. Il colore e un castano caldo il mio è più ferddo con qualche bianco. Volevo sapere come si fa a trovare il codice colore e da quale mazzetta a chi mi dovrei rivolgere?

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

sono anche io alle prese con la creazione del fantomatico 1B opaco.

La cosa della quale non mi capacito che pur essendoci nel carnet campioncini una quantità molto completa di colorazioni, quella dell' 1B e dell' 1 opachi non si trova.

Se i capelli indiani prima vengono decolorati e poi colorati a seconda delle colorazioni standard, non capisco come mai questi colori opachi non vengono presi in considerazione.

Ho provato a colorare con una tinta castano chiato opaca (colore 5.1) i capelli 1B ma non ho avuto particolari cambiamenti.

Onestamente non me la sento di prendere una protesi castano chiaro ash e tingerla col colore 1 o 1.1 (1 blu).

Se qualche alchemico riesce a darci delle dritte.

Ho sperimentalmente aumentato di un 5% il numero dei bianchi, sintetici, e provato con una tinta 1.1 con crema ossigenata al 10% per 10 minuti.

Un certo cambiamento c'è stato ma siamo comunque distanti dal colore dei miei.

L'effetto io credo debba essere quello del colore opaco - vecchio, cosa che nessuno si aspetterebbe da una protesi nuova e lucente.

 

Appoggio il concetto di Goodhairy: pure io possiedo capelli molto ricci e i bianchi sintetici al 15% hanno il loro perchè sopratutto per uno di quasi 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alegnomo: le mazzette sono in vendita da Medusa oppure chiedi se il tuo incaricato regionale le ha (se vi conoscete e hai rapporti con lui, chiaramente non puoi pretendere che venga da uno sconosciuto gratis per mostrargli la mazzetta... )

 

Scusate ma mi è uscita così.... :timido-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahhaaaa zazza occhio che al giorno d'oggi ce n'è di gente che verrebbe a casa tua a mostrarti la mazzetta gratis....

 

Grazie Dago di aver colto il VOLUTO doppio senso di zazza :sorriso-06: :sorriso-06:

 

tornando a noi.

@ goodhairy

percentuale bianchi 25% ovunque tranne zone laterali (2-4) percentuale 50% e zona 7 (back) 40%

il problema che riscontro è la perdita di morbidezza e tono del colore 2

i bianchi rimangono tali e quali dal primo all'ultimo giorno

 

@ MAXMAGNUM

anche a me ogni tanto capita qualche capello bianco finto.

Li riconosco perché ordino capelli molto sottili e quelli sintetici sembrano colorati con la scolorina.

Per fortuna non sono mai più di 3-4 e li strappo ancora prima di installare la protesi.

Forse goodhairy e gennaro2 hanno capelli grossi e quindi i sintetici vanno bene

 

@ alegnomo

caro mio purtroppo quei pochi che ritrovano nelle protesi capelli identici ai propri, sono solo fortunati e comunque non è detto che con ogni protesi lo siano.

Ed in genere sono soggetti con capelli indigeni dai riflessi caldi, tipici anche dei protesici.

Bisogna riconoscere i limiti dei capelli che, come tutti i tratti somatici, sono pressocchè inimitabili.

L'uso di tagli strategici, sempre quantomeno sfumati tra indigeni e protesici, e di gel o cere, aiuta a mascherare piccole deviazioni di colore..

 

credo che il passato da copertonato aiuti molto a capire i limiti dei parrucchini e la fortuna che si ha con queste new gen.

Ogni tanto ci penso, tanto per ricordarmi la voglia di strappare via tutto :arrabbiato-02: e le volte che gli davo pugni a quel copertone maledetto :arrabbiato-02: quando nonostante i ritocchi e l'impegno, nello specchio vedevo solo un parrucchino!! :arrabbiato-02: :boy-01:

Risultato solo un bel mal di testa :arrabbiato-01: :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col coppertone tendevano a colorare gli indigeni per farli assomigliare a quelli protesici: ed ecco che un colore uniforme classico di un parrucchino si materializzava in testa magari ad uno di non proprio giovane età.

Di coppertoni con capelli bianchi ne ho visti e forse erano quelli più "credibili".

 

Di fatto Wiliam spesso il mix dei colori disponibili rende un risultato molto simile agli indigeni.

Come disse Luca noi siamo alla ricerca della perfezione, siamo forse troppo perfezionisti, ma di fatto colori opachi per capelli scuri al momento non ce ne sono.

Evidentemente c'è un problema chimico o tecnico che impedisce questo tipo di colorazione.

Io posso affermare che i bianchi sintetici aiutano di molto l'avvicinamento ad un colore simil opaco: non so se è un pregio o un difetto ma avendo sempre più capelli bianchi questo mi rassicura.

Per quanto riguarda la morbidezza io penso che la stessa sia inficiata dalla presenza di un numero esoso di bianchi sintetici: alla reunion di Milano di qualche anno fa c'èra uno del forum con dei capelli bianchi del 50% sintetici e diceva che di fatto la protesi era molto "statica" ma gli andava bene in quanto applicando spesso degli antirosso (colore cenere) i bianchi sintetici aiutavano di molto la manutenzione della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei ordinare giusto qualche bianco 5% se non 10% mi conviene prenderli sintetici? Sono troppo bianchi? Perché i bianchi naturali non sono completamente bianchi. Luca mi ha consigliato per quella percentuale bassa i sintetici, così in caso di aggiustamento colore do po 2 mesi non avrei problemi . Ma non vorrei che i sintetici fossero nel movimento troppo diversi da quelli naturali avendo un' uscita sparata e dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Perché i bianchi naturali non sono completamente bianchi

 

??? Ci sono altri 300 problemi più importanti

 

i sintetici secondo me si vedono. Nessuno dirà mai che hai un parrucchino, ma a chi ti conosce bene sembrerà strano che guarda caso l'unico capello che fa le bizze è sempre il bianco....

 

 

Per il colorarli, dipende se mai lo farai. Anche qui ci sono almeno 20 problemi più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...