Vai al contenuto

Dermatite Seborroica :-(


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova. Ho 26 anni e da circa un anno e mezzo soffro di dermatite seborroica.

Non avevo mai avuto nessun problema prima, né alla pelle né al cuoio capelluto. E' successo tutto nel 2013, poco dopo aver subito un intervento chirurgico, ho cominciato a notare le palpebre piene di scagliette, che si accumulavano se non provvedevo a pulirle a fondo. Avevo spesso anche un prurito insistente all'attaccatura dei capelli e un pochino di forfora quando grattavo.

All'inizio non ci ho dato molto peso, mi limitavo a lavare i capelli con Nizoral e a pulire le palpebre. Il prurito e la forfora al cuoio capelluto sono scomparsi dopo 2 confezioni di Nizoral e non sono mai più tornati, mentre la situazione della pelle è peggiorata molto. Oltre alle scagliette sulle palpebre, ho cominciato ad averle anche sulla fronte e sulle sopracciglia, che quindi cadono con facilità. Mi è venuta la blefarite, con conseguente prurito e bruciore degli occhi, vista offuscata e caduta di ciglia. Le guance sono diventate rosse, con la pelle che sembrava secca al tatto, e "graffiata", non liscia, ma con dei segni che sembravano "cicatrici". Oltretutto, appena mettevo la crema la pelle sembrava migliorare, ma quando lavavo il viso tornava tutto come prima, come se avessi semplicemente tolto del trucco.

Sono andata da 3 dermatologi, il primo mi ha prescritto una crema solare, una crema che si chiama Sebclair e un integratore di vitamina b6. Nessun risultato.

Il 2° non mi ha prescritto nulla (!), nel frattempo, di mia spontanea volontà, ho provato altri prodotti: Nizoral pomata, Flogangel, Bioderma Sensibio DS, Sebodiane crema+siero.

L'ultimo dermatologo consultato mi ha dato Dermolichtena Med per la fronte, Normoskin per il viso (che, a suo dire, non è "grasso" ma a tendenza secca) e mi ha detto di lavarmi con acqua micellare. Tutto inutile.

In questo periodo mi sono concentrata soprattutto sulla pulizia della pelle.

Per la fronte, ogni tanto utilizzo uno shampoo che si chiama Kerion, e devo dire che lentamente la pelle è tornata "pulita", liscia e senza scaglie, ma è soltanto una questione di costanza, se smetto torna tutto come prima. La sera metto Aluseb.

Il viso è leggermente migliorato, però è sempre arrossato e la pelle è irregolare. La blefarite, invece, è una vera e propria tortura. Anche se le palpebre sono pulite, i problemi rimangono.

Vorrei chiedere un consiglio su quali prodotti usare, anche integratori, per migliorare la situazione. Ho l'impressione che i vari dermatologi abbiano preso la situazione un po' alla leggera, soprattutto considerando che i leggeri miglioramenti che ho avuto, li ho avuti solo grazie ai prodotti che IO ho voluto provare, di cui ho letto recensioni positive in internet.

Ho scritto tantissimo...è che questa situazione mi ha cambiato la vita e non mi riconosco più.

 

Grazie a chiunque mi risponderà.

 

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...