Vai al contenuto

Aiuto Tape Diventa Bianco E Visibile Sul Frontale (Foto)


Messaggi raccomandati

questa cosa mi sta dando enormi problemi, io soffro di desquamazione da dermatite seborroica e succede che dopo 2 massimo 3 giorni dalla manutenzione e sostituzione dei tapes vhe gli stessi invece di restare trasparenti diventano binachi e visibili, tanto che con la protesi attaccata nel frontale si vede una striscia bianca rettangolare. vi chiedo il piacere di dirmi se anche a voi i bioadesivi diventano così come da foto o rimangono perfettamente trasparenti. io ho ipotizzato che la causa possano essere le squame della dermatite che vi rimangano attaccate, però non mi torna che il "bianco" sia così perfettamente unforme..inoltre nonostante non metta mai i tapes a filo mi trovo questa patina bianca anche al bordo del frontale come se anche la cola formasse la stessa patina..

 

vi giuro che questa cosa è un grandissimo dispiacere perchè vanifica l'invisibilità e la trasparenza del lace, che a cose normali permette di vedere la cute, mentre invece della cute vedo questa patina bianca

 

 

j5d021.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sia argo plus che supertape !! dopo 3 giorni praticamente è come se avessi degli adesivi bianchi in testa, considerando che tengo un 80/90 molto naturale nel frontale, diventa un problema e vanifica l'effetto cute visibile

 

possibile che siano solo le croste bianche della dermatite a ridurlo cosi...????

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sembrerò Vits che consigliava la frangetta.....

 

io invece ultimamente consiglio il cerotto liquido spry dell'Amuchina,

provalo è traspirante e forma un leggero film che può(forse )bloccare questa tua situazione.

 

Dago mi hai incuriosito con questo cerotto, lo voglio provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona questo cerotto ?? considera che porto il front scoperto

 

 

Ciao Modern,

 

ti ho fatto un po' di copia e incolla di risposte che ho già dato ad un altro utente. :lol: :sorriso-06:

rambb, on 17 Jan 2015 - 12:22 AM, said:snapback.png

ma il cerotto va anche sotto la colla o solo sotto il tape?

 

 

Il cerotto tiene sia la colla acrilica che la colla del tape,

 

io lo utilizzo con questo sistema,

sgrasso la cute con anteprima,poi spruzzo il cerotto liquido su tutto il perimetro e poi sul front,

poi per aumentare l'adesione dei tapes metto un po' di colla su tutto il perimetro e la faccio asciugare completamente,

 

una volta che la colla è asciutta inizio ad installare l'impianto,

lo centro per bene e poi inizio a scartucciare i tapes partendo dalle tempie,prima una e poi l'altra,poi proseguo un pezzo per volta alternando sempre il lato(dx e sx)per finire verso il back,

poi in ultimo attacco il front prima i tapes senza (in questo caso)mettere la colla,

colla che invece metterò in quei 2/3 millimetri di lace in eccesso.

 

Inviato 13 gennaio 2015 - 02:04

alegnomo, on 12 Jan 2015 - 11:14 PM, said:snapback.png

dove prendi questi cerotti Dago

 

 

Ciao,

 

l'ho preso all'iper ed è il cerotto spry che produce amuchina,lo trovi (se gli iper sono uguali) nel reparto farmacia dove ci sono i cerotti,

l'ho messo venerdì e per il momento la supermatt è ancora asciutta e i tapes ben adesi,devo ancora lavarmi la testa...

 

Se hai possibilità prendi/prova questo cerotto liquido,

sono all'ottavo giorno,ho effettuato 2 lavaggi e la colla sul front (supermatt) è ancora asciutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dago, ma quando sollevi il lace, anche tu trovavi i tapes cosi bianchi e opachi sotto, o erano ancora perfettamente trasparenti ?

a me quando diventano cosi si vedono anche con la protesi attaccata tra i capelli vedo questo bianco, l'unica cosa che posso fare è arretrare i tapes, per non avere questo bianco proprio sul bordo. vorrei cercare di capire se dipende dalle squame della dermatite o meno, cmq grazie domani prendo il cerotto !!

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'esatto problema che hai evidenziato..e non soffro di alcuna dermatire..dopo qualche giorno il tape diventa bianco..e sono cazzi..perchè se metto il tape a filo rischio che si veda nel front dove la densità è più bassa,,e questo mi irrita e non poco..il problema è che ho provbato ogni tipo di tape..dopo 2 3 giorni si scolla e inizia a creare grumi bianchi..a questo punto mettrò il tape più arretrato e chiudo con colla anche se la colla, anche la più forte in commercio , mi dura un giorno..non so che fare..sudo tutti i giorni tra palestra, corsa, sauna..sempre capppelli e caschi in testa..a questo punto penso di fare manuntenzione ogni 3 giorni.. l ho fatta benissimo venerdi e oggi la rifaccio..perchè con una protesi densitù 90 sul front inevitabilmente si vede il bianco del tape sotto la protesi e sono cazzi..per quanto riguarda la colla nn so che fare..la stendo, la asciugo con il phon..aspetto 5 minuti, abbasso il lace, ripasso con il phon..la sera vado in palestra, sudo e uolà già si scolla..e ho comprato ogni colla del sito..pertanto la mattina di nuovo a riapplicarla..che devo fare??mi dispiace che si veda il bianco..va ad inficiare la naturalezza della protesi..mi sa che o faccio manuntenzione ogni 3 giorni altrimenti devo rinunicare al front completamente scoperto...voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto Dani, anche io credoc he tutto quel bianco uniforme non possa essere addebitato a solo a squame da dermatite. la cosa che mi da più fastidio è che dove non si vede il bianco l'effetto è veramente naturale, con i capelli che escono dalla cute ed il lace leggermente rosa che scompare. mi paicerebbe avere quest'effetto su tutto il frontale ma è un'illusione. il tape diventa bianco dopo due giorni e anche con la protesi attaccata, con una luce normale sembra di avere degli adesivi bianchi tra i capelli, specie a me che ho un 80/90 nel frontale. Arrivo a dire che si nota meno, un lace leggermente sollevato che i tapes bianchi. il lace se si solleva lo puoi sempre rincollare in pochi minuti, mentre i tapes bianchi sono una disdetta e non ci puoi fare nulla fino alla prox manutenzione .

ora, tenterò di mettere i tapes arretrati ad un centimetro dal bordo sia nelle tempie che nel frontale e chiudere il resto con colla, sperando che la stessa non faccia anch'essa dei grumi. la colla anche io la do molto spesso, ogni 3 giorni faccio il ritocchino. il fatto però che ho notato è che la colla dopo un anno è da buttare diventa densa e quindi fa i grumi bianchi anche lei, inevitabilemte si butta mezzo tubetto, è un vero peccato. prox manutenzione tape arretrato e colla nuova, e speriamo di migliorare la situazione. se non dovesse funzionare proverò il cerotto di dani, ma sono convinto che contro l'imbiancamento dei biadesivi ci sia poco da fare. io comunque ho provato sia argo plus, che supertape, diventano bianchi entrambi, ma supertape in maniera particolare.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto Dani, anche io credoc he tutto quel bianco uniforme non possa essere addebitato a solo a squame da dermatite. la cosa che mi da più fastidio è che dove non si vede il bianco l'effetto è veramente naturale, con i capelli che escono dalla cute ed il lace leggermente rosa che scompare. mi paicerebbe avere quest'effetto su tutto il frontale ma è un'illusione. il tape diventa bianco dopo due giorni e anche con la protesi attaccata, con una luce normale sembra di avere degli adesivi bianchi tra i capelli, specie a me che ho un 80/90 nel frontale.

 

ora, tenterò di mettere i tapes arretrati ad un centimetro dal bordo sia nelle tempie che nel frontale e chiudere il resto con colla, sperando che la stessa non faccia anch'essa dei grumi. la colla anche io la do molto spesso, ogni 3 giorni faccio il ritocchino. il fatto però che ho notato è che la colla dopo un anno è da buttare diventa densa e quindi fa i grumi bianchi anche lei, inevitabilemte si butta mezzo tubetto, è un vero peccato. prox manutenzione tape arretrato e colla nuova, e speriamo di migliorare la situazione. se non dovesse funzionare proverò il cerotto di dani, ma sono convinto che contro l'imbiancamento dei biadesivi ci sia poco da fare. io comunque ho provato sia argo plus, che supertape, diventano bianchi entrambi, ma supertape in maniera particolare.

scusate PER gli errori ma ero con il cellulare..d'ogni modo proverò cosi..e pensare che mi piacerebbe provare in futuro una swiss lace ancora più sottile..se il tape si vede già ora figuriamoci con una retina totalmente trasparente..mi dispiace..perchè questo problema solo sul front..!non poteva manifestarsi sul lato o dietro che nessuno vede..cmq penso che nel mio caso o forse nel tuo la soluzione potrebbe essere una manuntenzione ogni 3 giorni..appena si vede il bianco togliere e rifare...a forza di fare manuntenzioni per una in lace ci metto max 40 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, prima di applicare i tape, sia al lace che sulla cute li scaldate bene??

io a fine installazione ho sempre le dita della mano sinistra mezzo ustionate.

Poi vanno scaldati e premuti bene anche una volta applicati sul lace.

Tanto che poi è consigliabile pettinare i capelli, in gran parte anche loro appiccicati ai tape.

dopo 2 settimane (tempo tra una manutenzione e l'altra) i miei tape sono un po' giallognoli ma mai bianchi.

potrebbe essere che il tape si sollevino un po' dalla pelle e mantengano attaccati dei piccoli lembi di pelle morta..

Credo che il cerotto consigliato da dago sia un'ottimo tentativo da fare.

 

Per quanto riguarda la colla del tuo front, danipolizia, non credo che con una buona installazione si sollevi così in fretta.

All'inizio anche a me si sollevava dopo 2 giorni, ora ne faccio 7-8 tranquillamente.

Ho solo perfezionato la tecnica.

Una cosa che sembra influire decisamente sulla tenuta della colla del front, è l'asciugatura della colla (per me pegaso classic)

La si posa e si lascia asciugare naturalmente, senza phon per 5-7 minuti e poi si abbassa il lace e lo si preme bene ma non forte, con le dita o le pinzette umide (acqua fredda) e poi si tolgono delicatamente i capelli eventualmente incollati, se necessario si pigia ancora un po' sempre con le accortezze di prima e basta. Si lascia asciugare naturalmente senza fare styling né altro.

 

40 minuti??????

io ci metto 2-2.5 ore. non è che ci metti troppo poco e questo influisce sulla qualità dell'applicazione??

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'esatto problema che hai evidenziato..e non soffro di alcuna dermatire..dopo qualche giorno il tape diventa bianco..e sono cazzi..perchè se metto il tape a filo rischio che si veda nel front dove la densità è più bassa,,e questo mi irrita e non poco..il problema è che ho provbato ogni tipo di tape..dopo 2 3 giorni si scolla e inizia a creare grumi bianchi..a questo punto mettrò il tape più arretrato e chiudo con colla anche se la colla, anche la più forte in commercio , mi dura un giorno..non so che fare..sudo tutti i giorni tra palestra, corsa, sauna..sempre capppelli e caschi in testa..a questo punto penso di fare manuntenzione ogni 3 giorni.. l ho fatta benissimo venerdi e oggi la rifaccio..perchè con una protesi densitù 90 sul front inevitabilmente si vede il bianco del tape sotto la protesi e sono cazzi..per quanto riguarda la colla nn so che fare..la stendo, la asciugo con il phon..aspetto 5 minuti, abbasso il lace, ripasso con il phon..la sera vado in palestra, sudo e uolà già si scolla..e ho comprato ogni colla del sito..pertanto la mattina di nuovo a riapplicarla..che devo fare??mi dispiace che si veda il bianco..va ad inficiare la naturalezza della protesi..mi sa che o faccio manuntenzione ogni 3 giorni altrimenti devo rinunicare al front completamente scoperto...voi che ne pensate?

 

Un buon sistema è arretrare il tape,posizionandolo dove la densità dei capelli è maggiore,

a me che ho una densità del front che parte da 95/115 non capita e metto il tape quasi a filo e ho il lace in eccesso,

 

oppure ora non me ne accorgo perchè lascio scendere i capelli sulla fronte,diciamo che tendo a coprire,

 

anche per te consiglio il cerotto spry,male non fa,ancora oggi che sono 11/12 giorni che l'ho messo la colla sul front è ancora asciutta e non ho fatto nessun ritocco,mentre prima iniziava a sciogliersi dopo 4/5 giorni,

calcola che per te probabilmente potrà essere diverso perché io non faccio tutta l'attività che pratichi tu con sudate e lavaggi frequenti ma secondo me probabilmente allunghi le manutenzioni,prova e poi scrivi se conta oppure non va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si dago credo che se arretro i tapes di quel poco che basta per "incocciare" la densità maggiore dovrei risolvere, ma devo andare minimo ad un centimetro dal bordo, poi chiudo con colla, la mia paura è che anche la colla (che ha piu di un anno) possa formare grumi, perciò casomai la ordino una nuova. Resta il fatto che i grumi di colla, con remover o miracolo, se alzo il lace li posso tirare via abbastanza agevolmente mentre quando i tapes sono diventati bianchi puoi solo imprecare i santi perchè altre soluzioni palliative evitando una manutenzione anticipata proprio non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Wiliam (la mancanza di una L è stato un errore in fase di registrazione o è voluta),

 

io per ovviare ai vari ritocchini e scioglimenti ero passato alle colle a base d'acqua soprattutto nei periodi caldi arrivando poi a utilizzare (avendo trovato una colla utile allo scopo) quel sistema con uno strato di colla a base d'acqua stesa sulla pelle e uno strato di colla acrilica che serviva per fare aderire meglio il lace,

con questo sistema creavo una mini barriera tra il sebo e sudore che andava ad intaccare la supermatt ma che comunque rimaneva sensibile ai lavaggi(la colla ad acqua perdeva ancoraggio e poi si riattaccava) e poi lo spessore diventava maggiore fatto che sul front in caso di ravanata si poteva sentire,ora invece con il cerotto ottengo il medesimo risultato,è idrorepellente,traspirante e lo spessore è esiguo,

ora anche sulle mie tempie/basette ottengo una maggiore naturalezza perchè le colle del tape e la supermatt non si sciolgono e quindi dopo tanti giorni ho ancora i capelli separati e non impaccati(dovevo dopo una settimana districarli utilizzando fenomeno e uno spazzolino da denti)come accadeva dormendoci sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie dago.

proverò e ti farò sapere.

 

il nome è Wiliam con una sola L perché il nome corretto c'era già... :arrabbiato-02:

 

Immaginavo,

 

è che scrivendolo faccio fatica a metterne solo una e non due di L perché sono abituato a metterle dal momento che è il mio nome di battesimo.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, prima di applicare i tape, sia al lace che sulla cute li scaldate bene??

io a fine installazione ho sempre le dita della mano sinistra mezzo ustionate.

Poi vanno scaldati e premuti bene anche una volta applicati sul lace.

Tanto che poi è consigliabile pettinare i capelli, in gran parte anche loro appiccicati ai tape.

dopo 2 settimane (tempo tra una manutenzione e l'altra) i miei tape sono un po' giallognoli ma mai bianchi.

potrebbe essere che il tape si sollevino un po' dalla pelle e mantengano attaccati dei piccoli lembi di pelle morta..

Credo che il cerotto consigliato da dago sia un'ottimo tentativo da fare.

 

Per quanto riguarda la colla del tuo front, danipolizia, non credo che con una buona installazione si sollevi così in fretta.

All'inizio anche a me si sollevava dopo 2 giorni, ora ne faccio 7-8 tranquillamente.

Ho solo perfezionato la tecnica.

Una cosa che sembra influire decisamente sulla tenuta della colla del front, è l'asciugatura della colla (per me pegaso classic)

La si posa e si lascia asciugare naturalmente, senza phon per 5-7 minuti e poi si abbassa il lace e lo si preme bene ma non forte, con le dita o le pinzette umide (acqua fredda) e poi si tolgono delicatamente i capelli eventualmente incollati, se necessario si pigia ancora un po' sempre con le accortezze di prima e basta. Si lascia asciugare naturalmente senza fare styling né altro.

 

40 minuti??????

io ci metto 2-2.5 ore. non è che ci metti troppo poco e questo influisce sulla qualità dell'applicazione??

 

è purtroppo quello che accade a me da due mesi

ho sviluppato una sorta di intolleranza a pegaso nella lunetta centrale del front, l'unica zona dove del resto applicavo la colla

per due anni tutto bene, poi improvvisamente, nel giro di una 15ina di giorni, ho notato una sorta di mutazione genetica della zona, con la striscetta di cute che ha cambiato colore ed elasticità

morale... adesso, se applico pegaso, nel giro di due giorni la lunetta si desquama, si spella irrimediabilmente, col risultato di lasciare i pezzi di cute attaccati alla protesi, che diventa visibilissima (e si solleva)

sto tirando avanti attaccando con tape a filo e permatec, ma senza la colla acrilica è una iattura, il front dura a stento due giorni in condizioni accettabili per estetica e, soprattutto, tenuta

 

G8nZGCD.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azz MAXMAGNUM credevo avessi risolto il problema di ipersensibilità alla colla.

 

vuoi dire che con la colla all'acqua non è migliorato permettendoti di rimettere pegaso?

magari può tornare utile anche a te il cerotto spray di dago.. tutti a comprarlo yeeee :sorriso-02:

 

Dago non è che hai le provvigioni eh :lol:

 

Magari al di là dell'acrilico o all'acqua, in pegaso c'è un componente al quale sei diventato sensibile.

Dovresti provare un'altra colla acrilica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo con molta attenzione questo importantissimo ed utilissimo post di Modern,

 

difficile e' riuscire a trovare una soluzione ma per tentativi e suggerimenti qualche cosa, forse, raggiungeremo:

 

comincio con il consigliare (provare) l'utilizzo di un tape rigido quale possa essere il DuoTac Thin. Lo consiglio in quanto non ho, al momento, riscontrato alcun effetto di "patinatura".

 

l'utilizzo del cerotto spray, consigliato da Dago, e' una ottima soluzione se si verificano abrasioni o sensibilizzazioni della cute. Il film protettivo che si stende tra la cute ed i vari collaggi permettera' una tregua alla cute stessa e la possibilita' di autoguarigione. Non ho provato quello della Amuchina (a dire il vero) ma ho provato un altro cerotto spray, innanzitutto, bisogna impedire il debordaggio dello stesso oltre la linea avanzata del front, utile e' applicare dei nastri di scotch. La controindicazione che ho trovato e' proprio un leggerissimo film di colore biancastro che va ad attaccarsi al biadesivo o, nel caso mio, alla colla. Il risultato sono delle placchette di patina bianca non belle a vedersi. Questo gia' dal secondo giorno. Ripeto, puo' essere che la marca suggerita da Dago, non produca tale controindicazione.

 

Il grosso problema mostrato da Maxmagnum e' stato da me condiviso per un certo ultimo periodo. Sinceramente, non riuscivo a comprendere il perche' tale "allergia" si presentasse solo ed esclusivamente nella medesima parte evidenziata da Max e non ai lati o su tutto il perimetro quando rinforzo l'impianto con una bava di colla sopra il tape. Ovviamente, non si trattava di allergia, altrimenti avrei dovuto constatarne la presenza anche in altre parti della testa.

 

Sono giunto alla conclusione che tale reazione avvenga ogni qualvolta si posizioni l'impianto piu' in basso, con il front che va a poggiare sulla pelle della fronte e non su quella della testa. Probabilmente, la pelle della fronte e' piu' delicata che quella posta proprio sopra di essa. Utlizzando il cerotto spray e qualche giorno di colla all'acqua, sono riuscito a guarire la parte. Quei pochi millimetri di arretramento del front non hanno piu' comportanto lesioni alla cute.

 

Spero sia utile.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...