Vai al contenuto

Vostri Pareri, Purchè Sinceri E Obiettivi


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti e buon anno.

Scrivo per sottoporre una serie di opinioni e foto (ovviamente su come vi sembra l'istallazione, immagine generale, densità alta da far sospettare una protesi e ipotesi di cambiamento di styling). Prima di tutto però vi dico che indosso standard capelli indiani ferro di cavallo + lace sottile al centro e sul front, densità 90/100 sul front ed il resto 100. Colore da ciocca, ma ultimamente faccio tono su tono della vella che però diventano più scuri, sul nero, altrimenti sarei un castano scuro. Ho le alette. Applico strongtape sul ferro (+ un velo di supermatt sul bordo) e a 3 mm dal front per poi chiuderlo con supermatt.

 

Allora dalle foto che allego:

  1. come vi sembra tecnicamente la mia istallazione (non è stata una delle mie migliori istallazioni)
  2. come vi sembra lo styling
  3. nel complesso, dato il colore, i parietali, lo styling, la densità, ecc... l'immagine che vedete da adito a sospetti, certezza della protesi o potrei essere un normo crinuto?
  4. nel front si vede il lace? Non riesco (per insicurezza) a scoprire di più il front
  5. non sarebbe meglio eliminare le alette?
  6. il calco va cambiato, l'ho fatto rifare da xxxxxxxxx da tanti mesi ma non l'ho ancora inviato per cambiarlo
  7. il back vi sembra ok? Non ci sono avvallamenti?
  8. Prima di uscire di casa con la torcia dell'iphone osservo il front ed il lace non si vede se posiziono la luce dell'iphone frontale, ma se posiziono la luce sul front dal basso si vede, qualcuno mi sa dire qual è il problema?
  9. non sarebbe meglio optare per un taglio più corto?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno opinioni sincere e non per farmi contento. Se chiedo tutto ciò è per migliorarmi per cui ditemi la verità per favore. Infine scusatemi se vi ho fatto un elenco a mo di spesa .... :-)

 

Buona serata

Max

Modificato da zazza
no nick di incaricati, cancellate foto su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stese paranoie che mi faccio io all inizio ma per fortuna essendo una soluzione sempre in divenire mi tranquillizza che ci sono sempre dei margini di miglioramento . Ciò che non mi convince é il back. ho sbagliato anche io il calco e sono andato troppo in profondità dietro nel vortice o vertice che a me per fortuna é ancora intatto . Pertanto nel prossimo calco ho recuperato ben 3 e scoprirò la mia Rosetta un po' e penso che l effetto sia più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stese paranoie che mi faccio io all inizio ma per fortuna essendo una soluzione sempre in divenire mi tranquillizza che ci sono sempre dei margini di miglioramento . Ciò che non mi convince é il back. ho sbagliato anche io il calco e sono andato troppo in profondità dietro nel vortice o vertice che a me per fortuna é ancora intatto . Pertanto nel prossimo calco ho recuperato ben 3 e scoprirò la mia Rosetta un po' e penso che l effetto sia più naturale.

Grazie mille ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti piu importanti sono colore e front!!!Punta sul front ben fatto e scoperto,o semiscoperto,chi vede i capelli uscire dalla cute non pensera' mai ad una protesi!e niente effetto "passata di pettine"sul back come dalla tua foto,tipico di quelli che portavano i vecchi parrucchini,dai una fonata dietro,prima da un lato poi dall'altro cosi' il capello sembra piu buttato la e non pettinato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul front niente da ridire...

Dietro, mi sembra un pò schiacciato, dovresti muoverlo un pò come hai fatto egregiamente sul front. Poi io noto un'impercettibile differenza di colore sul retro, tendente al rossiccio (sopratutto sulla mignatura), ma credo che se ne accorgano solamente i portatori e quindi vai comunque tranquillo. Però se vuoi veramente raggiungere la perfezione lavorerei sul retro, magari con qualche prodotto smussante effetto acqua che stemperi il rossiccio e renda il tutto un pò pi vivo come i tuoi naturali e il front. Rivaluterei pure la densità, almeno sul retro, così sembra un 100-120%.

Modificato da Basker
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire , mi sembra buono, il front non è scoperto ma comunque buono,

se hai le alette si integrano bene, dalle foto non si vedono.

 

Il colore mi sembra che sia azzeccato, si nota un pò il rossiccio ma poca cosa.

 

ripeto nel complesso buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono foto assolutamente orrende e che non rendono alcun conto di quella che sembrerebbe, proprio ad immaginare molto, una buona installazione e buona integrazione. Il retro sembra normale e non capisco cosa intendi con avvallamenti

 

Dalla foto lunare il parietale sinistro sembra poco integrato per scarsa densità tua, ma potrebbe anche essere un effetto dei bianchi.

 

Anchela foto dal basso non fa capire quanto si veda o meno. Quella è comunque la visione più rivelatrice, ma l'effetto attacco lace si nota poco dal vivo e molto in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, concordo con Alice. Non si capisce una fava, è sbagliata l'illuminazione: o troppa e vengono sovraesposte o è in ombra la parte che si dovrebbe vedere.

 

L'effetto dietro è la pettinatura "da vecchietto" che ho anch'io. Ma nessuno penserebbe che per questo sia un parrucchino.

Si intravece un parietale scarso in una foto ma non nelle altre. Si INTUISCE un buon effetto generale.

Non saprei rispondere a null'altro di quel che chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono foto assolutamente orrende e che non rendono alcun conto di quella che sembrerebbe, proprio ad immaginare molto, una buona installazione e buona integrazione. Il retro sembra normale e non capisco cosa intendi con avvallamenti

 

Dalla foto lunare il parietale sinistro sembra poco integrato per scarsa densità tua, ma potrebbe anche essere un effetto dei bianchi.

 

Anchela foto dal basso non fa capire quanto si veda o meno. Quella è comunque la visione più rivelatrice, ma l'effetto attacco lace si nota poco dal vivo e molto in foto

Grazie Alice,

mi dispiace aver fatto foto orrende, ma non sono riuscito a fare meglio. Diciamo che l'effetto dei bianchi che inganna, ma è anche vero che noto una diversa quantità dei miei parietali (destro da quello sinistro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, concordo con Alice. Non si capisce una fava, è sbagliata l'illuminazione: o troppa e vengono sovraesposte o è in ombra la parte che si dovrebbe vedere.

 

L'effetto dietro è la pettinatura "da vecchietto" che ho anch'io. Ma nessuno penserebbe che per questo sia un parrucchino.

Si intravece un parietale scarso in una foto ma non nelle altre. Si INTUISCE un buon effetto generale.

Non saprei rispondere a null'altro di quel che chiedi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto sul back, fa troppo effetto statico e parruccone e i capelli della protesi sembrano anche scalati male.
Però puoi facilmente ovviare al problema facendo come zazzooo ti ha consigliato, e cioè fonando i capelli da destra verso sinistra e viceversa, SENZA ripettinarli ed ordinarli con il pettiine, dando un effetto più mosso
se poi vuoi fare le cose proprio a modino, fatti scalare i capelli dietro da un parrucchiere che sappia metterci le mani.

Per quanto riguarda il front invece, a parte confermare quanto detto da alice, e cioè che le foto sono pessime per valutare degnamente, lo vedo un po troppo statico, con i capelli molto cristallizzati e nemmeno l'ombra dell'attaccatura visibile di un front scoperto. mi ricorda molto l'acconciatura (obbligata) che avevo quando portavo il copertone del baffo.
leggendo le caratteristiche della tua protesi, è veramente un peccato non sfruttare l'effetto positivo del lace, quindi se ritieni di fare delle installazioni mediamente passabili, azzarda un po scoprendo qualcosa in più, servirà per restituire credibilità alla pettinatura statico conservativa che hai in queste foto.
Se poi vuoi fare la cosa migliore io cambierei anche l'acconciatura, il tuo è un mezzo ciuffo in avanti molto migliore del caschetto totale ad elmetto a cui ti costringevano i vecchi parrucconi del baffo, ma per dare un tocco di VERITA' in più dovresti, se non tirare nettamente indietro i capelli almeno provare a dargli un po di movimento fonandoli a casaccio e dando l'effetto spettinato.

più sincero di cosi si muore! ma ti ripeto che dalle foto non si capisce molto bene la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto sul back, fa troppo effetto statico e parruccone e i capelli della protesi sembrano anche scalati male.

Però puoi facilmente ovviare al problema facendo come zazzooo ti ha consigliato, e cioè fonando i capelli da destra verso sinistra e viceversa, SENZA ripettinarli ed ordinarli con il pettiine, dando un effetto più mosso

se poi vuoi fare le cose proprio a modino, fatti scalare i capelli dietro da un parrucchiere che sappia metterci le mani.

 

Per quanto riguarda il front invece, a parte confermare quanto detto da alice, e cioè che le foto sono pessime per valutare degnamente, lo vedo un po troppo statico, con i capelli molto cristallizzati e nemmeno l'ombra dell'attaccatura visibile di un front scoperto. mi ricorda molto l'acconciatura (obbligata) che avevo quando portavo il copertone del baffo.

leggendo le caratteristiche della tua protesi, è veramente un peccato non sfruttare l'effetto positivo del lace, quindi se ritieni di fare delle installazioni mediamente passabili, azzarda un po scoprendo qualcosa in più, servirà per restituire credibilità alla pettinatura statico conservativa che hai in queste foto.

Se poi vuoi fare la cosa migliore io cambierei anche l'acconciatura, il tuo è un mezzo ciuffo in avanti molto migliore del caschetto totale ad elmetto a cui ti costringevano i vecchi parrucconi del baffo, ma per dare un tocco di VERITA' in più dovresti, se non tirare nettamente indietro i capelli almeno provare a dargli un po di movimento fonandoli a casaccio e dando l'effetto spettinato.

 

più sincero di cosi si muore! ma ti ripeto che dalle foto non si capisce molto bene la situazione

Grazie mille,

vedi il problemi di quelli che io ho chiamato "avvallamenti" sta proprio nel fatto che la parrucchiera mi ha sbagliato il taglio nel back, proverò comunque a fonarli. In quanto alla staticità, considera che sono pieni di gel, perchè non mi so vedere senza. In quanto a scoprire il front è una questione di mia sicurezza, non sono mai sicuro del mio front, perchè alcune luci (torcia dell'iphone) rendono visibile il mio lace se puntata dal basso. Ti chiederai chi mai mi punta una torcia dell'iphone dal basso per andare a scavare il mio lace? Considera che alcuni locali hanno delle luci bianche e forti e spesso anche nel pavimento e in tali occasioni nonostante non avessi il front scoperto ho avuto una paura infernale.

 

Comunque grazie dei consigli ... e delle opinioni

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...