Vai al contenuto

Da Tricopigmentazione A Protesi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,mi presento sono robi è la prima volta che vi scrivo, la mia è una storia come tante altre penso, quando ho cominciato a perdere i capelli avevo provato qualsiasi rimedio per arrestare la caduta,poi ero talmente stanco di provare vari prodotti miracolosi che mi sono deciso di mettere la protesi era l'anno 1994 ,ovviamente nessuno si è mai accorto perchè i capelli anche se un poco diradati li avevo ancora,ho speso cifre inimmaginabili dal ladro con i baffi ,però all'epoca era l'unica alternativa,lo ammetto che per molti anni mi sono trovato abbastanza bene o almeno avevo questa illusione ,dopo 20 anni di protesi tra soldi spesi e manutenzioni stressanti mi sono deciso per la tricopigmentazione,qui incomincia il mio dramma psicologico ,a novembre 2014 ho fatto le prime sessioni, la trico è venuta bene tante persone mi hanno detto che sto bene tutto è abbastanza naturale,anche se sopra sono totalmente calvo l'effetto rasato è indiscutibile,il problema sono io dopo circa 2 mesi non riesco ad accettarmi anche se il risultato è buono,tante persone mi dicono anche" quando ti fai ricrescere i capelli che adesso fa freddo,"dopo 20 anni di protesi penso che sia durissima accettarsi con un look cosi estremo,forse è questione di tempo il fatto è che sono quasi in esaurimento perchè vorrei rimettere una protesi come le vostre e non so proprio come fare senza che nessuno se ne accorga,vi prego datemi un consiglio, so già che è una cosa quasi impossibile ,ma se devo rimettermi una protesi nella mia situazione nessuno se ne deve accorgere,forse è lo sbaglio più grosso che ho fatto nella mia vita tenermi questo segreto solo per me,ho tolto la protesi anche perchè avevo paura di essere sgamato ,dai 30 anni ai 50 lo passata ma poi.....comunque grazie a tutti ,forse basta una parola buona ,ma non vi nascondo che farò di tutto per rimettere i capelli anche con il vostro prezioso aiuto,ciao e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronto?

 

Via! Non puoi, devi avere capelli tuoi ai lati, altrimenti viene una mezza porcheria. Inoltre ti appariranno i capelli come per magia.

Insomma, se pianifichi con calma e installi alle prossime ferie facendoti 3 settimane da solo ce la fai. Altrimenti arriveranno le domande.

 

A questo punto, da regolamento serve foto. Nel tuo caso solo dei parietali e back, da poco rasato, per cercare di intuire come si messo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Senti, è solo una cosa psicologica che devi superare. parto dal presupposto, come dici tu, che la trico ti sia venuta bene, naturale ma anche ben "scura" e "coprente" (certi se la fanno lievissima, non capisco che senso abbia). In presenza di un risultato ottimale "hai" i capelli ora, no? sono solo rasati a zero ma li hai, e chiunque ti guardi lo vede. tutto qui. magari ti senti "scoperto", ma si tratta solo di farci l'abitudine.

se il problema è che non riesci a vederti rasato perché non ti piaci (ci sono teste che non si prestano), beh... ma non hai fatto prove prima?

dovresti chiarisci bene perché così non riesci ad accettarti...

comunque volendo tornare indietro la soluzione è una: nel momento in cui starai per mettere di nuovo la protesi, dovrai avere tre-quattro settimane tutte per te, in cui non dovrai incontrare nessuno, in questo tempo farai crescere i tuoi residui e poi dovrai installare una protesi con capelli massimo di 2 cm.

Ma non ti disperare che magari si tratta solo di farci l'abitudine... pensa che io spesso penso alla trico per una soluzione definitiva al problema (ora sto benissimo con le new gen, ma passerei da una manutenzione a settimana a un ripasso di trico all'anno..). so di stare bene rasato e questo aiuta. al momento mi fermano i prezzi delle trico, ancora eccessivi, e i disagi di doversi spostare di centinaia di chilometri per ogni seduta, mentre la protesi mi arriva a domicilio per centocinquanta euro.

magari passati i 40 ci penserò con più decisione.

tu stai tranquillo. tra l'altro le rasature a zero vanno di moda e fanno pure vero uomo di questi tempi (figurati, funzionano coi calvi "veri", pensa con una trico ovvero con uno che sembra abbia tutti i capelli!).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci penso sempre alla trico, proprio perché vorrei essere più libero.

mi piacerebbe per esempio fare 1-2 mesi di volontariato in africa ma come faccio con le manutenzioni??

 

Lì difficilmente ti danno una camera privata con bagno... quindi rinuncio.

E per me la trico è un problema perché ho molti capelli bianchi e rasandomi a 1 mm sembrerei quasi senza parietali.

 

Quindi se sembri normocrinuto e non hai problemi, prova ad abituarti e poi se non ce la fai torna di queste parti... :boss-01: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare in Africa mi spedisci una protesi tua e mi dici come metterti i tape.

Vai in Africa, appena arrivi ti togli la protesi e resti rasato i 2 mesi. Poco prima di partire mi mandi un indirizzo e ti spedisco la protesi lì con FedEx. Te la metti all'albergo dell'areoporto oppure direttamente sull'aereo (se ti imbarchi col cappellino nemmeno il vicino di posto si accorge che è cambiato qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci penso sempre alla trico, proprio perché vorrei essere più libero.

mi piacerebbe per esempio fare 1-2 mesi di volontariato in africa ma come faccio con le manutenzioni??

 

Lì difficilmente ti danno una camera privata con bagno... quindi rinuncio.

E per me la trico è un problema perché ho molti capelli bianchi e rasandomi a 1 mm sembrerei quasi senza parietali.

 

Quindi se sembri normocrinuto e non hai problemi, prova ad abituarti e poi se non ce la fai torna di queste parti... :boss-01: :sorriso-02:

anch'io ho parecchi capelli bianchi,ma non è un problema,bisogna rasarsi a zero per effetto ottimale,ovviamente,ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

@ zazza devo dire che è una soluzione... ma a parte che pelato non ci vorrei stare, poi eventuali foto??

e poi l'organizzazione della missione è di gente conosciuta :dimenticanza-01:

 

@ dilemma si ma con molti capelli bianchi sui parietali, o fai la trico anche lì o sembro senza capelli.

e fare la trico anche lì, a parte il fastidio è una spesa.

Ma i capelli a 1 mm non li puoi tenere? si nota già che sopra son solo disegnati??

 

Poi basta che siamo off topic :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...