Vai al contenuto

Informazioni Sulle Protesi Lace

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che è la prima volta che apro un topic in questa sezione, nonostante ho seguito qualche argomento con interesse. Sto valutando per il futuro dei miei capelli tutte le opzioni possibili, vista la difficoltà di trapianto alla mia giovane età, sto guardando con interesse le protesi ma ho qualche dubbio/domanda che vorrei porre. Sia per una questione di tempo, sia perchè la sezione protesi è quella più attiva quotidianamente, non ho avuto modo di trovare alcune risposte da me, mi scuso quindi per eventuali ripetizioni di argomenti già trattati. Come si può notare dal mio topic di presentazione con allegate le foto della mia situazione, i capelli ci sono, ma diradati maggiormente nella zona davanti e vertex, la presenza di molti capelli nella zona dove si adatterà l'eventuale protesi provoca problemi durante la ricrescita degli stessi?

Ho capelli molto grassi con eccesso di sebo, per intenderci dopo 10 ore circa dallo shampo passando le dita sulla cute, queste rimangono unte, ciò può intaccare la presa della protesi?

Quanto dura una protesi in lace? (ho letto di 3 mesi in linea media ma vorrei una risposta più precisa)

Quanto costa una protesi in lace?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte.

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

allora sei sicuro di volere intraprendere questa strada?

Io continuerei con le cure e utilizzerei microfibre per coprire,

capisco che avresti delle limitazioni come ad esempio fare il bagno in piscina,al mare,sport vari,ma ho letto che chi le utilizza ancora (le microfibre) pratica sport e altro tranne il nuoto,

I capelli sotto alla protesi (in lace)continueranno a crescere e non subiranno alterazioni,potresti perdere nel lungo tempo qualche capello che verrà coperto dai tape,

l'eccesso di sebo sarà un problema perchè nel sebo è presente lo squalene,sostanza che scioglie i collanti,quindi come la maggior parte di noi avrai problemi di durata (in giorni)con le colle a base acrilica che sono le colle che permettono maggiore tenuta alla trazione e permettono un'ottima tenuta anche in presenza di molta acqua(bagni in piscina,mare,docce con fidanzate varie),

altrimenti esistono colle acriliche ma a base d'acqua che tengono sempre bene ma meno in trazione e tendono a perdere potere adesivo in presenza di molta acqua,quindi non vengono consigliate per effettuare bagni(mare,piscina etc.) ma che ti permettono una durata (in giorni)un pò più lunga,

Nel tuo caso se deciderai di passare alla protesi dovrai rasare i capelli nelle zone diradate del vertex e se fossi in te però manterrei almeno un paio di centimetri della tua front line naturale e partirei con l'impianto subito dietro,così da avere meno problemi con installazioni e manutenzioni e potresti in questa maniera evitare di usare le colle e di usare solo tape e quindi avrai manutenzioni più rade,

Come percentuale prenderai almeno un 80/90,

Le protesi mediamente durano dai 3 ai 6 mesi,

a me solitamente durano 6/8 mesi,ma dopo 6 mesi tendo a cambiarla per avere capelli sempre belli,

Il costo medio è attorno ai 150 euro per impianto standard con lunghezza max per i capelli di 15 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio e benvenuto in questa sezione.

Ottima risposta di Dago, si vede che è il vincitore del "mio" premio, da cui dissento solo per il consiglio generale. Con quel diradamento diffuso è vero che per qualche anno le microfibre faranno miracoli, ma avrai sempre capelli stopposi e dopo dovrai protesizzarti. Io sconsiglio il trapianto assolutamente su un'area così estesa.

Protesi dure da 2 a 6 mesi, io ho 85 giorni di media, i prezzi sono su www.newhairsystem.it se fai da te, se vai in un centro costera molto di più. Se per te spendere un migliaio di euro all'anno è un problema (cifra massima, di sicurezza, a meno che non vuoi protesi strane con capelli lunghissimi) , allora NON passare alla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte molto precise, sinceramente i limiti che mi pongono i miei capelli da quando anni fa è iniziata la caduta sono molti, esempio banale non uso mai il casco e non vado in motorino. Ecco perchè voglio trovare una soluzione stabile per almeno un tot di anni per vivere più serenamente, ho provato a rasarmi ma il mio volto non sta molto bene con la pelata, attualmente uso le microfibre per coprire il problema, non riesco ad uscire senza di casa almeno quando porto i capelli lunghi, ma non so fino a quando potrò in futuro. Sono sicuro di volere i capelli sulla mia testa e quindi sto valutando tutte le strade possibili, ho visto diversi risultati con protesi (anche quelli di zazza ^^) e devo dire che sono molto ben riusciti. Per il prezzo anche i farmaci ogni mese costano non poco, certo in questo periodo i soldi sono sempre un problema e mi sembrava giusto chiedere.

Solitamente ogni quanti giorni si deve effettuare la manutenzione?

Vista la mia situazione attuale pensavo comunque di rasare tutta la parte alta non solo il vertex per eventuale protesi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

manutenzione ogni 5-14 giorni, tempo circa 2 ore quando hai imparato

Si, rasa fino al front. Potrai decidere se ti conviene tenere 1 cm del tuo front oppure se vuoi rasarlo per abbassare l'attaccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

manutenzione ogni 5-14 giorni, tempo circa 2 ore quando hai imparato

Si, rasa fino al front. Potrai decidere se ti conviene tenere 1 cm del tuo front oppure se vuoi rasarlo per abbassare l'attaccatura

ok grazie zazza :) Non mi resta che decidere se effettuare il grande passo :) ovviamente devo cercare un periodo consono per non destare dubbi a conoscenti ed amici.

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che base hai e da quanto ci metti ad asciugarli, che dipende della lunghezza. Conteggio l'asciugatura nel tempo perché se uno non può stare in casa cabrio allora quello è tempo che passa chiuso in bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo assolutamente, non te ne pentirai. Non sai che vita nuova ti aspetta. Magari falli corti all'inizio se non vuoi dare nell'occhio. Io ho iniziato così e sto rinascendo. :wub:

Grazie del consiglio ;) attualmente porto già i capelli abbastanza lunghi con cresta quindi non dovrei avere grossi problemi per la lunghezza, unico problema è la palestra, dovrei sparire per un po.

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

il taglio che porto attualmente è molto simile a questo: http://www.taglicapelliuomo.com/images/tagli-uomo-corti-ciuffo.jpgcirca 6 cm di lunghezza nella parte alta, uso questo taglio per una questione di comodità con le microfibre, ma non intendo mantenere la pettinatura con eventuale protesi. Ovviamente i capelli abbastanza lunghi mi sono sempre piaciuti, ed aspiro a qualcosa tipo così: http://www.scuolaelavoro.it/wp-content/uploads/2014/10/taglio-capelli-uomo.jpg

http://static.gay.tv/gaytv/fotogallery/625X0/52511/taglio-a-spazzola-uomo.jpg

basta che sopra ci siano molti capelli da gestire come voglio, so che pretendo un po troppo^^, ovviamente accetto consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che chi vive con te in casa conosce il problema sicuramente, per i vicini, amici ecc. pensavo semplicemente di portare i miei capelli attuali lunghi per un tot di tempo e poi usare un cappello per tipo un mesetto quando esco (ovviamente tutto ciò nel periodo invernale), in modo da non destare sospetti quando mi vedrannò con un nuovo taglio. Ciò che mi ferma è la palestra perchè in quel caso il cappello lo devo togliere per una questione di comodità, quindi magari aspetto dopo l'estate ritardo di un mesetto per l'iscrizione in modo da non destare anche in quel caso sospetti. Non ho parlato di lavoro, perchè purtroppo dalle mie parti si riesce a lavorare solo nel periodo estivo se sei fortunato e quindi nel periodo invernale puoi fare il grande salto. Ovviamente questo è il pensiero che mi sono fatto, da non portatore per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la palestra... bandana... o per lo meno fascia raccoglisudore che nasconde parecchio.

Macgyver, a casa ognuno gestisce come vuole (e c'è chi abita da solo). Per i vicini, ma i tuoi vicini hanno sempre la stessa lunghezza e la stessa pettinatura? Se sì... allora hanno una protesi, probabilmente copertone! :P

I miei vicini li vedo una volta a settimana, non capisco come facciate a vederli più spesso di così... mettete la sedia sul marciapiede di fronte a casa come usavano le vecchine d'estate nei paesini dei Sud? I miei hanno sospettato un po', ma se dopo ti vedono con i capelli che crescono, che li tagli e sempre belli..... che vuoi che sospettino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si zazza anche io pensavo alla bandana per la palestra, ma nei negozi della mia zona ancora nulla, credo che cercherò direttamente su internet.

Altra domanda: attualmente lo shampo lo devo effettuare ogni 2 giorni per la presenza di molto sebo con risultato capelli molto grassi, eventuale presenza di forfora(problema che si presenta di rado con lo shampo che utilizzo attualmente), e prurito. Con la protesi come posso evitare tutto ciò? dovrò effettuare la manutenzione più spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video sull'installazione di una protesi presente sul sito newhairsystem viene mostrato il "metodo Quintoj", con l'utilizzo di nastro biadesivo. Questo è necessario anche se si utilizzano le colle consigliate dall'utente Dago? Scusate le tante domande, ma questo per me è totalmente un argomento nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io utilizzo il metodo Quinfoj,solo che invece di utilizzare il tape in rotolo(l'ho fatto all'inizio) prendo i pre tagliati così velocizzo il tutto,

poi a secondo di come ti troverai puoi mettere il tape sul front a 2/3 millimetri oppure tenerlo più arretrato anche a 2 centimetri,

ad esempio se vuoi fare durate da record il tape conviene metterlo a 2 centimetri arretrato dal front perché solitamente i tape messi nella parte dell'anello/perimetro(chiamiamolo così anche nella all lace)durano di più prima che la colla si sciolga mentre nel front cede prima,allora obbligatoriamente si dovrà fare il ritocco/ritocchino o ritoccone e il tape così arretrato ti facilita questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolando che l'impianto è un ovale (circa) utilizzo i pre tagliati curvi,

curvatura A per i lati,

curvatura CC per il back,

curvatura CC per il front se metto il tape a 2 millimetri,se lo arretro a 2 centimetri curvatura A o CC,

io i capelli sotto li raso e sotto al tape quando crescono tengono uguale,la tenuta cala per via del deterioramento della colla nei tapes,

se invece li metti sui capelli lunghi non tengono.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti