Vai al contenuto

Problemi Visibilità Lace In Eccesso Sul Front


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Sono ormai al mio quarto impianto e devo dire che fin ora la mia esperienza è positiva. Sono anche molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ad oggi forse gli unici problemi che ancora ho riguardano la visibilità del lace in eccesso nel front.

Come vedere dalla foto che ho postato si vede un pò e risulta un pò bianchino rispetto alla mia pelle e tende poi a formare queste maledette pieghette... Il secondo problema è che questo si nota praticamente solo di giorno con la luce del sole o con una luce molto forte. Non so quindi se dipende dal colore del lace troppo chiaro, o magari dalla quantità di collo che uso, come la stendo o come la asciugo...voi che ne dite? come potrei risolvere??

Grazie mille :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non vedo nessuna foto,

 

mi rimane difficile pensare che al quarto impianto si possano formare pieghette nel font, e' questa una caratteristica che ha interessato anche i precedenti o propria di quest'ultimo? Puo' essere, se fosse solo di quest'utima, che tu abbia lasciato troppo lace in eccesso ai lati e cio' potrebbe comportare la formazione di pieghette, in poche parole, devi sempre sagomare l'impianto alla tua testa.

 

Prima di valutare un errore di colore della base in lace che eventualmente potrai rimediare ricorrendo a Iceeyes, se il biancastro che noti o meglio se e' come una patina bianca che ti si forma tra la cute ed il lace, prova dopo un po' di tempo che hai installato il front a spazzolarlo con uno spazzolino da denti bagnato con acqua fredda.

 

Piu' volte, non a caso, ho scritto che il front raggiunge la perfetta integrazione con lo shampoo del giorno successivo alla prima installazione, proprio perche' funge da completo lavaggio e pulitura dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non vedo nessuna foto,

 

mi rimane difficile pensare che al quarto impianto si possano formare pieghette nel font, e' questa una caratteristica che ha interessato anche i precedenti o propria di quest'ultimo? Puo' essere, se fosse solo di quest'utima, che tu abbia lasciato troppo lace in eccesso ai lati e cio' potrebbe comportare la formazione di pieghette, in poche parole, devi sempre sagomare l'impianto alla tua testa.

 

Prima di valutare un errore di colore della base in lace che eventualmente potrai rimediare ricorrendo a Iceeyes, se il biancastro che noti o meglio se e' come una patina bianca che ti si forma tra la cute ed il lace, prova dopo un po' di tempo che hai installato il front a spazzolarlo con uno spazzolino da denti bagnato con acqua fredda.

 

Piu' volte, non a caso, ho scritto che il front raggiunge la perfetta integrazione con lo shampoo del giorno successivo alla prima installazione, proprio perche' funge da completo lavaggio e pulitura dello stesso.

 

Ciao Maurizio! Scusami ci deve essere stato qualche problema con la foto, ora la allego correttamente.

Il problema è che queste pieghette si cominciano a notare più dai giorni successivi non subito dopo l'istallazione. Ed anche per quanto riguarda questa patina il più delle volte vale lo stesso..forse anche per il discorso della luce del giorno visto che la maggior parte delle volte faccio l'istallazione di sera e con la luce del bagno non si vede e sembra tutto ok.

Vedi la foto e dimmi cosa pensi.... grazie mille :D

post-31570-0-79283400-1419257414_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che hai perfettamente ragione: si nota e si nota parecchio.

 

Le pieghette cerca di mandarle verso un lato piu' nascosto in modo che possano essere coperte dai capelli. In sostanza, quando incolli il front, tiralo ai lati in modo che la parte centrale risulti ben tesa.

 

Credo che sia un problema di colore del lace. Ad ogni modo, prima di ricorrere ad una colorazione dello stesso, proverei queste due soluzioni:

 

1) tira di piu' il lace. Mi sembra che lo stesso non sia ben tirato e che formi, di conseguenza, dei "gonfiori" facilmente visibili. Il lace, deve essere sempre ben tirato, deve essere come un adesivo applicato sulla cute, deve affondare nella colla e di conseguenza scomparire.

 

Il lace, non va appoggiato e premuto sulla colla. Il lace, va tirato con delle pinzette, appoggiato sulla colla e pigiato con le dita bagnate di acqua.

 

2) prova con lo spazzolino come detto sopra.

 

se entrambe le soluzioni non valessero ai fini di un miglioramento, non ti rimane che la colorazione del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che hai perfettamente ragione: si nota e si nota parecchio.

 

Le pieghette cerca di mandarle verso un lato piu' nascosto in modo che possano essere coperte dai capelli. In sostanza, quando incolli il front, tiralo ai lati in modo che la parte centrale risulti ben tesa.

 

Credo che sia un problema di colore del lace. Ad ogni modo, prima di ricorrere ad una colorazione dello stesso, proverei queste due soluzioni:

 

1) tira di piu' il lace. Mi sembra che lo stesso non sia ben tirato e che formi, di conseguenza, dei "gonfiori" facilmente visibili. Il lace, deve essere sempre ben tirato, deve essere come un adesivo applicato sulla cute, deve affondare nella colla e di conseguenza scomparire.

 

Il lace, non va appoggiato e premuto sulla colla. Il lace, va tirato con delle pinzette, appoggiato sulla colla e pigiato con le dita bagnate di acqua.

 

2) prova con lo spazzolino come detto sopra.

 

se entrambe le soluzioni non valessero ai fini di un miglioramento, non ti rimane che la colorazione del lace.

 

Si io in effetti io lo appoggio e lo premo sulla colla.. più che altro per una questione di manualità..proverò con le pinzette anche se a pensarci senza averci provato me lo immagino difficile. Sarebbe il top postare una video guida su questa modalità! Comunque ti ringrazio, proverò e ti dirò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia impossibile..con una forbice e con una lametta?

 

Nulla e' impossibile.......figuriamoci tagliare il lace in eccesso e portarlo a filo.

 

Personalmente, pero', ritengo che il il lace in eccesso sia basilare per ottenere un ottimo front.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo al coro.

non credo sia una questione che il lace sia a filo o in eccesso e secondo me neppure del colore.

 

Anche con un colore sbagliato si dovrebbe vedere la cute un po' più chiara (cosa normalissima sotto i capelli) e non quel merletto.

Occhio ilmoro perché è sgamabilissimo, tieni il front un po' coperto perché si vede e tanto :arrabbiato-04:

 

Un trucco per vedere le pieghine allo specchio, con luce artificiale, è spostarsi in modo che la luce che ti illumina arrivi dal lato.

Allora se hai le pieghette si vedono.

Altra prova, a mio avviso persino peggiore della temuta aletta parasole di MAXMAGNUM, fattibile in un bagno cieco è questa.

Appoggiare uno specchio rivolto verso l'alto sul piano dello specchio grande.

Guardare la propria immagine riflessa nello specchio grande dallo specchio piccolo.

In pratica come guardarsi da sotto con la luce da sopra.

 

Vi assicuro che in quel modo vedete TUTTO. se è fatto male, benino, bene o ottimamente e dove sono eventuali pieghe.

Ovviamente bisogna avvicinarsi col viso agli specchi fino ad avere la giusta angolazione...

 

comunque caro ilmoro il mio consiglio è:

il lace deve essere teso (cioè non molle) ma non teso come un elastico, altrimenti tenderà sempre a tornare delle sue dimensioni originarie e non potendolo fare agevolmente, si accartoccerà su se stesso.

 

In pratica la protesi è fissata ben tesa da tempia a tempia ma non tirata.

Quando poi fissi la lunetta del front alla fronte, la abbassi tendendola verso la faccia in modo che sia ben tesa.

 

Quando i tape sono fissati, vedi già se avrai problemi di pieghine perché nascono in buona parte da una scarsa o eccessiva trazione.

Non è difficile trovare la giusta trazione. Il lace non deve sforzare ma neanche essere lasco.

 

Poi metti la colla e quando abbassi, pezzettino per pezzettino lo fai con delle pinzette, in modo da trazionare il lace il giusto ed appoggiarlo sempre bene in piano.

Poi io lo schiacci con le pinzette umide, maurizio con le dita umide.. poco cambia.

La mia opinione è che quelle onde da tzunami che hai tu non siano dovute alla colla, bensì all'applicazione della protesi.

Poi magari come era successo a me hai una protesi con la parte frontale quasi piatta (non bombata) e puoi vederlo appoggiandotela in testa senza tape e colle

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo al coro.

non credo sia una questione che il lace sia a filo o in eccesso e secondo me neppure del colore.

 

Anche con un colore sbagliato si dovrebbe vedere la cute un po' più chiara (cosa normalissima sotto i capelli) e non quel merletto.

Occhio ilmoro perché è sgamabilissimo, tieni il front un po' coperto perché si vede e tanto :arrabbiato-04:

 

Un trucco per vedere le pieghine allo specchio, con luce artificiale, è spostarsi in modo che la luce che ti illumina arrivi dal lato.

Allora se hai le pieghette si vedono.

Altra prova, a mio avviso persino peggiore della temuta aletta parasole di MAXMAGNUM, fattibile in un bagno cieco è questa.

Appoggiare uno specchio rivolto verso l'alto sul piano dello specchio grande.

Guardare la propria immagine riflessa nello specchio grande dallo specchio piccolo.

In pratica come guardarsi da sotto con la luce da sopra.

 

Vi assicuro che in quel modo vedete TUTTO. se è fatto male, benino, bene o ottimamente e dove sono eventuali pieghe.

Ovviamente bisogna avvicinarsi col viso agli specchi fino ad avere la giusta angolazione...

 

comunque caro ilmoro il mio consiglio è:

il lace deve essere teso (cioè non molle) ma non teso come un elastico, altrimenti tenderà sempre a tornare delle sue dimensioni originarie e non potendolo fare agevolmente, si accartoccerà su se stesso.

 

In pratica la protesi è fissata ben tesa da tempia a tempia ma non tirata.

Quando poi fissi la lunetta del front alla fronte, la abbassi tendendola verso la faccia in modo che sia ben tesa.

 

Quando i tape sono fissati, vedi già se avrai problemi di pieghine perché nascono in buona parte da una scarsa o eccessiva trazione.

Non è difficile trovare la giusta trazione. Il lace non deve sforzare ma neanche essere lasco.

 

Poi metti la colla e quando abbassi, pezzettino per pezzettino lo fai con delle pinzette, in modo da trazionare il lace il giusto ed appoggiarlo sempre bene in piano.

Poi io lo schiacci con le pinzette umide, maurizio con le dita umide.. poco cambia.

La mia opinione è che quelle onde da tzunami che hai tu non siano dovute alla colla, bensì all'applicazione della protesi.

Poi magari come era successo a me hai una protesi con la parte frontale quasi piatta (non bombata) e puoi vederlo appoggiandotela in testa senza tape e colle

 

Grazie mille Wiliam per la chiarezza! In effetti io sbagliava nell'incollare il front con le dita e neppure bagnate...proverò allora con pinzette e dita bagnate...per quanto riguarda la colla e l'asciugatura io uso supermatt do una spenellata sola faccio asciugare un paio di minuti poi passo il phon freddo incollo e passo ancora il phon..può andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille Wiliam per la chiarezza! In effetti io sbagliava nell'incollare il front con le dita e neppure bagnate...proverò allora con pinzette e dita bagnate...per quanto riguarda la colla e l'asciugatura io uso supermatt do una spenellata sola faccio asciugare un paio di minuti poi passo il phon freddo incollo e passo ancora il phon..può andare??

 

 

Molto bene,

 

mi raccomando la trazione del lace va effettuata dall'alto verso il basso e va invece leggermente steso verso i lati,

verso i lati non bisogna fare trazione eccessiva come raccomandato da Wiliam,altrimenti vengono le pieghette.

 

Per l'asciugatura della colla senti con il dito,appena senti che la colla attacca ancora leggermente stendi il lace,

poi alla fine puoi scaldare nuovamente la supermatt e pigiare con le dita sopra al lace(se questo è in eccesso),altrimenti con il pettine attraverso i capelli (se il lace è a filo)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

La trazione del lace, forse, dipende anche dalla zona dove si comincia l'applicazione.

 

Personalmente, inizio l'applicazione dalla zona dove finisce il vero o ipotetico ferro di cavallo per poi scendere verso il back, lasciando tutta la mezzaluna del front libera.

 

Vero che la mia installazione preveda la trazione del lace sia lateralmente che all'indietro, la porzione della testa interessata ne risulta come fasciata, anche come sensazione.

 

Trascorsi pochi minuti per permettere una tenace presa degli adesivi, provvedo all'attaccatura del front.

 

Lo stesso, prevede la trazione dapprima laterale (come a voler allargare il front) e poi la trazione in avanti.

 

La sensazione percepita con l'impianto appena adeso e' una sensazione di tiro, sensazione che andra' ad affievolirsi nel gio di pochi minuti quando lo stesso si sara', per proprio conto, assestato, quando, cioe', riprendera' la sua posizione mollando la presa tirata.

 

Il risultato quale sara? Impianto ben disteso sulla cute, celle del lace a stretto contatto con la stessa ed invisibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire la preparazione della colla con un dito, puo' portare al rialzo di fili della stessa o alla formazione di un grumo bianco nel punto di contatto.

 

Specialmente con la SuperMatt, un occhio attento ed allenato riesce a calcolare il momento preciso solo osservando la variazione di consistenza e colore della colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il front fissato con la sola colla, ben teso, quando si assesta ritirandosi leggermente aderisca bene sui bordi, proprio perché è lì, sul bordo che è incollato.

 

Ma un front incollato con i tape arretrati, se troppo teso, quando si assesta ritraendosi, crea una trazione interna ai tape che tirerà verso l'interno anche il lace esterno ai tape.

Questo è però vincolato dai tape stessi e quindi non potendo scorrere di anche solo 1-1.5 mm, allora si alzerà e creerà le ondine.

 

Quella è proprio la zona di lace in eccesso da chiudere poi a colla ma, già deformata dalla trazione, non potrà che fare ondine...

 

Dico ciò per supportare la mia opinione di far aderire bene il lace ma NON tirarlo molto (con tape arretrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a fare il famoso ritocchino che fin'ora non avevo mai fatto,non soddisfatto del risultato (devo prenderci manualità)ho tolto tutto e fatto manutenzione e quindi ho seguito i vostri consigli su come fissare il lace tirandolo delicatamente con una pinzetta,ho anche arretrato di un paio di mm il front (sembra di no,ma quel poco che ho arretrato mi ha aiutato molto nel risultato) e applicato un po di colla in piu di quanto facevo prima che ne mettevo veramente poca per la paura di esagerare e combinare dei pasticci, con la conseguenza che il lace faticava a scomparire e ovviamente anche ad attaccarsi, il risultato finale è che il front ora è ben steso,impercepibile al tatto e allo specchio non riesco a vederlo se non con una luce molto forte puntata da sotto a pochi cm dal front !!io ho iniziato a tirare dal centro del front verso il basso e delicatamente in laterale per poi via via accompagnarlo pezzettino per volta verso le tempie,prima un lato,poi l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

La trazione del lace, forse, dipende anche dalla zona dove si comincia l'applicazione.

 

Personalmente, inizio l'applicazione dalla zona dove finisce il vero o ipotetico ferro di cavallo per poi scendere verso il back, lasciando tutta la mezzaluna del front libera.

 

Vero che la mia installazione preveda la trazione del lace sia lateralmente che all'indietro, la porzione della testa interessata ne risulta come fasciata, anche come sensazione.

 

Trascorsi pochi minuti per permettere una tenace presa degli adesivi, provvedo all'attaccatura del front.

 

Lo stesso, prevede la trazione dapprima laterale (come a voler allargare il front) e poi la trazione in avanti.

 

La sensazione percepita con l'impianto appena adeso e' una sensazione di tiro, sensazione che andra' ad affievolirsi nel gio di pochi minuti quando lo stesso si sara', per proprio conto, assestato, quando, cioe', riprendera' la sua posizione mollando la presa tirata.

 

Il risultato quale sara? Impianto ben disteso sulla cute, celle del lace a stretto contatto con la stessa ed invisibilita'.

anche io percepisco la leggera sensazione di "trazione",pensavo non andasse bene e di aver esagerato a tirare,ma a quanto ho capito non'è cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io solo di recente ho iniziato a mettere il tape arretrato a 2 millimetri (prima lo mettevo a 2 centimetri e poi mettevo una striscia di mezzo centimetro di colla su tutto il front nel lace in eccesso) e poi chiudo con colla supermatt,

durante la prima volta mi sono venute le pieghe,nella seconda manutenzione ho cercato di dare una curvatura (modellando con le dita) sia in lunghezza e anche in profondità dei tape cercando di togliere quella rigidità che le cartine danno ai tape,

bene le ondine sono sparite,ho circa 3 millimetri di lace in eccesso e come tape utilizzo i pre tagliati strongtape,

io prima attacco tutto il perimetro e poi finisco con il front partendo dal centro andando alla tempia,prima una e poi l'altra.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...