Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da parte di Delpo

non ho avuto niente per 6 mesi,e negli ultimi 20 giorni tutto ad un tratto non riesco più a migliorare questa situazione, aiutatemi magari sapete dirmi qualche farmaco preso per bocca??
Ho già provato a dormire scoperto con spalmato connettina plus,al risveglio la situazione migliora molto ma appena metto di nuovo i tape ritorno al punto di prima,ho provato anche con sotto l idrobenda e devo dire che qualcosa migliora ma appena non la metto è un disastro!!!!
Non so più come fare non voglio abbandonare i miei nuovi capelli,e pensare che per 6 mesi ho usato una all pellicola (praticamente tutta estate) sudando anche molto per l attività sportiva che pratico, e facendo manutenzione ogni 12/14 giorno e non avendo neppure un punto di irritazione!!
Consigliatemi per cortesia grazie!!!

IZqUkYx.jpg

0r4Trs6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Delpo, lascio la parola ai più esperti per un consiglio sui farmaci per via orale da assumere.

 

Fossi in te, visto che la situazione non è tanto grave, metterei l'idrobenda monoadesiva e la lascerei per almeno 7 giorni, se non di più, visto che in estate sei arrivato fino a 12-14 giorni.

 

Purtroppo in questi casi sollecitare la cute con continue manutenzioni è peggio.

 

Facci sapere

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quintoj, grazie per il tuo intervento, infatti è quello che avevo intenzione di fare, stanotte ho dormito scoperto e oggi sono al lavoro col cappellino,stasera e domani idem ma sabato mattina devo installare per forza ed ho già ritagliato l'idrobenda con la stessa sagomatura dei tape.
Spero di riuscire a tenerla almeno una settimana come dici tu visto che sarà la prima volta che installo una all lace fino a sabato scorso usavo una all pellicola
Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,come dicevo prima ho sempre usato una all pellicola,dunque ancoravo tutto con duotac-thin,e toglievo spruzzando un colpo di remover dalla parte dove la pellicola si era alzata un pochino,e da li proseguivo aiutandomi con un dischetto struccante bagnato con remover.

Sabato scorso invece sono andato dal parrucchiere a farmi tagliare la mia prima all lace ancorata su tutto il perimetro con argo plus,ieri l'ho rimossa spruzzando del remover dalla parte dei capelli è dopo 2 minuti ho tolto il lace,i tape sul back erano gia scollati dalla parte della cute da 2 giorni per il liquido acquoso che usciva dalla pelle in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche con del cerotto liquido che ti crea una barriera sottilissima e poi ci metti il tape,

l'eccesso di cerotto lo stendi con un batufolo di cotone o una garza sulla cute se spruzzi direttamente sulla testa,altrimenti spruzzi sul batufolo e poi stendi sulla zona da trattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per il suggerimento ma dici che aderisce lo stesso il tape??

E poi già che ci sei volevo chiederti visto che sei un super Espero di all lace,che ne pensi se dovessi provare ad applicare solo ghost bond su tutto il perimetro???magari la colla ad acqua è meno aggressiva,e secondo te come sarebbe la tenuta e i residui poi per pulira??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrerebbe una reazione di tipo allergico (eczema o dermatite da contatto) con fuoriuscita di siero e desquamazione dovuta agli adesivi dei tape che usi.

 

Stop ai tape che usi (e ti consiglio di non utilizzarli più perché in genere se si tratta di reazione allergica la prossima volta si ripresenta con sintomi peggiori)

 

Usa esclusivamente adesivi tipo colle cosiddette ad acqua tipo Ghostbond per intenderci, oppure se proprio vuoi usare tape l'idrobenda.

 

Se è una all-lace vai tranquillo con le colle ad acqua, in genere sono tollerate molto bene.

 

Altrimenti ci sono anche colle siliconiche ma la tenacia è di qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mister lace, ma cosa intendi con sono tollerate molto bene??? sabato appena installo metterò l idrobenda a contatto con la cute e sopra attacchero' super tape per contatto con il lace,

Scusami ma se ero allergico ai tape perché non l ho riscontrato subito ma solo ora dopo 7 mesi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi del copertone ebbi una irritazione circoscritta in una chiazza rossastra in corrispondenza della zona frontale, dove applicavo il tape......mi feci vedere da un medico il quale mi prescrisse un farmaco per uso orale a base cortisonica....non voglio dire il nome(del farmaco) e neanche dare consigli......in ogni caso il tutto mi passo'....e non ebbi piu' problemi.....attualmente uso una all pellicola sottile con tape petalorosso e duotac con chiusura di colla supermatt e vado benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

prova innanzitutto lace front support tape, quello con la cartina azzurra

anche io combatto da sue mesi con una sorta di mutazione genetica della cute sulla lunetta centrale del front dove applicavo pegaso e col tempo, usando solo lace front support, sta migliorando

a te vedo che dà arrossamento, a me è successa una cosa diversa, la pelle della zona si è quasi necrotizzata, ovvero continua a spellarsi ripetutamente e ha cambiato colore ed elasticità

ripeto... una lunetta assolutamente circoscritta a quello spicchio di front trattato abitualmente con pegaso. che stranezza!

ad oggi, la protesi mi è necessaria, perchè andare in giro con una macchia tipo gorbaciov al centro della fronte... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano.

A me l'irritazione viene TRA i tape perché tirando la protesi poi arriccia un po' la pelle...

Speravo il problema di Delpo fosse quello e allora la soluzione era semplice.

 

Io consiglio l'uso della pomata ecoval, ottimissima per qualsiasi tipo di eruzione.

Ma preciso che conseguenze da tape non ne ho mai avute.

 

certo che applicare tutta la protesi con ghost bond è un bel match.

in quanto colla all'acqua, trazioni, umidità, docce, bagni... tutto diventa più rischioso

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio post, di poche settimane fa, era intitolato "Se crescesse acqua dalla nuca".

 

Ho avuto il tuo stesso problema, caratterizzato proprio da quella presenza di liquido "pare acqua" che ti bagna alcuni punti dell'attaccatura e addirittura sembra anche colare a volte. La pelle sotto era proprio arrossata come mostri tu in foto, addirittura, bruciore al semplice tatto delle dita.

 

Non ho mai capito se possa o meno essersi trattato di una allergia o se il tutto sia dovuto, che ne so, al cambio di stagione. Fatto sta che non comprendo il perche' di solo una zona e non tutta la superficie a contatto con gli stessi prodotti.

 

Ad ogni modo, ho risolto cosi':

 

- innanzitutto ho ridotto della meta' la superficie del tape ritagliandolo in due nella sua lunghezza

 

- ho protetto la cute con cerotto liquido (vedi consiglio di Dago)

 

-la protezione del cerotto liquido, ti permette di stebìndere della colla sul tape ridotto incrementandone la tenuta anche per settimane.

 

- ho allungato i tempi di manutenzione e distacco per molti giorni (sembrera' strano ma credo che in questo modo si riducano i traumi alla cute)

 

- ho allungato i giorni di attesa tra uno shampoo ed un altro. L'umidita' che per forza di cose rimane sotto, non giova certamente ad una cute non in buona salute.

 

Tutto si e' risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

delpo le allergie sono imprevedibili e possono comparire anche a distanza di tempo perché è interessato il sistema immunitario. Non sono un medico sia chiaro, ma se lo dico è a ragion veduta.

 

le colle ad acqua hanno una tollerabilità cutanea migliore, è un dato di fatto riscontrato in tanti portatori (io sono più di 10 anni che porto sistemi in lace) e personalmente come tenuta non le ritengo tanto inferiori ai tape.

 

il liquido (siero), il bruciore, in molti casi il prurito, sono tutti sintomi della dermatite da contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mrlace,ma dici che è dura come pensa il buon William credere di poter installare solo con ghost bond e avere una buona tenuta??poi potresti dirmi quante passate di ghost bisogna fare,e dove (solo cute o anche lace)e i tempi di asciugatura tra una e l altra passata prima di installare?? E come residui si tolgono bene dal lace?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quintoj, grazie per il tuo intervento, infatti è quello che avevo intenzione di fare, stanotte ho dormito scoperto e oggi sono al lavoro col cappellino,stasera e domani idem ma sabato mattina devo installare per forza ed ho già ritagliato l'idrobenda con la stessa sagomatura dei tape.

Spero di riuscire a tenerla almeno una settimana come dici tu visto che sarà la prima volta che installo una all lace fino a sabato scorso usavo una all pellicola

Ciao e grazie

 

L'idrobenda monoadesiva, che trovi in farmacia, la applichi sulla cute.

 

Dall'altro lato non è adesiva e puoi metterci su quello che vuoi, leggiti questa discussione, tempo fa ebbi un'irritazione molto più accentuata della tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per il suggerimento ma dici che aderisce lo stesso il tape??

E poi già che ci sei volevo chiederti visto che sei un super Espero di all lace,che ne pensi se dovessi provare ad applicare solo ghost bond su tutto il perimetro???magari la colla ad acqua è meno aggressiva,e secondo te come sarebbe la tenuta e i residui poi per pulira??

 

 

Sì il tape aderisce lo stesso(forse tiene ancor di più),

io lo mettevo quando a forza di strusciamenti per i ritocchi/ini sul front,mi si arrossò il front e sopra colla a base d'acqua,

 

nel tuo caso invece che provare a metterlo su tutto il perimetro,come detto da Wiliam,oltre alla difficoltà,incorreresti nel possibile distacco di tutto l'impianto,io proverei a mettere la colla ad acqua solo nella parte arossata e nel resto fare come hai fatto sino ad ora,

 

altrimenti segui quello che ti ha detto Maurizio,

 

per i residui di colla a base d'acqua la pulizia è facilissima.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,dopo 2 notti passate a dormir scoperto con crema sparsa su tutta la testa e due giorni di cappello(anche se quando lo porto ho sempre come un senso di leggero prurito)devo dire che tutto il rossore è passato.

Domani mattina devo installare per forza speriamo che l idrobenda+supertape non mi crei un irritazione cosi agressiva come l ultima,comunque volevo sapere dato che è da mercoledì sera che ho i tape attaccati al lace senza essere scartucciati,se possono andare ancora o avranno perso un po di presa e se è meglio che eviti di rasare i capelli che mi sono cresciuti da sabato scorso,onde evitare di irritare la cute con il rasoio???

A dir la verità sono un po in ansia per domani oltre ad aver timore per una nuova irritazione sarà la mia prima installazione che faro con una all lace, a proposito ma man mano scendo verso il back il lace va tirato un pochino vero???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Accorcia i capelli con un rasoio elettrico, radere a lametta sarebbe un suicidio.

 

I tapes dovrebbero aver acquisito una tenace presa sul lace, il non averli scartucciati ti permettera' la presa anche sulla base di appoggio della testa. Ad ogni modo, solo tu puoi vedere se gli stessi sono ben adesi e senza parti staccate.

 

Sì, il lace va tirato lateralmente e all'indietro in contemporanea. Quindi, dovrai ben saldare la parte anteriore e da li' partire per scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...