Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve vi posto la foto del mio primo impianto in assoluto .

scusate forse la foto non è di buona qualità

Che dire soddisfatto a metà

La protesi che avevo ordinato avevo scelto come prima una densità di 80 90 80.

Sinceramente a primo impatto mi è sembrata eccessiva. a dire dell' incaricato regionale a cui mi sono rivolto avranno sbagliato.

L'impatto è stato forte e non desideravo quell'effetto iniziale.

Uso un pò di narciso per attenuarnel volume

Il colore ok dovevo aggiungere forse una percentuale di bianchi

Ho fatto un altro errore la pellicola ho scelto quella di 1,5 cm ed è uno sbattimento per sagomare il tape.

Ci sono notevoli margini di miglioramento

Inoltre ho dei dubbi e vorrei rifare il calco, però vorrei un consiglio da voi più esperti

La zona diradata come vedete dalle foto è quella frontale ma nella zona vertice e subito dietro il front e il centro sono foltissimo così come si vede dai parietali anch'essi molto folti

ma il calco e la rasatura mi sembrano andati molto in profondità : mi è stato detto che se non fossi arrivato al vertice avrei avuto dei problemi nella piega .

Coisa mi dite voi grazie

post-33597-0-71878500-1418674289_thumb.jpg

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me hai o ti hanno fatto rasare anche troppo,

soprattutto non vedo la necessità di radere quel pezzo in alto dei tuoi temple points per metterne dei ricostruiti,se tu li hai ancora e sono(mi sembrano)folti,

per quello che riguarda la profondità verso la nuca non riesco ad esprimermi guardando la foto,certo è che hai più capelli di me essendo io glabro in quella zona,

bisognova vederti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come farei io per rimediare,

 

intanto smetterei di radere i capelli,e inizierei ad incollarci sopra,nel senso che metti i tape normalmente sulla protesi e dove hai i capelli metti la colla,

inizialmente con i capelli corti avrai meno problemi,poi con l'allungarsi sorgeranno un pò di problemi di imbrattamento,perderai un pò di tempo a pulire ma risolvibile con della pazienza,

alla seconda manutenzione inizi a restringere la grandezza dell'impianto,togliendo mezzo centimetro nel perimetro esterno(mi auguro che il tuo impianto sia full lace per una questione di facilità nel ridurlo se invece hai l'anello in pellicola ci vuole della calma anche lì),oppure anche un centimetro se vedi che le zone glabre in cui ricrescono i capelli indigeni con la lunghezza dei capelli protesici le riesci a coprire,

dovresti riuscirci visto che noi ex copertonati avevamo quasi tutti l'impianto decisamente più piccolo rispetto alla pelata,

 

alla terza tagli ancora e restringi fino ad arrivare ad un impianto ottimale,una volta raggiunto fai un nuovo calco e ne ordini una più giusta,naturalmente posta foto e chiedi consigli anche a noi questa volta.

 

P.S

Se ti chiedi come fare a mettere la colla sui capelli o in mezzo ai capelli,

quando sono corti nessun problema,appena saranno lunghetti da riuscire a fermarli con la molletta,pettini i capelli e li fermi con la molletta poi metti la colla,le mollette le toglierai solo dopo avere fatto aderire l'impianto.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando non toccare il front,

anche dove hai rasato per le alette,non rasare più e incollaci sopra,appena vedi che i capelli anche se più corti si uniformano con gli altri,allora e solo allora togli e taglia le alette,alette di cui tu non hai bisogno(a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago sicuramente sarebbe la soluzione migliore . Però non è passata una settimana dalla prima installazione e sinceramente ho solo una protesi di scorta. Sono già in ansia per le prime manutenzioni . Ho paura di rovinare il tutto con la sola manutenzione. Sebbene ciò forse sia una cosa fattibile e sensata in questo momento non me la sento. Quindi posso tagliare la pellicola? Sarebbe un lavoro di sartoria. Forse mi conviene prendere qualche altra protesi e una in full lace e fare quel lavoro li. Certo a me sembra che il calco sia da rivedere assolutamente . Non so se a me basterebbe una parziale come pensavo all inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto frontale sembra buona (la protesi, meno la pettinatura...) per la qualità della foto.

 

1,5 cm di pellicola non è male, il tape va comunque sagomato, basta che ne mangi di più.

 

Tagliare la pellicola è facile, usa delle forbici buone. Io ho dei dubbi che quando i capelli saranno 1 cm lì tenga il tape, ma forse con la colla tiene. Il procedimento di Dago per gradi mi sembra prudente e più che fattibile, al massimo ti fermi se qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Zazza la pettinatura infatti non tanto mi piace, ma credo sia stata colpa del parrucchiere. Ripeto che dite non sarebbe meglio rifarmi il calco e procedere con più calma quando avrò una migliore manualità ?

 

Riepilogando . Ad ogni modo . Per tagliare la pellicola dovrei fare attenzione a non tagliare alcuni capelli.

Praticamente alla fine toglieri proprio quel 1,5 cm di pellicola e anche più .

Allora metterei un tape sul lace. Quale ? È sotto al tape rinforzerei il tape con la colla ad acqua priade? E poi appoggerei sui capelli . Sbaglio? Grazie

Per la pettinatura come la vedresti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pettinatura devi scegliere quella che vuoi tu, mica quella che ti dico io. Senza vederti a volto pieno inoltre è impossibile giudicare, magari sulla tua faccia la riga in parte sta benissimo.

 

Tagliare il calco poco a poco è molto più facile di quanto immagini. Anche se tagli un paio di capelli non muore nessuno.

 

No, come colla in questo caso io userei una delle Pegaso, non una all'acqua. Comunque per il primo mese secondo me va benissimo il tape, se arriva parzialmente sul lace allora usa un tape per lace come Strongtape, Sensitive, Argo Plus, Supertape.

 

 

Se invece il calco vuoi rifarlo più avanti, comunque dovrai far crescere un po' i capelli altrimenti chi ti rifa il calco come fa a sapere quali son buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato e' buono,

 

sei sicuro che il vertex abbia quella alta densita' da te descritta? Certo non avrei sacrificato quel tuo parietale destro.

 

In conclusione:

 

continuerei a portare questo impianto, non ne ridurrei le dimensioni, lascerei ricrescere i parietali e, solo a quel punto, ridurrei la protesi solo in quella zona. Il calco sei liberissimo di rifarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RICHIESTA: sistemi per favore il tuo avatar che scombina tutta l'impaginazione del forum?

 

 

> Una domanda da puro neofita:Per lavare i capelli posso fare la doccia?

 

 

> e quali accortezze dovrei usare ?

 

non tirarli, non fare la centrifuga con le dita, non infilare dita sotto alla base, non insistere col balsamo sul front, lavali a caschetto, attento se poi li pettini indietro

 

> La colla Priade tiene sotto la doccia .Grazie

 

sì e no

 

> il primi 2 sono 80 90 80 e mi sono sembrati un pò folti sul front sopratutto. scendere sarebbe troppo

 

decidilo dopo almeno un mese e se non hai urgenza di ordinare un'altra protesi decidilo a fine vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente lavare i capelli sotto la doccia. Accorgimenti?

 

spazzolali da asciutti nella direzione del getto d'acqua, in questo caso, solitamente indietro.

 

lascia scorrere l'acqua su di essi e passaci una passata di shampoo, con una spazzola con pallini pettina i capelli all'indietro. In questo modo riuscirai a lavare tutta la massa senza che si formino aggrovigliamenti e nodi che porteranno ad una precoce diradazione.

 

Stesso procedimento con il balsamo (indispensabile).

 

Tieni fermo e ben calcato il front con l'altra mano quando utilizzerai la spazzola.

 

L'asciugamano, infine, tamponera' i capelli senza strofinare.

 

Rispazzolare i capelli nello stile voluto e procedere all'asciugatura.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza quando dici aspetta un mese e perché in effetti con le manutenzioni la densità ho notato diminuSce ? Vero ?

Ho fatto già 2 manutenzioni ed é un patema devo prendere la mano . Ho notato diversi capelli vanno via.

Inoltre volevo chiedere se conviene farsi già tagliare il lace in eccesso dalla factory? perché a me lo ha tagliato incaricato ma vedo che appena 10 giorni e da un piccolo lato si sta sfilacciando,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia per il diradamento dovuto a manutenzioni e toccatine, sia perché così giudichi con calma.

 

Il lace in eccesso a me lo hanno sempre tagliato molto oltre quel che ho chiesto, col risultato che lo ho dovuto ritagliare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza sempre tempestivo sei encomiabile.

Stanotte ho dormito senza . Perché sul front c'era molto rossore. Il tappe che mi avevano messo alla prima installazione era supertape. Poi non avendolo ho messo duo tac .

Non l'avessi fatto ho sentito che era forte e infatti ho la parte tutta arrossata. Ho messo dell'aloe crema e poi una lozione liquida di Locoidon

é un po' migliorato ma è ancora un po' sensibilizzato.

Non vi nego che essendo alle prime armi sono un po' nello sconforto stamattina. e ho la tentazione di togliere tutto.

cosa potrei mettere?

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

SEGUIRE i consigli invece di fare a caso, no? Sicuramente il mio consiglio NON ERA Duotac, soprattutto sul front. Sei uno a cui tiene tanto, evidentemente, troppo. Io ho cominciato a regalarlo in giro!!!

 

Comprare d'urgente Sensitive e magari pure Supertape. Se metti ancora Duotac allora lascialo su 10 giorni che prima o poi cede

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Zazza hai ragione non sapevo e ho fatto un errore. Ora ho tenuto la testa scoperta per un giorno messo pasta fissan. Ho poi messo idrobenda sul front sagomandolo. Poi sopra ho messo supertape a contatto con idrobenda. Non ho messo alcuna colla x il momento non lavorerò nei prox 15 gg. Spero vada meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rifatto il calco da un utente del forum che è anche parrucchiere ed è molto bravo . Tolte le alette delle tempiette perché mi coprivano una parte delle tempie in cui non ho mai avuto capelli neanche a 16 anni. e sono fiero delle mie tempie. Non sono un giovincello . Poi ho recuperato qualche cm nel back risalendo dalla rosetta e recuperando in tal modo la mia. Ora nel prossimo ordine userò questo calco che inoltre ora risulta finalmente simmetrico il primo era storto ed ogni installazione è un patema. Il calco adesso misura 14 cm è poco oltre una parziale ma non arriva al vertice. Ora domanda: leggendo tra il forum ho notato che si preferisce abbondare in rasatura per una migliore integrazione (anche se io sono dell'avviso di preservare i propri) non vorrei avere problemi in tal senso visto che il mio attuale calco si ferma prima del vertice (o rosetta) e proprio nel punto in cui i capelli naturali inizino ed avere un altro giro verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...