Vai al contenuto

Cosa Ne Pensano Gli Uomini..


Messaggi raccomandati

Nel mio primo post ho risposto all'argomento proposto, evidenziando che "per me i capelli sono importanti" di risposta all'affermazione di sambrunella dove la perdita di capelli nell'uomo, secondo la sua visione non è un grosso problema, ricordando che la reazione al destino dei propri capelli varia da persona a persona. Precisato ciò, la mia affermazione viene giudicata contraddittoria.. semplicemente perchè per me non fa nessuna differenza una persona di sesso opposto che ha il mio stesso problema, con aggiunta di protesi nel suo caso specifico, evidenziando che nella vita gli aspetti importanti sono altri.

Se es. a me piace avere un bel fisico e vado in palestra non significa che evito ragazze formose magari con un po di pancia. Semplicemente per la visione di me stesso preferisco un fisico allenato, così per l'argomento capelli preferisco con che senza(preciso ancora, per me stesso), ma ciò non influisce sulla scelta della mia compagna ideale e non mi pone nessun limite qualunque sia il problema estetico. Con ciò spero di non dover fare ulteriori precisazioni, sono consapevole che ognuno ha le proprie idee e le rispetto, ma trovo fastidioso chi tende a screditare affermazioni altrui forse per ego personale o non so cosa, evidenziando il passaggio da semplice comunità virtuale ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro quelle donne che riescono a non farsene un problema ma, personalmente non riuscirei e per quanto credo che l' essere sia più importante dell' avere (i capelli in questo caso) credo altrettanto fortemente che una perdita visibile dei miei capelli influirebbe (e non poco) anche sul mio essere. E se per l'uomo una protesi avrebbe come conseguenza un calo della libido ..cari maschietti procuratevi bambole gonfiabili! non vedo la differenza fra una protesi di capelli e due protesi alle tette :/

Link al commento
Condividi su altri siti

sambrunella vorrei provare a semplificare il concetto.

Sono d'accordo sul fatto che alcuni potrebbero sentirsi a disagio sapendo che la propria ragazza porta una protesi e, magari, avere di conseguenza problemi di libido. Oppure la protesi sarebbe l'ennesima scusa per i suoi problemi erettili...

Sicuramente però una pelata femminile, per quanto portata con orgoglio e serenità, dal mio punto di vista farebbe un effetto peggiore sulla libido.

 

E la banalità dell'essere umano, in particolar modo la superficialità del sesso maschile, impedirebbe al 99% degli uomini di assumersi la responsabilità e l'onere di essere l'unico ad avere una fidanzata PELATA!!

Dovresti passare la vita in attesa di quell'unico, intelligente, profondo, sensibile, innamorato che ti vorrebbe.

E molto probabilmente sarebbe invece uno banale e superficiale come gli altri, ma che per qualche motivo non ha mai avuto molto successo con le donne e che quindi gli va bene qualsiasi abbia una va.gina.

 

Quindi Sambrunella non farti domande sul senso della vita, chiediti piuttosto se vorresti essere quella pelata di cui parlo. secondo me NO!

Comunque se vuoi sapere il mio parere spassionato, se tu avessi una aspetto sexy e un viso carino con la tua bella protesi, ed incontrassi uomini dai problemi di libido..... scrivimi :sorriso-03: :sorriso-03: :clap:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se fai vedere foto di 100 donne qualunque a degli uomini in fascia 20-50, in mezzo ne infili una né bella né brutta ma completamente glabra e chiedi loro quale sceglierebbero per un corteggiamento che potrebbe sfociare in una focosa notte di passione, quella glabra si piazza ben oltre la metà! Sicuramente non la sceglie solo l'1%.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che i problemi di libido maschili possano essere maggiori con una protesi che con una crapa pelata??

Sambrunella vorrebbe essere scelta per la perversione di qualcuno che non è mai stato con una ragazza pelata??

 

io non vorrei convinceste sambrunella a conciarsi come un caso umano o una ragazza sotto cure antitumorali daaaaiiii

 

Secondo me una bella protesi e poi fare come tutti noi. non dirlo a nessuno finchè puoi!! ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la glabra:

Non si tratta di perversione, uno giudica l'aspetto fisico prendendo in considerazione tutto. A chi intrigano gli occhi castani, non è "perversione da occhi castani". A chi intriga la pettinatura a caschetto, non è perversione da fumetti adolescenziali. A chi intriga quella di colore, non è neo-schiavismo. C'è sempre qualcosa che colpisce l'attenzione, potrebbe essere il fatto che sia una donna forte (che è l'idea che trasmette una donna calva).

 

Per la parrucca, facendo un esperimento analogo e scrivendo sotto "questa porta una parrucca" perderebbe un 5% di pretendenti, non penso di più. Se Samburella quando esce di casa invece di avere 20 persone che le fischiano dietro ne ha solo 19, non gliene cale molto.

 

Secondo me DI SICURO non scendono da 100 a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei tranquillizzare tutto il forum circa i miei asseriti problemi di libido... magnate tranquilli, se ho perso i capelli è per eccesso di testosterone, no? :lol:

scherzi a parte, il mio pensiero è stato espresso nel post di qualche giorno fa, preciso soltanto che per "meccanismo dell'eccitazione" non intendo la fase prodromica all'erezione :lol: , ma la complessiva predisposizione mentale che ci fa cogliere una ragazza come attraente e desiderabile

francamente, sono convinto che molte delle ragazze che mi hanno considerato appetibile avrebbero avuto una percezione ben diversa se mi avessero visto in versione cabrio, col look di bersani, mentre armeggiavo con pennellini e tubetti di colla

e di fronte a un loro "ripensamento" non mi sarei messo ad inveire contro il declino etico della civiltà contemporanea;

il 99% dei post del forum attiene all'elemento della insgamabilità: forse perchè il trucco funziona solo se non viene scoperto?

poi è chiaro che in relazioni molto consolidate anche l'eventuale conoscenza successiva della questione può non risultare ostativa alla prosecuzione del rapporto, e ci mancherebbe, ma tutto dipende anche dalla tipologia di approccio iniziale, se è stato più o meno estetizzante.

 

@ zazza: ogni tanto delle questioni che poni mi lasciano perplesso, comunque quando incrocerai una donna normocrinuta che si rasa per portare una parrucca (con fierezza! sic!) presentamela, sarà un interessante oggetto di studio; quanto alla successiva precisazione, molto più sensata (a mio avviso, beninteso), ti rispondo che sì, la consapevolezza ha un valore. un vecchio brocardo popolare recita "occhio non vede cuore non duole", ed è proprio così. del resto penso che se tu stesso rivelassi alla tua fidanzata che, prima di quella fantastica notte di sesso di martedì scorso non sei andato in bagno a lavarti i denti ma a darci di pompetta sottovuoto... beh penso che il ricordo verrebbe un po' compromesso. o no? prova ;)

 

@ sambrunella: non vorrei essere fare il professorino, ma anche le tue argomentazioni sono pesantemente contraddittorie. una protesi di capelli è uguale a poppe siliconiche, guai all'uomo che le considera una problema, ma... se perdi i capelli cambierà al tua personalità. tenere insieme tutto questo in tre righe non mi pare facile

 

concludo ricordando a tutti che sono pelato anch' io, quindi il mio non è cinismo da 4 soldi ma semplice constatazione delle dinamiche sociali e relazionali, depurata (a mio avviso, come sempre) da ipocrisie rassicuranti di sorta.

in particolare, visto che gli uomini che portano il parrucchino saranno lo 0,01 % della popolazione (una nicchia di vanesi, in pratica), considerazioni buoniste un tanto al chilo sulla superfluità dei capelli suonano poco credibili, ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sambrunella, ora che mi hai tranquillizzato (non avrei mai voluto vederti in giro pelata come il palmo di una mano), posso dirti che, se mai dovessi disgraziatamente diradarti, dovrai più pensare al momento giusto in cui fare il grande salto verso la protesizzazione piuttosto che preoccuparti se dirlo oppure no al moroso.

Il discorso è venuto fuori anche tra noi maschietti e non si è mai arrivati ad una soluzione univoca.

Dipende troppo dalla propria personalità, da quella del partner e dal rapporto più o meno saldo e duraturo instaurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo: io non sto dibattendo su chi abbia ragione o torto. Sto facendo domande a Max perché sono incuriosito da questo aspetto che non avrei pensato fosse diffuso e sto dibattendo sul fatto che secondo me non sia così diffuso, cosa che però non potremo mai scoprire (a meno di fare i test succitati, quando le utenti del forum si offriranno volontarie e uno di noi andrà in giro per strada a fare il test).


 

 

> @ zazza: ogni tanto delle questioni che poni mi lasciano perplesso, comunque quando incrocerai una donna normocrinuta che si rasa per portare una parrucca (con fierezza! sic!) presentamela, > sarà un interessante oggetto di studio; quanto alla successiva precisazione, molto più sensata (a mio avviso, beninteso),

 

Guarda che non è insensata, tra alcune donne di colore va di moda tenere i capelli molto corti e sopra la parrucca. Si vede anche ogni tanto qualche vips

 

 

> ti rispondo che sì, la consapevolezza ha un valore. un vecchio brocardo popolare recita "occhio non vede cuore non duole", ed è proprio così.

 

Ok, questo era quello che mi incuriosiva. Prendo atto che siamo diversissimi. E che non potremmo mai metterci assieme :cry:

 

 

> del resto penso che se tu stesso rivelassi alla tua fidanzata che, prima di quella fantastica notte di sesso di martedì scorso non sei andato in bagno a lavarti i denti ma a darci di pompetta

> sottovuoto... beh penso che il ricordo verrebbe un po' compromesso. o no? prova ;)

 

Ho dovuto rileggere tre volte per capire a cosa ti riferissi, non sono avvezzo a simili instrumenti :042:

La pompetta interrompe l'atto, qui sta la differenza. Io inizio l'atto con o senza i capelli e lo porto a termine così come l'ho iniziato.

Se una me lo interrompe per sparire in bagno a rimettersi a posto la parrucca, rientra nei casi di psicosi che citavo tanti post più sopra e in questo caso anche io sono favorevole a liquidare lei... o la parrucca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensano gli uomini se:

 

"Sai che quella ragazza porta una parrucca? Non di scena, una vera e propria parrucca in quanto calva o molto diradata"

 

Quanto una frase premessa di questo genere possa influenzare la disponibilia' all'approfondimento di una persona, del suo carattere, del suo mondo?

 

Siamo tutti pronti ad elogiare ed innalzare qualita' personali per le quali, pero', necessita l'approfondimento sociale, approfondimento dettato o meglio filtrato dalla prima immagine, dal sapere o meno. Tutti noi siamo ben disponibili ad approfondire un contatto se quella persona, esteticamente, ci piace. Purtroppo, natura umana, e' cosi'.

 

Qualcuno potra' obiettare e rigirare la domanda virgolettata a noi portatori..........giusto................ma un uomo calvo, con parrucchino potra' essere ridicolo, senza, rientrare nella alta percentuale maschile. Una donna, no! Una donna diradata o calva non e' sinonimo di naturale decorrere del tempo, una donna in questo stato trasmette piu' una immagine di problemi di salute.

 

Se poi parliamo di giovani eta', credo che nel subconscio rientrerebbero anche domande di "proseguo di razza".

 

Mi intrigano queste discussioni e nel contempo le temo, le temo per il mio modo di intervenire in scivolata.

 

Sdrammatizzando:

 

voi vincete sul seno rifatto (sdoganato) noi vinciamo sui capelli anche se posticci.

 

Ad ogni modo, evitate sempre di mostrarvi in manutenzione e ravvicinate piu' che potete le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto risposte di tutti generi di cotte e di crude ma onestamente devo dire che una donna è sempre una donna che sia bella che sia brutta che sia portatrice o meno, certo è una cosa chi si ha difronte, per conto mio non guardo unicamente l'aspetto fisico o la bellezza ma l'interezza, dipende poi se chi si ha difronte ha paura, si ho detto paura, paura che altri scoprano i difetti di chi gli sta accanto, forse è un po complicato da capire o probabilmente son io che mi spiego male, ma vi assicuro che la perfezione non esiste, ognuno di noi ha qualche difettuccio a volte evidente a volte impercettibile, ma tutti bene o male li abbiamo, e conoscere e frequentare una portatrice di protesi è assolutamente irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

wiliam ho letto alcune discussioni, non posso assolutamente dire che li ho lette tutte sarebbe impossibile, come non ho letto tutti i post visto che non son da molto in questo forum, le mie non volevano essere osservazioni, ma miei personali pensieri riguardo a questa specifica discussione, se ho errato in questo chiedo venia, vorra dire che mi limiterò unicamente a leggere d'ora in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate se faccio necroposting o quasi...

ma questa discussione era abbastanza stimolante...
Leggendola mi è tornato in mente che ,quando ero in procinto di indossare la protesi per la prima volta ,facevo i primi esperimenti appoggiandola in testa scattando foto per provare a immaginarmi l'effetto che avrebbe poi fatto (sorvoliamo circa l'utilità della cosa eheh..) e in quel periodo mi scambiai quelle foto (e poi forse successivamente anche quelle coi primi risultati dell'installazione ,ma questo non lo ricordo con certezza) con quelle di una ragazza che, ora non so ,ma in quel periodo ha frequentato il nostro forum e che stava intraprendendo lo stesso mio "percorso" nei medesimi tempi...
Ragazzi...una fata...uno schianto! Anche se ero ancora nel mio lungo periodo di elaborazione del lutto per una storia importante finita,

vedere le sue foto mi diede una certa strigliata dall'apatia che mi avvolgeva (almeno tanto da realizzare: "va beh allora qualcuna mi può ancora piacere..."). Ed erano foto dove lei era vestita, voglio precisare ahah!
Bhe, non era carina.
Era mozzafiato.
E qui riconosco come i gusti sono gusti ,sono però piuttosto sicuro che anche quello con i gusti più distanti dai miei l'avrebbe trovata COME MINIMO piacevole.

Ricordo ,da quel poco di scambio che abbiamo avuto, che era una persona gradevole e spiritosa, e benchè abitasse lontano (altro Paese) penso che avrei camminato sulle ginocchia per raggiungerla - facendo tappa intermedia a Santiago di Compostela per ringraziare - se avessi potuto stare con lei.

Taglio degli occhioni meraviglioso, colore chiaro spettacolare ,leggero strabismo di venere (io lo trovo bellissimo), guance alte e piene, sorriso radioso da resa incondizionata...
Tutta questa pappardella solo per dire che...se una è bella, bella forte, come lo era questa ragazza...MA CHI SE NE FREGA DELLA PROTESI! Non mi disincentiverebbe proprio per nulla. Devo dire che mi veniva difficile concentrarmi sulla capigliatura con un quadro d'insieme così disarmante, ma credo le stesse bene anche la protesi comunque ahah

Però , tornando in tema (è vero che le belle ragazze rimbecilliscono, l'ha provato la scienza) ,c'è un però...ed è tecnico! Ossia, io sono uno lento nella manutenzione, senza contare i ritocchini e le pettinate e le aggiustatine che mi fanno essere un frequentatore assiduo e affezionato del bagno, mi immagino come potrebbe essere complicato un domani convivere e sincronizzare i miei tempi con qualcuno che avesse le mie stesse esigenze! Ci vorrebbero due bagni...
Non sto dicendo che sia un ostacolo insormontabile (nel forum c'è almeno una coppia che penso conviva,che io ricordi...) ma una rottura di balle per entrambi si.

Già solo io come portatore basto...se mi penso a convivere con una donna che starebbe in bagno la metà del tempo in cui ci starei io,non posso non pensare al fatto che era quello di cui la Lear si lamentava con Bowie durante il loro periodo insieme (credo che lui avesse lunghe sessioni di trucco oltre alla cura dei capelli). Ma figuriamoci in casa i david bowie fossere due!

 

 

 

 

un saluto speciale ad alissss (se mi sta leggendo)

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere nessuno (hai chiesto cosa pensano gli uomini delle donne che han protesi) io vorrei sapere il motivo della protesi,e se la porta solo perche' si e' rasata i capelli e pentita mi sta bene,altrimenti non mi attrae per nulla,anzi.parlo di una persona appena conosciuta,logico capitasse a una moglie o compagna o parente che si conosce da tanto tempo la cosa cambia,ma a livello di attrazzione per me e' no.( chiedo scusa se qualcuno possa sentirsi offesa ma mi piace essere sincero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza falsi buonismi o ipocrisie, credo che una donna o una ragazza che magari fin da giovane si è trovata a fare i conti con seri problemi di capelli (nella maggior parte dei casi), sviluppa quella sensibilità e quella profondità che la renderebbe interessantissima ai miei occhi. Sarebbe un punto a suo favore sicuramente. E posso parlare per esperienze personali che ho avuto.
Se porta la protesi perché si è pentita di un taglio corto come dice macgyver, può essere anche Miss Italia, ma probabilmente è ritardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo, un po' di moderazione nei termini. Vero che c'è un "probabilmente"... ma offendere qualcuno per le sue scelte mi pare esagerato. Un conto è che a te non piaccia, un altro è che abbia deficit cognitivi.

 

Portare la protesi pur avendo i capelli è spesso una scelta CULTURALE, l'intelligenza non c'entra nulla. Per le donne di colore ad esempio portare una parrucca sopra i propri capelli tenuti cortissimi è al giorno d'oggi una cosa normale, per chi non ci crede ne ho vista una seduta di fronte a me l'ultima volta che ho preso il treno. E ricordo che le nostre mamme (anzi, direi le VOSTRE nonne o bisnonne) hanno portato la parrucca negli anni 60 e 70, pur avendo capelli propri, come comoda alternativa per evitare messe in piega e tinte.

 

 

Sul resto del post apprezzo invece la schiettezza sia tua che di macgyver. Ma ricordate di girare a me i numeri di telefono di ritardate (pazzolivo) e di non-parenti-pelate (macgyver) :happy-05:

 

 

Chris, tutto mi sarei aspettato tranne che qualcuno tirasse fuori il problema dei turni in bagno! Si può anche far manutenzione assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dai ho esagerato ma era per intenderci... parrucche o extension niente di strano..
ma se, pentita del tuo taglio troppo corto: ti rasi a zero, ti fai il calco, lo invii in Cina, ti studi il forum, impari ad usare colla e tape ecc... ecc... beh dai... te lo lascio volentieri il numero zà!

 

Rimane ciò che ho scritto prima: interessantissime le ragazze con le protesi per problemi seri di capelli.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente una che fa tutta la trafila perché pentita del taglio corto... fan tempo a ricrescerle i capelli. Se però fa la trafila per avere capelli migliori o perché è strana di suo e vuole cambiare pettinatura spesso, accetto il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere nessuno (hai chiesto cosa pensano gli uomini delle donne che han protesi) io vorrei sapere il motivo della protesi,e se la porta solo perche' si e' rasata i capelli e pentita mi sta bene,altrimenti non mi attrae per nulla,anzi.parlo di una persona appena conosciuta,logico capitasse a una moglie o compagna o parente che si conosce da tanto tempo la cosa cambia,ma a livello di attrazzione per me e' no.( chiedo scusa se qualcuno possa sentirsi offesa ma mi piace essere sincero).

 

ehi Mac! rispetto la tua legittima posizione, piuttosto condivisa anche entro questa discussione. Penso tuttavia che avessi visto anche tu la ragazza di cui ho scritto con ottime probabilità l'avresti trovata decisamente attraente ;e il fatto che indossasse non so se sarebbe stato pregiudizievole di futuri sviluppi fra voi.

Bella forte, fidati xD

Chiaramente posso solo supporlo, con questo non cerco di cambiare le tue idee o importi le mie, figurati, volevo solo riflettere - raccontando quell'episodio - sul come teorizzare sia diverso dall'avere sotto gli occhi un esempio vero e proprio.

A me è capitato di vedere questa ragazza e accidenti era ...hot (pur in foto pudiche ,lo riconfermo! eheh come posso dire: avete presente quel tipo di ragazza sia angelica sia seducente? ma qui vado OT...).

Insomma il mio umilissimo e personalissimo parere è che la protesi è uno dei dettagli estetici, fosse anche percepito di default come negativo non è in ogni caso l'unica variabile ,se poi ci mettiamo anche la personalità allora il quadro si amplia e complica ulteriormente; Io penso che una persona sia una somma di fattori e salvo idiosincrasie specifiche insuperabili - legittime ,of course - escludere aprioristicamente una donna per quel fatto sia un poco tranciante.

Detto questo senza volere essere "buonista" (va be uso questo termine anche se se ne abusa largamente ormai, ma ci siamo capiti) ,è solo il mio parere, ognuno può scegliere quello che preferisce per sé ed esprimere i suoi gusti ,ci mancherebbe eh! Normale che l'essere passato attraverso certe angosce riguardo l'AGA mi porti pure a soffermarmi un attimo in più sulla cosa anche quando riguarda gli altri. Anzi forse il grosso limite è ,più che quello estetico ,proprio questo qua: nel momento in cui sto con una donna con lo stesso mio escamotage è un po' come ritrovarmi con una persona di cui so il tormento e che in qualche modo indirettamente può rinnovare e amplificare lo stesso mio... (oltre che i tempi stretti in bagno, zazza, va da sè! eheh)

un po' contorto forse ma va beh..

Già credo di avere letto ,se non qui in qualche altra discussione, che in effetti stare con qualcuno che sperimenta il nostro stesso 'handicap estetico' ci ricorda continuamente una condizione della quale cerchiamo di "dimenticarci" e che così invece avremmo sempre ben presente.

Il senso del mio primo intervento nella discussione ,comunque , voleva essere portare solo una mia piccolissima testimonianza che ha dimostrato a me stesso come - anche considerando prettamente il lato estetico - mi possa benissimo piacere pure una ragazza con la protesi. Tutto qui.

 

Pazzolivo, un po' di moderazione nei termini. Vero che c'è un "probabilmente"... ma offendere qualcuno per le sue scelte mi pare esagerato. Un conto è che a te non piaccia, un altro è che abbia deficit cognitivi.

 

Portare la protesi pur avendo i capelli è spesso una scelta CULTURALE, l'intelligenza non c'entra nulla. Per le donne di colore ad esempio portare una parrucca sopra i propri capelli tenuti cortissimi è al giorno d'oggi una cosa normale, per chi non ci crede ne ho vista una seduta di fronte a me l'ultima volta che ho preso il treno. E ricordo che le nostre mamme (anzi, direi le VOSTRE nonne o bisnonne) hanno portato la parrucca negli anni 60 e 70, pur avendo capelli propri, come comoda alternativa per evitare messe in piega e tinte.

 

 

Sul resto del post apprezzo invece la schiettezza sia tua che di macgyver. Ma ricordate di girare a me i numeri di telefono di ritardate (pazzolivo) e di non-parenti-pelate (macgyver) :happy-05:

 

 

Chris, tutto mi sarei aspettato tranne che qualcuno tirasse fuori il problema dei turni in bagno! Si può anche far manutenzione assieme...

 

Ouch! Se sono riuscito a stupire te che ne senti di tutti i colori la devo avere detta proprio grossa eheh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...