Vai al contenuto

Il Tocco Di Iceyes


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

qualche giorno fa pubblicai la foto del mio front con la vecchia protesi.

i nodi rovinavano l'accurato lavoro di incollaggio del lace.

 

ecco la foto del front su protesi lavorata da xxxx.

I nodi si vedono ma sono infinitesimali e assolutamente non visibili ad occhio nudo a distanza di 40 cm..

 

si noti il mio capello residuo in centro fronte come cresce :lol: :lol:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

e che cappero, sia per l'installazione che per lo scolorimento dei nodi che soprattutto per la qualità delle foto!

 

A tal proposito Wiliam, quando hai tempo ti degni di pubblicare una carrellata di tue foto fatte con quella qualità, che sia mai che qualche anno riusciamo a selezionari per i premi Arn?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti è uno stile libero per entrambe ma come vedete dipende dalla mano del cinesino.

 

Infatti la prima (vecchia di 2 mesi) ha i capelli annodati in modo un pò grossolano ed i capelli sparano di lato.

La seconda, nuova e con i nodi scoloriti da xxxx, ha i capelli più ordinati.

 

zazza ti ringrazio dei complimenti, come vedi ho migliorato la qualità delle foto e dell'installazione del front.

 

Oramai le ondine sono un lontano ricordo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato eccellente, davvero

l'incollaggio è favoloso, la retina affonda perfettamente nella colla e diventa invisibile, complimenti

 

ma quel capello residuo taglialo

fagli un degno funerale e salutalo con tutti gli onori, ha combattuto valorosamente anche quando lo scenario di guerra era compromesso e non si è arreso fino alla fine... ma taglialo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi eccomi

 

@MAURIZIO60

i tuoi complimenti sull'incollaggio del front equivalgono alla vincita di 3 premi Arn :adulazione-01:

 

@MAXMAGNUM

ahhaha hai ragione e infatti lo tengo corto, ma sempre visibile, è un riferimento perfetto per il posizionamento della protesi :sorriso-02:

 

@xxxx

lavoro prezioso ed accurato. ho notato come hai scolorito più il lace del front che il resto, in modo da preservare la protesi ed i nodi dei capelli. Certe attenzioni non si trovano facilmente.

 

@GENNARO2

utile l'Highlander eh :lol: ho tape sensitive e circa 3 mm e poi chiudo con acrilica.

 

@SERGIO18

grazie :boss-01:

 

@MANULORE80

eh si quando xxxx mette mano ad una protesi si vede!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

william ciao, intanto complimenti! front a dir poco perfetto! ma non ho capito una cosa, a robert hai scritto che il lace è tagliato a filo, dovrebbe significare che metti i tape a filo con il lace, invece ho letto che metti il tape sensitive arretrato di 3mm e dopo il tape chiudi con colla acrilica (penso supermatt), sicuramente mi sto confondendo, puoi spiegarmi meglio? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto william, grazie, in poche parole dove finisce il lace gia li ci sono capelli, non hai quei 2-3mm in eccesso di lace senza capelli. onestamente pensavo che per chiudere con la colla fosse d obbligo tenere i 2-3mm di lace senza capelli...gentilmente dovresti colmare alcuni miei dubbi :) siccome anche io ho una protesi all lace solo front, e porto i capelli come te, con hairline a vista...ma ho sempre chiuso il tutto con tape sensitive a filo non dando l effetto impatto estetico della colla ovviamente...la mia protesi in lace è anche a filo, ma non ho usato mai la colla...perche il mio dubbio è, nel momento che metto quei 2mm di colla e vado per schiacciare i capelli nella linea dell hairline non si sporcheranno di colla???non so come gestire il tutto :( potresti aiutarmi? grazie io ho la supermatt ma non l ho mai usata. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente william ti risponderà, nel frattempo ti posso dire che anche io faccio come lui e cioè lace tagliato a filo senza lace in eccesso, applico i tape a 5 mm dal limite dell'HL e poi pegaso classic( deve asciugare bene) a chiudere il tutto.

Quando il lace im eccesso non scompare o si vede troppo conviene tagliarlo e fare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate ero in ferie :happy-05: :happy-05:

 

allora il trucco è semplice e vale sia con il lace in eccesso che senza.

il lace sparisce se lo spessore della colla spalmata in testa è uguale allo spessore delle maglie del lace.

 

Più simili sono gli spessori, maggiore sarà la scomparsa del lace, che vi annegherà dentro

Il vantaggio del lace in eccesso è che una eccessiva quantità di colla sborderà dal lace senza sporcare i capelli.

 

Ma in ogni caso uno strato eccessivo di colla darà problemi, scioglimento e fastidi e richiederà una manutenzione ravvicinata.

Al contrario uno strato troppo sottile lascerà intravedere il lace fin da subito e ben presto comincerà a staccarsi qua e là.

 

Se si stende il giusto spessore di colla, il lace scomparirà totalmente, senza spappolamenti e senza impiastrare i capelli, anche se tagliati a filo.

Il taglio a filo a mio parere favorisce la scomparsa del lace essendo nascosto dai capelli.

 

Comunque anche in ferie ho prodotto supporti fotografici di ciò che vedo sulla mia testa ogni 2 settimane

Le foto con metà lace staccato evidenziano meglio il risultato e la colla non ancora appiccicata

 

nell'ultima si vede la colla ma con luce puntata e capelli tirati indietro.

Con uno styling normalissimo anche a front scoperto non si vede nulla.

soprattutto alla luce diretta del sole!!! (vecchio spauracchio dei copertonati)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate ero in ferie :happy-05: :happy-05:

 

allora il trucco è semplice e vale sia con il lace in eccesso che senza.

il lace sparisce se lo spessore della colla spalmata in testa è uguale allo spessore delle maglie del lace.

 

Più simili sono gli spessori, maggiore sarà la scomparsa del lace, che vi annegherà dentro

Il vantaggio del lace in eccesso è che una eccessiva quantità di colla sborderà dal lace senza sporcare i capelli.

 

Ma in ogni caso uno strato eccessivo di colla darà problemi, scioglimento e fastidi e richiederà una manutenzione ravvicinata.

Al contrario uno strato troppo sottile lascerà intravedere il lace fin da subito e ben presto comincerà a staccarsi qua e là.

 

Se si stende il giusto spessore di colla, il lace scomparirà totalmente, senza spappolamenti e senza impiastrare i capelli, anche se tagliati a filo.

Il taglio a filo a mio parere favorisce la scomparsa del lace essendo nascosto dai capelli.

 

Comunque anche in ferie ho prodotto supporti fotografici di ciò che vedo sulla mia testa ogni 2 settimane

Le foto con metà lace staccato evidenziano meglio il risultato e la colla non ancora appiccicata

 

nell'ultima si vede la colla ma con luce puntata e capelli tirati indietro.

Con uno styling normalissimo anche a front scoperto non si vede nulla.

soprattutto alla luce diretta del sole!!! (vecchio spauracchio dei copertonati)

 

 

ciao wiliam,alla faccia....front sempre fin troppo perfetto!! :P di quanto tieni arretrato il tape?usi qualche accorgimento particolare nell'attaccare i tape sul lace del front?io sto ancora cercando di capire quale sia (per me) la distanza piu giusta perche quelle volte che mi si formano le stramaledettissime ondine mi da come l'impressione che il problema sia proprio un posizionamento dei tape in qalche modo errato!!io tengo circa 5mm,il tape arretrato lo metto nel classico modo e cioè tenendo la bobatura rovesciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...