Vai al contenuto

Problemi Ad Eliminare Il Dermatch E La Lacca Con Lo Shampoo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in attesa di eventuali altre decisioni,utilizzo dermatch e lacca da tanto tempo e in consistenti quantità.

Vorrei spiegare il mio metodo d'impiego e il problema che sto riscontrando da un po' di tempo a questa parte,sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.

Al mattino,dopo aver applicato la lozione antiaga che uso (minoxidil,etc.) attendo 2 o 3 ore affinché sia ben assorbita(su consiglio del dermatologo) e poi seguo due opzioni che scelgo a mio piacimento : la prima è di applicare direttamente il dermatch ; la seconda è di fare prima lo shampoo e poi procedere con il dermatch. In ogni caso questo è il modo:

Allontano i pochi capelli dal vertex diradato e coloro la cute con il dermacht ASCIUTTO ,usando l'apposita spugnetta /applicatore.

Poi avvicino i capelli delle zone circostanti al vertex appena colorato,tipo "riporto" per coprire la zona trattata con il prodotto.

"Aprendo" poi con le dita i capelli dal front verso dietro, espongo delle file di spazi che coloro con il dermatch e quindi di fila in fila vado da sinistra verso destra fino a colorare tutto il cuoio capelluto.

Ricontrollo quindi con il doppio specchio che il vertex sia coperto da capelli, e inizio a mettere lacca per fissare e fare in modo che anche in caso di vento il vertice non si esponga. Passo quindi al resto della capigliatura,acconciando con le dita o usando lo stesso applicatore a spugnetta del dermatch e quando ottengo l'effetto desiderato ci do dentro di lacca. A volte capita che possa ripassare alcuni punti con il dermatch e quindi rimettere ancora lacca.

L'effetto nn è per niente cattivo e mi ruba in tutto 15/20 minuti ma negli ultimi tempi sto riscontrando un grosso problema:

Quando la sera faccio lo shampoo prima di andare a dormire,mi rendo conto che dopo aver fatto ben 2 "passate" , e aver tamponato i capelli con l'asciugamani, i medesimi risultano "IMPETTINABILI" , "INDISTRICABILI",crespi e tutti attaccati ...per cui il pettine sembra dover passare fra un cespuglio di rovi e ne stacca parecchi fra le mie lacrime.

Anche usando il balsamo la situazione non migliora molto ed in pratica ho capito che ciò dipende dal fatto che lo shampoo non riesce ad eliminare la lacca e i residui di dermatch,che anche dopo il lavaggio lasciano i capelli INCOLLATI fra loro.

Quando finalmente riesco a pettinare e ad asciugare ,spesso noto che i capelli sono in molte zone di colore bianco,come se ci fosse della vernice sopra ...e sicuramente si tratta di residui di lacca che dopo la phonatura si presentano in quel modo.

Tutto ciò sta diventando un vero stress perché fare lo shampoo diventa una gran mazzata in termini di perdite di capelli quando devo pettinarli e spero che qualcuno possa consigliarmi un rimedio forse nel tipo di lacca da usare che possa tenere molto bene e che sia facilmente eliminabile con lo shampoo o magari nello shampoo da usare o altro...boh...non so nemmeno cosa chiedere.

La lacca che uso( ne uso davvero parecchia cmq per ovvi motivi) è Grafic Garnier tenute extraforte,

Lo shampoo è il baby shampoo johnson perché devo considerare il miglior rapporto qualità/prezzo dal momento che ne faccio uso quotidiano e in buona quantità ogni volta(x lavare il dermatch).

Grazie fin da adesso a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Macc,per l'intervento...proverò a scuotere ma essendoci tanta lacca non credo che venga via granchè.

Per quanto riguarda il bicarbonato,non avevo mai sentito sta cosa .... sei sicuro che sia utile per togliere i residui di bianco lasciati dalla lacca? Ma poi nn danneggia?

Comunque l'aspetto più grave del problema è dato dall'aspetto "incollato" e crespo dei capelli,perchè è difficilissimo pettinarli dopo lo shampoo,quando sono bagnati e quindi e cadono parecchi con la trazione del pettine.

Grazie ancora

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per eliminare il più possibile il dermmatch prima dello shampoo ti consiglio di scuotere i capelli con le dita come se facessi uno shampoo a secco.

Per i residui bianchi usa bicarbonato mischiato allo shampoo.

La dritta che hai indicato si è rivelata molto efficace : la lacca si elimina molto bene! Il mio problema è che usandola tutti i giorni...la questione si ripresenta quotidianamente e allora sto iniziando ad usare quotidianamente anche un po' di bicarbonato nello shampoo: l'effetto è risolutivo...pulisce molto bene e riduce quindi di parecchio il problema dei capelli strappati via durante la pettinatura post/shampoo. Spero solo che non faccia male un uso così frequente. Ad ogni modo, un doveroso ringraziamento giunga a te da parte mia :sorriso-02: Ciao

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

io lascio in posa lo shampoo per circa 5-6 minuti, affinchè venga ammorbita per bene la lacca. Una volta fatto questo, secondo giro di shampoo e poi ultimo risciacquo sotto acqua fredda. a me lo toglie alla perfezione, però devo dire non usavo lacca in abbondanza estrema..

Concordo pienamente: Non credo che Dermatch e Toppik(quest'ultimo ancor meno)possano creare danni . Le lacche invece .... tantissimi!!! Da qui la necessità di eliminarle per bene,portando via dalla testa il minor numero possibile di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...