Vai al contenuto

Che Fine Hanno Fatto I Vecchi Utenti Del Forum?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi leggendo e rileggendo il forum e tutti i post possibili da cui ho appreso molte tecniche e conoscenze di linea teorica....ringrazio tutti gli utenti perchè grazie a tutti voi oggi posso affrontare la calvizie con coraggio....e guide teoriche che mi permetteranno di metterle in pratica....ma allo stesso tempo mk sliace che molti utenti siano andati via....homer9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni forum è così. Ci sono cicli e ricambi continui di utenti.

 

I motivi per cui molto spariscono sono diversi.

Tanti, dopo l'entusiasmo e la voglia di sapere iniziale, perdono interesse.

Altri ancora preferiscono dimenticarsi che portano una protesi e quindi evitare di passare di qua.

Moltissimi invece continuano ad acquistare le protesi, solo che non hanno più tanto tempo per frequentare il forum.

 

Voglio fare un solo esempio che vale per mille.

Un utente che era presente all'ultima convention, dopo aver messo la protesi ha acquisito tanta di quella autostima che si è candidato ed è diventato sindaco della sua città.

Ed ogni volta che lo sento (e dico OGNI volta) non fa che ringraziarmi e ripetermi che non sarebbe mai arrivato dove è adesso se non avesse incontrato me.

Figuratevi poi se adesso pensa al forum......

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in molti casi sia così: si risolve e si "dimentica". Ma non per ingratitudine, proprio invece perchè si è raggiunta una stabilità che prima, quando ci si preoccupava e ci si affannava alla ricerca di una soluzione tranquillizzante, era solo un miraggio.

Si avvia a quel punto una specie di recupero del tempo speso nell'angosciarsi su spazi virtuali destinandolo altrove.

In definitiva è molto poco solidale come percorso, questo lo riconosco e ben più meritevoli sono quelli che contribuiscono continuativamente alla crescita del forum. Pensate però, parimenti ,come questi desaparecidos spesso stiano vivendo una nuova vita, dove almeno la propria immagine non è più un problema, tanto da non aggrapparsi più al forum quasi fosse una scialuppa di salvataggio.

Devo ammettere che quelli che risolvono e rimangono sono i migliori e io non sono stato disciplinato in questo senso. Penso si tratti di persone speciali senza le quali il forum si inaridirebbe, sono persone che anche se non hanno alcun beneficio da trarne scelgono di proteggere e sviluppare questa creatura (il forum). Sono le nostre stelle polari.

 

Chi in fondo se ne va avendo per lo più preso e preso e preso (vampirismo?) non è certo un esempio da seguire, benchè sia rappresentativo dell'utenza a mio avviso più comune. Io mi prendo le critiche e la responsabilità di questa mia ammissione: Ho preso tantissimo, Ho dato molto poco in proporzione.

Ma non dimentico - almeno quello - quanto è stato importante questo spazio nella mia vita, oltra all'ovvio motivo anche da un punto di vista umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posi anche io anche io questa domanda anni fa. Volente o nolente, si crea una sorta di simpatia e fiducia verso certi utenti, specialmente se gli stessi si sono dimostrati molto utili e pazienti nei primi passi.

 

Dispiace non ritrovarli, poi, piu' sul forum.

 

Ci sono molti utenti che raggiunta la manualita' necessaria, abbandonano di punto in bianco il forum, i cosiddetti utenti "mordi e fuggi", altri, continuano il percorso per un lungo periodo per poi scomparire. Allora, ti domandi e speri che non sia successo qualche cosa nella vita privata, e purtroppo, il caso di Arn.

 

Non so se questo possa essere o meno un percorso obbligato a scemare, non so se, prima o poi, anche a me possa succedere di perdere interesse nel promuovere, promulgare ed apportare il contributo verso altri e viceversa. Credo, comunque, che fino a quando la soddisfazione quotidiana sara' in grado di trasformarsi in assoluta accettazione, vivo rimarra' questo sentimento di apertura verso gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio, a uno come te bisogna davvero fare i complimenti

non hai praticamente più nulla da imparare eppure continui a offrire regolarmente il tuo contributo, e soprattutto sotto il profilo tecnico

volevo rispondere anche io al post INDEGNO dell'utente kevinprince che lamentava scarso supporto... qui nessuno può avere alcunchè da pretendere, e questi utenti che dopo anni sono ancora sul forum a dispensare consigli sono solo da ringraziare

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è senz'altro un pantheon, tra gli utenti, composto da i più presenti, ma soprattutto dai più disponibili a mettere la propria esperienza al servizio di tutti in questo benedetto (in senso letterale) forum

una particolare menzione la meritano coloro, (e sono certo che siano consapevoli di esserlo) che oltre a essere disponibili nel rispondere, lo fanno anche con una certa eleganza, nell'utilizzare un linguaggio chiarissimo ma soprattutto nel saper con classe rispondere a coloro, e non sono pochi, che talvolta utilizzano un registro poco educato e rispettoso di chi c'è da prima e perde il proprio tempo per aiutarli.

il mio più sentito ringraziamento a Voi, che sarete poco più di una decina, e perdete ancora il vostro tempo per noi

sapete benissimo che mi rivolgo a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è diventato una sorta di appuntamento quotidiano da passare in compagnia di "amici" da cui c'è sempre da imparare,

quando ho iniziato ho pensato:

Cavolo ma quanti post hanno alle spalle,io non raggiungerò mai questo traguardo,

ho vacillato durante un problema di salute e pensavo di non riprendere (ringrazio Alice e Beth :love-06: che si sono interessate sullo stato della mia salute e Medusa),

poi è passato ed è andato tutto per il meglio e come detto ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo,dalle manutenzioni,ai collanti (grazie ad Arn scoprii la permatec),ai tapes (non ultimo lo strongtape),a quali percentuali di capelli è meglio avere se a capello corto,medio o lungo e alle informazioni su come attenuare eventuali rossori/problemi della cute e di questo bisogna ringraziare Toto 1(non è per caso lui che è diventato sindaco?),

seguire i tutorial di xxxx su come sistemare il colore dei propri capelli e quali prodotti è più indicato usare e in quali percentuali (anche se lo reputo inarrivabile),come scurire o scolorire il lace,i nodi,

senza parlare delle foto che posta Maurizio in cui fa vedere come scompare il lace e di come bisogna stendere la colla (a bava di lumaca),

 

Un mio pensiero è che aiutare i nuovi/ve utenti mantenga allenati,ricordando i vari passi che bisogna fare per un corretto uso dei propri capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio pensiero è che aiutare i nuovi/ve utenti mantenga allenati,ricordando i vari passi che bisogna fare per un corretto uso dei propri capelli.

 

E' verissimo. Come l'insegnante ,mentre spiega ad altri fissa sempre meglio nella mente ciò che va impartendo.

Penso ad alcune cose che cerco di fare con la chitarra. Ecco...probabilmente non le saprei spiegare accuratamente, ed il motivo è che io per primo non le padroneggio completamente.

Quando sai spiegare una cosa molto bene allora - e solo allora - l'hai acquisita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso la presenza e l'assiduità sono condizionate dalle singole situazioni personali.

Succede che la realtà ti toglie tempo, disponibilità e/o voglia, ma io credo che ciò che ha fatto il forum per me sia difficile da dimenticare veramente.

E quando posso e me la sento torno qui. Anche se a volte leggo senza loggarmi e faccio il possibile per palesarmi se a chiedere c'è una ragazza.

Per i maschietti penso che siano in tanti a far meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

i vecchi utenti sono qui e lottano con voi :) per alcuni c'è solo parecchio tempo in meno da dedicare al forum. scopro adesso che arn, il caro vecchio polywater, ha dei problemi nella vita privata che lo tengono lontano da qui. mi dispiace moltissimo, è sempre uno di quelli a cui sono più affezionato (anche se non credo di averlo conosciuto di persona, ma ho partecipato ad una sola convention) e che ritengo tra i più preparati "tecnicamente" (oltre che stimabilissimo umanamente). e siamo tutti sempre in attesa dell'invenzione della pillola che faccia ricrescere direttamente i capelli propri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, quoto in toto il post di Chris, per me e' successo proprio quello che descrive lui nel suo post.

Non sono proprio di vecchia data, ma inizialmente passavo veramente tanto tempo sul forum, poi ho cominciato a frequentarlo meno con la dipartita di Arn che ritenevo un po' , come tanti, il "faro" del forum, pur non avendolo mai conosciuto personalmente.

La routine quotidiana sempre piu' intensa e l'aver risolto il mio problema capelli ha fatto il resto.

Con questo non dimentico quello che il forum ha fatto per me, come mi ha cambiato la vita in meglio!

Ho grande stima e rispetto per i vecchi utenti che continuano a frequentare il forum attivamente aiutando i nuovi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per sollecitarvi ad alzare il sederone e ad offrirvi come incaricati regionali. Non è necessario seguire il forum, quando decidete di sparire dal forum fate questo ultimo passo che è meno impegnativo che scrivere qui.

Io mi son fatto solo 3 utenti in 4 anni e ho conosciuto simpaticissime persone (beh, solo 3...), nonché utili perché se all'improvviso mi finisce il Remover ora so a chi rivolgermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io a questa bella discussione..Io non sono tra gli utenti più' attivi del forum,e nemmeno mi considero tra i più' vecchi,infatti ho "solo" tre anni di anzianità'.

Ancora molto,moltissimo da imparare quindi...

Non partecipo molto,dicevo,ma al max posso star via dal forum una settimana, non di più', mai successo.

Insomma, e' casa mia questa, qui la mia vita ha subito una svolta,nel senso letterale del termine.

Posso esser lontano da casa per lavoro,ma uno straccio di pc con cui venire a fare a fare un salto lo troverò' sempre

Per leggere le novita',le esperienze,per leggere dei contributi,e se possibile per dare un po' del mio contributo.

Non lo faccio spesso,ma lo faccio.

Almeno per quanto mi riguarda,conoscendomi,staro' con voi per sempre☺☺☺

Modificato da ultramarine
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato ancora a fare l'incaricato regionale. Però ho sempre un po di dubbi perchè il fatto che mi arrivi qualcuno che abita molto vicino a me mi fa un pò desistere. Zazza spiegami una cosa: se io facessi l'incaricato regionale e mi viene detto che devo vedere un newbie ho la possibilità di verificare che nonsia proprio uno che mi abita a fianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rifiutarti, anche senza addurre motivazione.

Difficile però sapere da dove viene esattamente, dovresti prima scambiare qualche email e poi dirgli "mi spiace, no"... suona un po' brutto.

 

Comunque per te:

- nella nostra regione arriva un utente nuovo all'anno (!!!). Il più vicino a te sta a mezzora di auto dal tuo luogo di lavoro e da quello di residenza

- il problema semmai per te è il contrario: se arriva uno che abita dall'altra parte della regione, voglio vedere come fate a incontrarvi. Tu saresti idoneo proprio per farti i tuoi vicini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato ancora a fare l'incaricato regionale. Però ho sempre un po di dubbi perchè il fatto che mi arrivi qualcuno che abita molto vicino a me mi fa un pò desistere. Zazza spiegami una cosa: se io facessi l'incaricato regionale e mi viene detto che devo vedere un newbie ho la possibilità di verificare che nonsia proprio uno che mi abita a fianco?

 

Prima puoi sempre chiedere a me in quale città abita l'utente che ti contatta,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero Medusa. Comunque io non mi farei problemi se fosse uno che sta nella parte sin orografica della mia regione. Basterebbe che non fosse proprio a 5 km da casa mia. Se poi invece sta a 20 km da casa mia non mi farei problemi. Se poi venissero come come dici tu zazza dalla parte opposta della regione...beh...io per incontrare l'incaricato regionale (che era di un altra regione poi!) mi sono sciroppato due ore e mezza di macchina in sola andata e altrettante di ritorno. Ma ero ben motivato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande Arn era contrario all'abolizione dell'abbonamento agli ordini congiunti, che più volte in passato ho proposto di togliere.

Uno dei motivi era ed è proprio quello di tutelare gli incaricati.

Infatti l'assistenza degli incaricati, essendo riservata ai soli abbonati, evita loro sia di avere contatti con semplici curiosi che con persone non seriamente interessate.

Chi paga 75 euro è veramente intenzionato a mettere una protesi. Quindi anche se fosse abbastanza vicino geograficamente diventerà probabilmente uno di noi.

E proprio grazie a ciò poi tante amicizie virtuali sono diventate reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer9,come stai? Purtroppo ho avuto in un anno tre lutti importanti tra cui recentemente mio padre,avevo tre protesi di scorta e mi sono gestito con queste.Adesso é il momento di contattare Medusa ( se mi accetta) dopo questa lunga assenza. Saluto te e tutti voi....Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer9,come stai? Purtroppo ho avuto in un anno tre lutti importanti tra cui recentemente mio padre,avevo tre protesi di scorta e mi sono gestito con queste.Adesso é il momento di contattare Medusa ( se mi accetta) dopo questa lunga assenza. Saluto te e tutti voi....Auguri

ciao rob io bene grazie, mi dispiace per il lutto di tuo padre....sincere condoglianze
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...