Vai al contenuto

Lace "spesso"


Messaggi raccomandati

Ciao!
Sono curioso circa l'effetto che può dare un Lace più spesso di quello super sottile che ordino solitamente.

Mi chiedo se qualcuno abbia provato su di se (o ha semplicemente visionato su altri) il Lace più spesso e se lo reputi adeguato anche per una eventuale esposizione di almeno una parte del front o se, viceversa, il confronto con il Lace supersottile sia impietoso e troppo marcato sotto il pdv della resa estetica.

Inoltre mi domando se il lace più spesso sia percettibilmente "più presente" del leggero Lace sottile o se questa differenza è irrilevante.

Grazie a chiunque vorrà/saprà rispondermi e un grosso abbraccio totale a tutto il forum!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato su due protesi. Si sente maggiormente al tatto, sul front si vede un po' di più, si sfilaccia uguale.

Consigliato solo a chi ha veramente tanti problemi di strappi SENZA che questi siano causati da perimetro concavo della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

i nomi lasciano il tempo che trovano, dato che ogni rivenditore li cambia a sua convenienza.

Qui abbiamo il lace sottile e il lace spesso. E' difficile descriverli senza sapere quale tu abbia visto.

 

Sul monofilamento io non ne so nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono fatte le protesi in monofilamento?

 

Il monofilamento è un tulle leggerissimo trasparente e traspirante, il quale permette al portatore che lo utilizza una maggiore traspirazione oltre ad una maggiore durata rispetto ad altri impianti. Questo impianto viene lavorato interamente a mano con un nodo.

 

Come sono fatte le protesi in Lace?

 

Si tratta sempre di un tulle come nel caso del monofilamento, ma con una trama un pochino più larga e decisamente più leggera ed invisibile rispetto al monofilamento. Possono essere lavorate o interamente in Lace o con la classica forma a ferro di cavallo, ossia con un bordo in poly il quale permette una facile applicazione dell'adesivo. La caratteristica speciale di questo prodotto è quello di possedere l'attaccatura frontale invisibile, oltre ovviamente un'ottima traspirazione. Generalmente esistono diverse trame per questo materiale, ma vanno presi in considerazione i principali: Il lace svizzero, o il lace Francese. Quello Svizzero ha la grande peculiarità di aver un effetto frontale incredibilmente veritiero. Sono per intenderci quelli utilizzati dai Vip americani, e ad oggi di uso comune. Quello Francese mantiene le stesse caratteristiche del precedente, con la differenza di aver uno spessore più pronunciato, per cui più durevole ma anche un pochino più visibile rispetto a quello Svizzero. Queste protesi di capelli sono annodate alla base al singolo stelo con un nodo che verrà poi sbiancato per nascondere qualsiasi difetto visivo.

 

Cosa sono le protesi in poly?

 

Questi impianti sono ricreati su basi gommose e polimeriche. Sono ottimi sia per calzata che per aderenza, possono essere annodate o iniettate. Possiedono un effetto cute molto naturale e un'adesione al cuoio capelluto notevole, per cui indicato a quelle persone che hanno una vita dinamica e sportiva, qualora si pratichi sport agonistici. Si suggerisce una fase igienica più frequente rispetto al lace o al monofilamento poiché ha una scarsa traspirazione. Tantissimi utilizzatori di questi impianti la tengono per svariati giorni, va ricordato che il legame che crea con l'adesivo potrebbe dar luogo a qualche fastidiosa irritazione.

 

Che differenza c'è tra una protesi ad innesto con una protesi di capelli annodata?

 

Una protesi ad innesto si differisce da una protesi con capelli annodati per tanti motivi. I capelli innestati sono inseriti manualmente e spinti dall'alto verso l'interno della calotta. Hanno la peculiarità infatti (il capello iniettato) di rimane molto più morbido rispetto ad una protesi annodata. Infatti non avendo il vincolo del nodo alla base, permette al capello di essere decisamente più libero e di conseguenza maggiormente morbido al tatto. Le protesi ad innesto sono sempre lavorate su basi chiuse o gommate per cui meno traspiranti, tipo le protesi in poly, in silicone o in resina,hanno un aspetto estetico notevole, non si vedono nodi strani alla base dell'impianto, facendo risaltare l'effetto pelle del cuoio capelluto.

 

Le protesi di capelli annodati

 

Hanno una propensione maggiore alla lunga durata, pur peccando un pochino nella morbidezza. I capelli vengono fissati alla base (calotta) tramite un micro nodo che può essere semplice o doppio per aumentarne la durata. Generalmente sono molto più traspiranti, poiché la loro lavorazione ideale avviene sul Lace o su monofilamento.

 

Esistono comunque protesi in poly annodate, le quali consentono sicuramente una superiore longevità del prodotto rispetto a quelle innestate, ma non vengono considerate qualitativamente eccelse.

Sono una via di mezzo tra i due prodotti, con caratteristiche positive sia dell'uno che dell'altro impianto. Quindi si ha una buona durata, ma non una buona traspirabilità e non risultano morbidi al tatto.

 

Quanto durano le protesi di capelli?

 

Non c'è un effettivo tempo di durata che sia uguale e valido per tutti i portatori. Spesso dipende dalla leggerezza con cui viene lavorato l'impianto. Più la base è sottile e più rapida sarà l'usura e di conseguenza bisognerà sostituirla ogni 2/4 mesi circa. A volte ottenere una durata superiore del proprio impianto può dipendere dal tipo di nodo o d'innesto eseguito o dalla lunghezza eccessiva del capello. Infatti più il capello è lungo e più veloce sarà la caduta dalla base alla quale viene fissata. Un altro fattore importante che bisogna rammentare è che un impianto ad innesto dura meno rispetto ad uno annodato (circa 3/6 mesi). Esistono protesi di capelli prodotti su basi ugualmente leggere ma rinforzati da nodi doppi o tripli.Spesso l'usura precoce di un impianto di capelli è legato anche ad una cattiva manutenzione da parte del portatore. Quindi,si ha bisogno di una buona fase igienica possibilmente , sia del prodotto che s'indossa sia del proprio cuoio capelluto. Evitare di prolungare l'utilizzo di collanti o di adesivi, perché oltre a sporcare l'impianto possono creare pruriti o dar luogo a irritazioni. Fare poche decolorazioni o permanenti, perché sicuramente oltre a danneggiare il capello in modo irreversibile, contribuiscono inevitabilmente a lasciare depositi chimici sulla base e di conseguenza la caduta precoce del capello inserito. Inoltre un'altra buona regola per migliorare la durata è di cercare di evitare di grattarsi o pettinarsi in modo energico. Infatti le unghie o i denti del pettine tendono a tranciare alla base i capelli. Bisogna tenere presente che queste riproduzioni capillari vanno rispettate, perché sono un mezzo importante per noi, più ci si sentirà in ordine e meglio si starà con se stessi e di conseguenza con gli altri.

 

Quale risultato estetico voglio raggiungere

 

Un impianto capillare viene acquistato per correggere un carenza estetica, o comunque per migliorare il proprio aspetto. Il compromesso giusto è quello che un impianto di capelli non deve essere particolarmente bello, ma deve passare inosservato. Quindi, un colore di capelli che sia uguale al proprio,di non eccedere nella foltezza, e di creare un look appropriato che sappia risaltare i propri lineamenti e che siano coerenti con l'età.

 

P.S

Informazioni prese dal Web

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Mi inserisco in questa discussione perché stavo per fare la stessa domanda. Insomma io non sono un fanatico del front scoperto , lo porto semiscoperto ma solo parzialmente, anche perché non ho mai portato il front scoperto quando ero normocrinuto non vedo perché dovrei cambiare stile ora. Vale la pena prendere il doppio lace ? Cioè lace doppio per delle manutenzioni più veloci? Io da un mese già mi accorgo che il front impercettibilmente si sta un po' sfilacciando e sto mettendo tape a filo. La colla

che mi cola non la sopporto. I nodi col lace doppio tengono di più. ?Ho letto che esiste un prodotto da spruzzare ad ogni manutenzione che rafforza i nodi , ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma avete proprio questa FISSA in tanti.

Fate attenzione con i nomi, doppio lace o lace spesso?

 

Se è il secondo, i nodi non tengono di più.

 

Il prodotto è knot sealer, non l'ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...