Vai al contenuto

Lino Banfi Con Protesi...bel Risultato


Messaggi raccomandati

ho visto la pubblicita' di un nuovo telefilm ed e' apparso lino banfi con la protesi...be' a mio parere,anche se solo un trucco di scena e' stato fatto molto bene..bel front,pulito,,bello il colore e la densita'..soprattutto bello il disegno del front e da notare la giusta altezza del front stesso..

chi ci ha messo le mani dev'essere davvero esperto...magari e' uno di noi??? :boy-01:

post-29439-0-17356600-1416845821_thumb.jpg

post-29439-0-30506600-1416845832_thumb.jpg

post-29439-0-67783300-1416845850_thumb.jpg

le foto mi sono accorto risultano un po' piccole ma se andate su un motore di ricerca risultano molto piu' grandi e si vede meglio il risultato

il telefilm si intitola "il destino ha 4 zampe"

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fu proprio la visione di questo attore, anni fa, a spingermi nella ricerca di nuove soluzioni.

 

Indossavo il copertone e, come tutti sanno, il risultato non era affatto naturale, era un vero e proprio parruccone. Attori senza capelli, apparivano in film e/O sceneggiati con capelli che sembravano assolutamente naturali, esistevano, quindi, soluzioni diverse, forse, soluzioni per pochi addetti del settore e, sicuramente, con prezzi proibitivi.

 

Ricordo che ne feci menzione con chi mi seguiva, come ordini, nel centro dove mi rivolgevo. Forse, cominciando a sentirsi mancare la terra sotto i piedi con l'allargarsi dell'utilizzo della rete, rispondeva e rispondevano che talei soluzioni non erano disponibili ai comuni mortali, che tali soluzioni costavano una cifra pazzesca, che tali soluzioni, create ad arte e singolarmente avevano la durata di un paio di scene e poi erano da gettare.

 

Cazzate, emerite cazzate.

 

Ma la pulce era entrata e, piano piano, cominciava a lavorare. La ricerca in rete mi porto' verso queste soluzioni.

 

Posso sinceramente dire che:

 

Lino Banfi, mi fece conoscere una realta' che non conoscevo.

 

Luc@, o meglio il suo risultato, mi fidelizzo' a questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima uscita verso l'alto dei capelli del front.

 

ultimamente, pur ottenendo la pressocchè totale scomparsa del lace, devo combattere con i capelli annodati che tendono ad andare uno a destra ed uno a sinistra (com'è ovvio in un nodo)

 

ma l'annodamento sul front dovrebbe essere come quello della protesi di Lino banfi, cioè in fase di annodamento girati verso l'alto.

 

Dico questo perchè l'ottimo risultato del Lino nazionale possa essere motivo di discussione e miglioramento delle nostre protesi.

 

Comunque condivido, o si fanno le tempiette o un taglio corto non coprente.

secondo me è molto più naturale una stempiatura profonda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma l'annodamento sul front dovrebbe essere come quello della protesi di Lino banfi, cioè in fase di annodamento girati verso l'alto.

 

Dico questo perchè l'ottimo risultato del Lino nazionale possa essere motivo di discussione e miglioramento delle nostre protesi.

 

 

la soluzione sarebbe quella di ordinare il primo cm straight back e resto per esempio free style...

Link al commento
Condividi su altri siti

dici??

sarebbe ottimo...

Alcuni di noi so che utilizzano questa modalità...bisognerebbe che ci raccontassero le loro impressioni. Io, sinceramente, provai tale ordine un'unica e sfortunata volta: mi consegnarono 2 volte una flat back che alla fine tramutai in free style

 

Questa fu la mia discussione

http://forum.salusmaster.com/topic/48872-all-lace-mix-straight-back-freestyle-consigli/?hl=jeremy

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'annodamento sul front dovrebbe essere come quello della protesi di Lino banfi, cioè in fase di annodamento girati verso l'alto.

 

Ciao William, in questo ultimo periodo mi sono documentato moltissimo sulle modalità di costruzione di un impianto. Il mio problema sono i nodi, impossibili da scolorire, visto che i miei sono ritagli della parte centrale/posteriore di un impianto. Non appena arriveranno gli attrezzi ordinati, cercherò di rifare il primo 1/2 cm dell'intera linea frontale, in modo da nascondere i nodi spessi e visibili. Con i capelli sottili, il risultato dovrebbe essere molto naturale. Questi sono i tipi di nodi comunemente utilizzati

 

 

 

Ti allego anche uno dei tanti video che puoi trovare sul web http://www.youtube.com/watch?v=hL81f_1IM_s

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao William, in questo ultimo periodo mi sono documentato moltissimo sulle modalità di costruzione di un impianto. Il mio problema sono i nodi, impossibili da scolorire, visto che i miei sono ritagli della parte centrale/posteriore di un impianto. Non appena arriveranno gli attrezzi ordinati, cercherò di rifare il primo 1/2 cm dell'intera linea frontale, in modo da nascondere i nodi spessi e visibili. Con i capelli sottili, il risultato dovrebbe essere molto naturale. Questi sono i tipi di nodi comunemente utilizzati

 

attachicon.gifNodi.jpg

 

Ti allego anche uno dei tanti video che puoi trovare sul web http://www.youtube.com/watch?v=hL81f_1IM_s

Mercuzio, grazie di questo tuo intervento..addirittura hai ordinato attrezzatura? Non sai quanto questo tuo post mi stia incuriosendo.

ti chiedo di tenerci aggiornati.

P.S.Sai, qualche settimana fa discussi con mio amico dentista il quale partecipò a un convegno circa l'utilizzo delle stampante 3D per

creazione di protesi dentarie, bite, etc... quindi in materiale biocompatibili. Non ti nascondo che la prima cosa che pensai fu alla base in lace

Insomma, con la tua attrezzatura, una buona stampante 3D e qualche capello... tra un pò saremmo autonomi? :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio è una Bibbia della fabbricazione di protesi!

 

Mi permetto di aggiungere solo questo contributo alla faccenda Lino Banfi: SECONDO ME un 80% del lavoro lo fa il parrucchiere che solo per ogni scena lo concerà minimo minimo per mezzora, se non per due ore, DOPO avergli installato la protesi. E' il parrucchiere che spara indietro i capelli col phon.

Sono stato qualche mese fa in un centro-trucco-parrucco per una fiction simile a quella di Banfi. Non hanno tanto materiale, qualche protesi generica appesa e parecchie barbe, baffi e ritagli di protesi per allungare tagli corti (attaccandole ai capelli, l'ho visto fare!!!). Sanno solo dell'esistenza del lace, di sicuro non si curano di alcun altro parametro (altrimenti me li avrebbero chiesti mentre mi pettinavano). Tanto a loro che frega, mica ci devono dormire gli attori con le protesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore, anche io sono molto curioso di vedere il risultato. Uno dei problemi della linea frontale è proprio lo spessore dei capelli, che dovrebbero essere singoli e molto più sottili. Rifacendomi io stesso l'intera HL, utilizzerò i nodi e i capelli appropriati.

Questo è uno degli attrezzi ordinati http://it.aliexpress.com/item/4-Size-Ventilating-Needles-1-1-1-2-2-3-3-4-1-Brass-Holder-Make/1975912689.html

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sta bene... Certo, all'occhio critico la prima cosa che attira l'attenzione sono le maledette e dannate tempie!!

Da lì non si scappa... mi stupisco che non abbiano voluto ricostruirle.. Avrebbero potuto ingaggiare Dago.

 

destino_ha_quattro_zampe_lino_banfi_tizi

destino_ha_quattro_zampe_lino_banfi_tizi

secondo me in questo caso le tempie sono l'ultima cosa che uno va a notare....ci sono tantissimi sessantenni con stempiature del genere..

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore, anche io sono molto curioso di vedere il risultato. Uno dei problemi della linea frontale è proprio lo spessore dei capelli, che dovrebbero essere singoli e molto più sottili. Rifacendomi io stesso l'intera HL, utilizzerò i nodi e i capelli appropriati.

Questo è uno degli attrezzi ordinati http://it.aliexpress.com/item/4-Size-Ventilating-Needles-1-1-1-2-2-3-3-4-1-Brass-Holder-Make/1975912689.html

Wow! Stima e ammirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore, anche io sono molto curioso di vedere il risultato. Uno dei problemi della linea frontale è proprio lo spessore dei capelli, che dovrebbero essere singoli e molto più sottili. Rifacendomi io stesso l'intera HL, utilizzerò i nodi e i capelli appropriati.

Questo è uno degli attrezzi ordinati http://it.aliexpress.com/item/4-Size-Ventilating-Needles-1-1-1-2-2-3-3-4-1-Brass-Holder-Make/1975912689.html

come scritto in un altro post, anch'io avevo ordinato a suo tempo ago di ventilazione e capelli da extensions, per provvedere a piccole correzioni sulle protesi (nello specifico, ovviare al problema del diradamento frontale)

sennonchè, io non ci sono riuscito affatto

per fare un nodo, impiegavo mezz'ora. francamente è proprio un lavoro cinese :sorriso-06:

magari mercuzio avrà maggiore manualità, sono curioso dei suoi risultati

 

ps. cmq, col lace, capelli singoli non se ne ottengono, questo mi pare evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per fare un nodo, impiegavo mezz'ora. francamente è proprio un lavoro cinese :sorriso-06:

magari mercuzio avrà maggiore manualità, sono curioso dei suoi risultati

 

ps. cmq, col lace, capelli singoli non se ne ottengono, questo mi pare evidente

forse è per questo che ci mettono almeno 6 settimane per finirle :sorriso-06:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ps. cmq, col lace, capelli singoli non se ne ottengono, questo mi pare evidente

 

In realtà si può ottenere una buona approssimazione. I baby hair, ad esempio, vengono creati tagliando il capello di ritorno ad una altezza inferiore. Utilizzando un nodo "fisso" (non mi ricordo il nome, ma non si può sciogliere) ed alcuni altri tipi di nodi, è sufficiente scolorire (preventivamente) e tagliare il capello di ritorno a 1/2 cm e l'effetto è di capello singolo. Sono molto più delicati, ma visto che devono essere di "perfezionamento" sulla linea frontale, penso si possa ottenere un buon risultato. In ogni caso, l'unico modo per saperlo è provarci :lol:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, se quel "67" è l'anno di nascita... tu presbiopia niente, eh? Io non vedo il singolo capello se non accendo i fari alogeni!

 

@mpic: come dicevate a me, nessuno pensa che siano errati, ma "suona" strano nell'insieme generale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà si può ottenere una buona approssimazione. I baby hair, ad esempio, vengono creati tagliando il capello di ritorno ad una altezza inferiore. Utilizzando un nodo "fisso" (non mi ricordo il nome, ma non si può sciogliere) ed alcuni altri tipi di nodi, è sufficiente scolorire (preventivamente) e tagliare il capello di ritorno a 1/2 cm e l'effetto è di capello singolo. Sono molto più delicati, ma visto che devono essere di "perfezionamento" sulla linea frontale, penso si possa ottenere un buon risultato. In ogni caso, l'unico modo per saperlo è provarci :lol:

 

francamente quando mi capita di tagliare(per sbaglio) un mozzicone di capello corto, mi incaXXo perchè andrà sempre a incollarsi da qualche parte e rovinare il front

ovviamente tentar non nuoce, tra l'altro tu - ritagliando i tuoi front da protesi più grandi - puoi permetterti questi esperimenti senza dover buttare una protesi nuova

ah, per quanto mi riguarda, anche il ritaglio è un lavoro cinese che non saprei fare, quindi magari la vedo più ostica di quel che sia in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, alla fine se uno si accontenta di quello "che passa il convento", non saprà mai fin dove si può "arrivare". Il cinese di turno si limiterà sempre a svolgere il lavoro assegnato, senza fare troppe domande su questo tipo di dettagli. Sono soddisfatto dei risultati che ottengo, ma sono ancora molto curioso di capire quali sono i margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio è una Bibbia della fabbricazione di protesi!

 

Mi permetto di aggiungere solo questo contributo alla faccenda Lino Banfi: SECONDO ME un 80% del lavoro lo fa il parrucchiere che solo per ogni scena lo concerà minimo minimo per mezzora, se non per due ore, DOPO avergli installato la protesi. E' il parrucchiere che spara indietro i capelli col phon.

Sono stato qualche mese fa in un centro-trucco-parrucco per una fiction simile a quella di Banfi. Non hanno tanto materiale, qualche protesi generica appesa e parecchie barbe, baffi e ritagli di protesi per allungare tagli corti (attaccandole ai capelli, l'ho visto fare!!!). Sanno solo dell'esistenza del lace, di sicuro non si curano di alcun altro parametro (altrimenti me li avrebbero chiesti mentre mi pettinavano). Tanto a loro che frega, mica ci devono dormire gli attori con le protesi.

si certamente il parrucchiere lavora..ma la pianificazione della protesi,con linea frontale densita' colore etc sono di qualcuno che di protesi ne ha gia' viste..poi magari hanno preso una stock e l'hanno adattata a lui...e' il risultato puo' essere un colpo di c..o,pero' il front e' attaccato bene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si certamente il parrucchiere lavora..ma la pianificazione della protesi,con linea frontale densita' colore etc sono di qualcuno che di protesi ne ha gia' viste..poi magari hanno preso una stock e l'hanno adattata a lui...e' il risultato puo' essere un colpo di c..o,pero' il front e' attaccato bene bene

tieni conto del trucco di scena... loro possono lasciare anche un cm di lace in eccesso e poi coprire con trucco di scena, noi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...