Vai al contenuto

Paste E Cere, Consigli Per L'uso


Messaggi raccomandati

Il taglio nn sarebbe male.. ma secondo me lo Styling nn va bene.. dovresti usare qualche cera opaca. effetto asciutto sarebbe meglio anche per nascondere quella pelle del front troppo tirata.. sinceramente da davanti sembra che tu abbia una cosa appoggiata in testa... se pettini in modo diverso staresti molto meglio.

 

buddy io da veterano del gel non so come si usano le paste.

ne ho a casa 3 vasetti ma non so come si mette.

lo sai che pur scaldandola un pò in mano mi fa le croste in testa fin da subito.

ho sia quelle bianche che quelle trasparenti e non so come fare lo styling.

 

Non voglio inquinarti la discussione zazza, ma credo che siano informazioni e consigli compatibili con l'argomento e utili anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

bene avete aperto una discussione...

allora le cere o paste modellanti nn sono difficili da applicare..

ovvio se mi prendete quelle del supermercato certo che fanno schifo..oleose.. o troppo secche.. o serve un'eternità per lavarle via...

provate marchi quali TIGI, SEBASTIAN, AMERICAN CREW, MATRIX, CHI FAROUK, KMS CALIFORNIA etc e poi ditemi!!

 

molto belle sono anche le argille (clay).

 

le cere vanno scaldate con il phone e poi massaggiate nella mano ...queste cere di marchi famosi diventano trasparenti..

 

ne basta un unghia ...troppa nn va usata..

 

bisogna stare leggeri con le protesi altrimenti strappano i capelli... a mano aperta partendo dal dietro per non sovraccaricare il front di pasta.. e poi sistemando con le dita..

poi una bella schiacciata ai lati ..

 

queste cere con una spazzolata se vanno usando una VENT BRUSH .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono con la testa fuori dalla finestra per questo i capelli sono di diverso colore...

 

comunque in questo periodo ne sto provando molte... spero di trovare quella perfetta..

 

 

a dimenticavo anche un siero pre phonatura aiuta molto.

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

VORREI PROPORRE A TUTTI QUESTE COSA:

 

perchè nn postiamo la nostra foto con accanto il prodotto/i che usiamo per lo styling? magari con qualche dettaglio ...così ciascuno può vedere l'effetto che si avrebbe ..

 

oppure se tu pensi sia meglio zazza/william.. apriamo una discussione : STYLING e postiamo là le foto

 

grazie

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la pasta trasparente biopoint. stamattina ho provato a mettrela, capelli asciutti e puliti.

 

l'ho scaldata come dicevi con il phon ma mi sono ustionato le dita e la pasta era ancora dura.

comunque l'ho messa e devo dire che per la prima volta ha dtao un risultato.

 

Però noi di altra epoca siamo abituati a "frizionare" la testa con le mani sporche di gel, poi 15 secondi di styling e via.

 

così bisogna fare ciuffo per ciuffo con attenzione e delicatessen..

 

PS: zazza grazie per la modifica "signorine" mi son fatto prender la mano :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene avete aperto una discussione...

allora le cere o paste modellanti nn sono difficili da applicare..

ovvio se mi prendete quelle del supermercato certo che fanno schifo..oleose.. o troppo secche.. o serve un'eternità per lavarle via...

provate marchi quali TIGI, SEBASTIAN, AMERICAN CREW, MATRIX, CHI FAROUK, KMS CALIFORNIA etc e poi ditemi!!

 

molto belle sono anche le argille (clay).

 

le cere vanno scaldate con il phone e poi massaggiate nella mano ...queste cere di marchi famosi diventano trasparenti..

 

ne basta un unghia ...troppa nn va usata..

 

bisogna stare leggeri con le protesi altrimenti strappano i capelli... a mano aperta partendo dal dietro per non sovraccaricare il front di pasta.. e poi sistemando con le dita..

poi una bella schiacciata ai lati ..

 

queste cere con una spazzolata se vanno usando una VENT BRUSH .

Si, ma da usare solo per capelli europei, poiché non formulate per capelli con assenza di cuticola. Lo studio e' molto vasto e noi ci stiamo investendo molto. Tantissimi ingredienti presenti nei prodotti comuni sono molto aggressivi se non si ha la cuticola. Nessun marchio commerciale penserà' mai di investire su una crema, shampoo, balsamo per un'utenza 0,0000...

Abbiamo capito che non è il prezzo che fa il prodotto, ma solo le spese inerenti a marketing e pubblicità (esempio più lampante le ns fantastiche protesi e quelle di un centro).

Gli ingredienti, buoni che siano hanno un loro prezzo massimo, non è oro!

È questo vale anche per i tagli: si può scegliere lo stilista più bravo al mondo che vi chiede 300 euro che non taglia protesi, e un barbiere che conosce le tecniche di taglio protesi (integrazione), vince di gran lunga il secondo!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

luc@2 ti do' in parte ragione.. però i tempi son cambiati e ormai i gel non si usano più.. o per lo meno per pettinature trendy ..

 

purtroppo nel tuo store non si ha molta scelta sullo styling.. vabbè c'è la buonissima cera fluida ma nn è la stessa cosa di quei prodotti elencati sopra..

effetto troppo lucido.. arriccia abbastanza poichè contiene acqua..

 

se creeresti alcune cere..paste modellanti secche con ingredienti non aggressivi ..bè sarei il primo a provarli..

poi manca anche una crema pre styling ( spero di non sbagliarmi) con proprietà che danno già la piega. ed una lacca senza alcohol.

e magari anche uno spray protettivo per l'estate per il mare.

 

se tu troveresti queste cose il tuo shop sarebbe unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in lungo e in largo lacche senz'alcool, praticamente impossibile! L'unico sito su cui l'avevo trovata era morto. E la ricetta di farsela con lo zucchero l'ho provata, ma carammelava i capelli.

Altrove si trovano "fissatori" ma che in pratica sparano goccioline di roba sui capelli, gocce abbastanza grosse e pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

luc@2 ti do' in parte ragione.. però i tempi son cambiati e ormai i gel non si usano più.. o per lo meno per pettinature trendy ..

 

purtroppo nel tuo store non si ha molta scelta sullo styling.. vabbè c'è la buonissima cera fluida ma nn è la stessa cosa di quei prodotti elencati sopra..

effetto troppo lucido.. arriccia abbastanza poichè contiene acqua..

 

se creeresti alcune cere..paste modellanti secche con ingredienti non aggressivi ..bè sarei il primo a provarli..

poi manca anche una crema pre styling ( spero di non sbagliarmi) con proprietà che danno già la piega. ed una lacca senza alcohol.

e magari anche uno spray protettivo per l'estate per il mare.

 

se tu troveresti queste cose il tuo shop sarebbe unico.

Buddy, vedo che sei nuovo nel forum, e capisco anche il tuo entusiasmo.

Tanto...troppo abbiamo fatto, a cominciare ad inventarci gli ordini congiunti!

Noi siamo quelli che abbiamo educato gli utenti proprio allo Styling (e ne vado fiero) Creare un prodotto dedicato, non si crea in un battito di ciglia, per ogni prodotto ci vuole del tempo e dall'inizio degli o.c. tanti ne abbiamo creati (DEDICATI)

Tutti siamo consapevoli che i tempi son cambiati e non è che stiamo fermi con i progetti. La cera e' uno dei progetti, ma attualmente siamo impegnato con.......Va be', doveva essere una sorpresa......A brevissimo tempo saranno disponibili delle Hairmousse modellanti a fissaggio soft e strong dedicate sempre a capelli con assenza di cuticola per acconciature che richiedono sostegno senza che si perda volume.

Appena pronta si inizierà con la cera... Anzi, per le prove mi farai da test se ti va.

Ci sarà anche la lacca, ma finora ho constatato che costerà non poco.

Per la crema pre styling, non penso che interesserà a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie luc@ per i chiarimenti...

 

nessuno però che ha sempre usato prodotti propri che possa dire la sua? riguardo a come si deteriora la protesi con questi prodotti commerciali?

 

appunto come dice luc@ forse è che son nuovo e il mio entusiasmo è '' alle stelle'' ma vorrei sentire il parere di chi per scelta usa solo prodotti propri.

 

con le risposte di luc@ sembra che tali prodotti siano ''veleno'' per queste povere tope :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non ho detto questo. E non vorrei sentirmi di parte con i miei prodotti. Ho detto semplicemente che i prodotti commerciali son formulati per capelli inguainati di cuticola. Prodotti come l'alcool per esempio (presente in quasi tutti i prodotti) al capello con cuticola non lo rovina. Prova a metterlo nei capelli indiani e vedi come verrà ossidata e increspata! Ti sto rispondendo solo semplicemente perché sei un tipo attento lo styling. Le prove son ben 8 anni che le faccio con gli utenti. So ciò che dico. Le prove potrai farle anche tu, assieme agli utenti anche forum, per carità', chi ha detto di no. Mi sto solo anticipando.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok.. capito tutto..

diciamo che le cere che posto non hanno alcohol denaturato.. a quello ci sto attento anche io.. l'unica pecca è la lacca che quella è difficile trovarla senza alcool .

poi non so QUALI ALTRI INGREDIENTI possano rovinare i capelli indiani.

 

non voglio contraddire ciò che dici perchè sei mooolto più esperto di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Scusa, non è cosi semplice. Ho parlato di alcool per far un esempio. Lo sai per quanti tipi di siliconi cosmetici i e quante classificazioni per esempio esistono? Vanno da quelli ciclici, con struttura ad anello, che sono pochissimo untuosi ed evaporano in poco tempo (cyclomethicone, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane), a quelli mediamente unti e che non evaporano (dimethicone e composti) a quelli molto untuosi e pesanti, come il dimethicone copolyol.

Per i capelli europei vanno bene tutti, per i capelli indiani solo alcuni. Non parlo della cera, ma in genere.

Ti ripeto. Fai tutte le prove che vuoi (e scusa allora dell'intromissione).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

bo' sono totalmente ignorante in questo campo..non son un chimico :)

 

MATTE SEPARATION TIGI

 

AQUA (WATER/EAU), CERA ALBA (BEESWAX/CIRE D’ABEILLE), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PETROLATUM, CETEARYL ALCOHOL, VP/VA COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, OZOKERITE, COPERNICIA CERIFERA (CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA) WAX, DIETHYLHEXYL MALEATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, VINYL CAPROLACTAM/VP/DIMETHYLAMINOETHYL METHACRYLATE COPOLYMER, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, METHYLPARABEN, AMINOMETHYL PROPANOL, PROPYLPARABEN, CARAMEL, PEG-90M, LIMONENE, LINALOOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRAL, HYDROXYCITRONELLAL, COUMARIN, CITRONELLOL, GERANIOL

Link al commento
Condividi su altri siti

bo' sono totalmente ignorante in questo campo..non son un chimico :)

 

MATTE SEPARATION TIGI

 

AQUA (WATER/EAU), CERA ALBA (BEESWAX/CIRE DABEILLE), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PETROLATUM, CETEARYL ALCOHOL, VP/VA COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, OZOKERITE, COPERNICIA CERIFERA (CERA CARNAUBA/CIRE DE CARNAUBA) WAX, DIETHYLHEXYL MALEATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, VINYL CAPROLACTAM/VP/DIMETHYLAMINOETHYL METHACRYLATE COPOLYMER, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, METHYLPARABEN, AMINOMETHYL PROPANOL, PROPYLPARABEN, CARAMEL, PEG-90M, LIMONENE, LINALOOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRAL, HYDROXYCITRONELLAL, COUMARIN, CITRONELLOL, GERANIOL[/size]

Neanche io sono un chimico; per questo ho il formulatore.

Cmq l'alcool c'è: il Propanolo (irritante ed infiammabile) e il Cetilstearilico. Quest,ultimo e' una miscela di Cetyl Alcohol e Stearyl Alcohol. Sono alcoli grassi costituiti da atomi di carbonio. Si usa nelle cere.

Ha anche il petrolato: una gelatina ottenuta dal petrolio. Si ottiene con i residui di raffinazione del petrolio che rimangono dopo l'evaporazione dell'olio.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...