Vai al contenuto

Phon Su Pegaso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, perdonate la mia assenza prolungata ( anche se non ve ne siete accorti;) ). Vorrei chiedere ai più esperti se la phonatura della di pegaso supermatt sia indispensabile o meno? Io non la faccio e ho notato che tiene meno che la ghost bond. Vorri cambiare e comprare pegaso matt. Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare che ci sia tutta questa differenza tra la tenuta della Matt e della Supermatt RISPETTO ad una colla completamente diversa.

 

La phonatura è fondamentale se non attendi un tempo 5-10 volte senza fonatura.

Se attendi, allora non è indispensabile ma SECONDO ME funziona meglio col phon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ogni cute fa storia a se, la mia è tendente al grasso, a me ad esmpio la ghost non mi fa piu di due giorni. Ultimamente mi è venuta la tua stessa curiosità e ho preso la matt, a parte tempi di asciugatura piu lunghi sono arrivato alla conclusione che la super matt sia meglio, anche dopo aver sperimentato le due combinate. Con la supermatt almeno dal sabato al mercoledi sto tranquillo, la matt mi è sembrato sia ceduta di poco prima e fosse piu appicicosa. Per cocludere io uso sempre il phon anche in estate

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso, prediligo la SuperMatt a qualsiasi altra colla. La composizione con resine la rende piu' valida e meno volubile allo scioglimento.

 

La phonatura deve avvenire con il phon sempre in movimento (hai mai notato come muovono il phon quasi tutti i parrucchieri quando asciugano i capelli?), la distanza ravvicinata non e' consigliabile in quanto, con la possibilita' che la colla si allarghi, rischi di mandarla in zone che inevitabilmente porteranno i capelli ad appaccicarsi.

 

Personalmente, faccio solo una sola passata di SuperMatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso, prediligo la SuperMatt a qualsiasi altra colla. La composizione con resine la rende piu' valida e meno volubile allo scioglimento.

 

La phonatura deve avvenire con il phon sempre in movimento (hai mai notato come muovono il phon quasi tutti i parrucchieri quando asciugano i capelli?), la distanza ravvicinata non e' consigliabile in quanto, con la possibilita' che la colla si allarghi, rischi di mandarla in zone che inevitabilmente porteranno i capelli ad appaccicarsi.

 

Personalmente, faccio solo una sola passata di SuperMatt.

quindi Maurizio stendi una passata di colla asciughi col phon e abbassi in lace?
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio ricordare "la storia di Pegaso" per capire com'è fatta e quale delle 3 sia più indicata.

Tanti anni fa, prima di inventarci gli ordini congiunti cercavamo una colla acrilica antiallergica che non contenesse solventi aromatici: BTEX (Benzene -Toluene- Etilene- Xilene). La strada più breve e' stata quella di farla produrre.

Nasce così Pegaso Classic (il nome è stato scelto da Medusa mentre assieme degustavamo una cassata siliciliana).

A breve tempo abbiamo avuto esigenza di opacizzare la colla poiché creava luccichio. La soluzione più naturale e' stato miscelare delle resine opacizzanti in misura del 4% (nasce Pegaso Matt). Ci siamo immediatamente accorti che le resine stesse oltre ad abbassare drasticamente il luccichio, rendeva la colla con il tempo più allo stato solido (liquefava meno). Da qui abbiamo aumentato le resine al 10% per creare la Supermatt.

Quindi quella che ha il track più forte e' la Classic (poiché pura). Poi la Matt (pura al 96%) e la Suparmatt (pura al 90%).

La Classic va più che bene per le pellicole (poiché con pellicole il luccichio viene nascosto).

La Matt e Supermatt per il lace.

Pegaso Matt e' indicata a chi non suda molto;

La Supermatt per chi produce tanto sebo; ha meno forza in kg, ma più durata.

Poi come tutte le colle e tapes non esiste una regola ben precisa. È' sempre la cute a dover decidere quale scegliere!

Mi ricollego alla discussione. È molto importante che di colla ne va poca e molto "stirata" e che sia ben asciutta prima dell'incollaggio. Per favorire l'asciugatura va bene l'uso del phon.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...