Jump to content
Sign in to follow this  
Sonya93

È Davvero Aga?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo chiedere, a chi ne sa qualcosa più di me, se l'alopecia androgenetica femminile (sono una ragazza) si ereditasse anche dai "geni" del padre.

In famiglia non ci sono casi di alopecia androgenetica femminile, solo mio padre è calvo (e la sorella di mio padre che ha solo un diradamento, ma che è arrivato da qualche anno, ovvero dopo la menopausa).

A me è stata diagnosticata ed effettivamente i dosaggi ormonali (Dhea solfato, 4 delta androstenedione, testosterone e cortisolo), che ho fatto dopo un periodo di ben 5 mesi di caduta intensa, sono alterati e nell'ecografia pelvica è stato rilevato l'ovaio multifollicolare, ma per essere una vera androgenetica non dovrebbe anche esserci qualche caso di alopecia femminile in famiglia?

Saluti.

Edited by Sonya93

Ho visto che nessuno ti risponde. ..ti conviene postare la domanda su: chiedi all'esperto che risponderà il dottor Gigli che è bravissimo. .secondo me è un effluvio perché abbiamo una cosa simile ..avrai avuto un effluvio e poi ti sei spaventata e stressata per colpa dell effluvio. .