Vai al contenuto

Uno Degli Errori Principali Della Factory:ecco Come Fare Per Evitarlo


Messaggi raccomandati

Parlando con Medusa una decina di giorni fa,quando mi ha consegnato 2 protesi nuove,con mia profonda soddisfazione ho notato,che grazie ad una piccola nota messa sul modulo,la factory ha evitato di commettere un errore che si ripeteva davvero sempre(non solo a me,anche ad esempio Maxmagnum ne parlo' sul forum):ovvero di innestare pochi capelli sul peak centrale dietro la primissima linea,ovvero la zona di congiunzione fra hair line e mid crown.

 

La causa dell' errore,a questo punto trova una spiegazione molto banale:gli operai,quando chiedi di graduare la densita' del front,eseguono alla lettera!

 

Nel senso che ti lasciano piu' rada non solo l' hair line(come dovrebbe essere in natura e come tutti richiedono),ma proprio tutto il front,coinvolgendo quindi anche il ponticello centrale.

 

Per evitare,gli ho allegato un piccolo disegnino(opera di Maxmagnum,che ho prontamente riciclato :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:),con il buon Medusa che ha provveduto ad istruirli in inglese.

 

Cosi' facendo,credo che si riesca ad abbattere uno dei problemi piu' comuni...ovvero quello della scarsa densita'.

 

Perché nel momento che nella manifattura non vi sono mai zone molto diradate dal principio,anche piccoli errori nella densita' richiesta(che oggettivamente non possono mai essere superiori al 10% in meno di capelli installati)non saranno piu' un problema...

Anzi magari per alcuni risultati che ho potuto vedere...un indubbio guadagno in termini di naturalezza :lol: :lol: :lol:

 

Allego il file del disegno

post-23606-0-44540200-1414579121_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che io ho il tuo stesso problema, infatti ne ho parlato nel forum, ma senza trovare una soluzione:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55275-perche-me-la-fanno-sempre-cosi/

 

non ho capito pero' cosa suggerisci di indicare alla factory. Puoi indicare qual'e' la nota che aggiungi nel modulo?

Devo inviare anche il disegno allegato?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tardo, ma non ho capito esattamente quale sia il problema.

 

Non va bene che nella zona all'interno del tratteggio ci sia una densità minore. Ma se volete il frotn graduato, va graduato proprio lì (da modulo solo nel primo cm ovviamente). Se non volete cali in quel tratteggio, perché lo chiedete graduato? Per una gradazione nelle zone esterne che raramente sono a vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza la graduazione dell'hairline, quella che dà naturalezza ed evita l'effetto muro, deve estendersi per massimo un centimetro, non di più

al contrario i cinesi in QUASI TUTTE le mie protesi hanno lasciato mezza diradata un'area della profondità di 3-4 cm, col risultato che sotto un faretto si vede mezza testa

la protesi che ho indossato ieri era in origine una 100 (90/100 sul front, 100 il resto) che ho mandato a reinfoltire per questo problema, dicendo di portarla a 110

risultato: è strapiena di capelli, ma in quella zona la densità è appena sufficiente, ma cmq ridottissima

questo nonostante in tutti i moduli avessi scritto: non diradata al centro

se ricordi il mio taglio (quello anni 80 :lol: ) i capelli si aprono proprio in quella zona , e la densità bassa comporta un fastidioso inestetismo

io, oltretutto, trovo innaturale una densità compromessa nella regione centrale con tempie folte... sono casi rari in natura

ho, quindi, provato ad allegare questo piccolo file jpeg agli ordini. nella prima protesi ricevuta il difetto pare essere attenuato, ora vedrò la successiva in arrivo in questi giorni

va detto che si tratta proprio di un dettaglio, lo preciso per i newbie, nel senso che coll'abitudine alle protesi si impara a riconoscere quelle meglio riuscite e quelle meno, e si tende alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito, è di fatto una esecuzione non conforme alle richieste, dato che vanno oltre il primo centimetro.

SICURAMENTE con la riga in mezzo è una scocciatura, per questo io che non ho la riga in mezzo ma spesso i capelli tirati indietro tendono un po' ad aprirsi, ordinavo sempre densità uniforme.

 

Per la tua pettinatura, preciso che se fosse anni '80 sarebbe di moda, è invece quella che aveva il mio compagno delle medie nel 1982 (gli anni '80 dal punto di vista della moda cominciarono nel 1983 e finirono nel 1988, decennio veloce...)

Comunque prossima volta che partecipo ad un incontro del forum mi faccio anch'io la vostra pettinatura con la riga in mezzo, per non sentirmi un pesce fuor d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza la graduazione dell'hairline, quella che dà naturalezza ed evita l'effetto muro, deve estendersi per massimo un centimetro, non di più

al contrario i cinesi in QUASI TUTTE le mie protesi hanno lasciato mezza diradata un'area della profondità di 3-4 cm, col risultato che sotto un faretto si vede mezza testa

la protesi che ho indossato ieri era in origine una 100 (90/100 sul front, 100 il resto) che ho mandato a reinfoltire per questo problema, dicendo di portarla a 110

risultato: è strapiena di capelli, ma in quella zona la densità è appena sufficiente, ma cmq ridottissima

questo nonostante in tutti i moduli avessi scritto: non diradata al centro

se ricordi il mio taglio (quello anni 80 :lol: ) i capelli si aprono proprio in quella zona , e la densità bassa comporta un fastidioso inestetismo

io, oltretutto, trovo innaturale una densità compromessa nella regione centrale con tempie folte... sono casi rari in natura

ho, quindi, provato ad allegare questo piccolo file jpeg agli ordini. nella prima protesi ricevuta il difetto pare essere attenuato, ora vedrò la successiva in arrivo in questi giorni

va detto che si tratta proprio di un dettaglio, lo preciso per i newbie, nel senso che coll'abitudine alle protesi si impara a riconoscere quelle meglio riuscite e quelle meno, e si tende alla perfezione

Esattamente il mio identico problema da un anno a questa parte, e di solito ordino 100/115 resto 115!

Purtroppo con la riga in mezzo si nota molto la mancanza/diradamento di capelli proprio in questa zona dal front verso il vertex per circa 6-7 cm poi la densità riprende nella misura richiesta fino al vertex, inoltre in questo modo anche i nodi non scoloriti bene si vedono moltissimo! Al contrario di quanto sarebbe naturale mi ritrovo poi con un sacco di capelli proprio ai lati zona tempie che poi diventano gonfi e difficili da sistemare. Dovremmo trovare il modo di indicare in maniera a loro comprensibile che vorremmo che rispettassero la densita' maggiore nella zona centrale e magari diminuirla verso zona tempie.

Tengo a precisare che nelle protesi ricevute fino al 2012 inizi 2013 questo problema non si era mai presentato, sono quasi portato a pensare che successivamente abbiano ricevuto istruzioni diverse per la manifattura degli impianti.. mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la densità dovrebbe essere minore in zona tempie rispetto al centro

del resto, quando ho iniziato a perdere i capelli, per prime se ne sono andate le tempie

anzi, ho vissuto qualche annetto con le tempie ormai arretratissime e una densità centrale superiore al 110 delle protesi attuali!!!! infatti riportavo i capelli del ciuffo centrale ai lati per coprire e uno dei primi mancamenti (in senso fisico) fu quando, sotto il faretto del bagno, mi accorsi che anche nel pèeack centrale cominciava a vedersi la cute. cosa che ora si vede a protesi nuova

gli è, tra l'altro, che per raggiungere densità accettabili al centro sono salito fino a 110, col risultato che i capelli nelle altre zone sono davvero moltissimi, forse troppi

come detto vediamo se questo semplice accorgimento del file immagine risulta risolutivo

si tratta di un semplice correttivo che nemmeno incrementerebbe il lavoro in factory, visto che i 200 capelli in più nella zona indicata potrebbero facilmente sottrarli in altre zone, dove meno servono

questo sempre per la ricerca del miglior risultato, perchè comunque i miei due anni di protesi rimangono molto positivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nella sezione della densita' ho indicato 80/105 per la zona 1, il che' significa che voglio una densita' graduale. Spero la nota non li confonda :dimenticanza-01:

Sai, io nell'ultimo modulo, ho ordinato un 85/90 proprio per ovviare all'eventuale problema...

Così se arrivasse troppo corposo al massimo me lo sfoltirei io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...