Vai al contenuto

Disperata...


Nanni08

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuova.. ho visto che in questo forum si può trovare di tutto e di più e spero vivamente di trovare rimedio al mio problema e (facendo corna) a quelli che verranno in futuro..

Sono veramente disperata, ho 18 anni e la mia faccia ritorna ad essere piena di acne (cosa che non accadeva da 2 annetti circa).. volevo sapere se ci fosse qualche crema o altro per cercare di alleviare il tutto... sono 8 anni che vivo con questo problema e non ne posso veramente più.

Ho letto in altri siti che esisteva una crema chiamata Spiroderm (levata dal commercio perché usata sugli animali) e volevo sapere se esiste un farmaco simile o addirittura uguale a questo.

Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi risponda. Saluti a tutti ✋

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuova.. ho visto che in questo forum si può trovare di tutto e di più e spero vivamente di trovare rimedio al mio problema e (facendo corna) a quelli che verranno in futuro..

Sono veramente disperata, ho 18 anni e la mia faccia ritorna ad essere piena di acne (cosa che non accadeva da 2 annetti circa).. volevo sapere se ci fosse qualche crema o altro per cercare di alleviare il tutto... sono 8 anni che vivo con questo problema e non ne posso veramente più.

Ho letto in altri siti che esisteva una crema chiamata Spiroderm (levata dal commercio perché usata sugli animali) e volevo sapere se esiste un farmaco simile o addirittura uguale a questo.

Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi risponda. Saluti a tutti ✋

Ciao benvenuta, ho combatutto per ben 8 anni con l'acne e ne porto ancora i segni con una pelle non più liscia(ora ho 23 anni), il consiglio è di affidarti ad un buon dermatologo che ti segua, in modo che ti dia creme predisposte alla tua situazione in caso sia molto accentuata o meno(può variare anche a periodi e quindi alternare più prodotti). Con un buon detergente e creme specifiche puoi controllare la situazione, armati solo di pasienza. Di prodotti ne ho provati veramente tanti ma il risultato può variare da situazione a situazione quindi inutile consigliarti, meglio che ti dia qualcosa un buon medico vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per avermi risposto.. comunque ne ho provate veramente di tutti i colori, adesso sto usando sapone di marsiglia mattina e sera e ho cominciato a fare la maschera all'argilla con un po di succo di limone che serve appunto per la pelle grassa.. qualche piccolo risultato lo sto riuscendo a vedere e spero proprio che un giorno questo tormento possa finire..

accetto comunque il tuo consiglio e cercherò di rivolgermi ad un dermatologo anche se a catania ce ne sono veramente pochi che sanno fare bene il loro mestiere.. speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per avermi risposto.. comunque ne ho provate veramente di tutti i colori, adesso sto usando sapone di marsiglia mattina e sera e ho cominciato a fare la maschera all'argilla con un po di succo di limone che serve appunto per la pelle grassa.. qualche piccolo risultato lo sto riuscendo a vedere e spero proprio che un giorno questo tormento possa finire..

accetto comunque il tuo consiglio e cercherò di rivolgermi ad un dermatologo anche se a catania ce ne sono veramente pochi che sanno fare bene il loro mestiere.. speriamo bene!

Solitamente dopo i 19 la situazione si stabilizza, ovviamente ogni tanto mi capita ancora qualche brufolo ma è una caratteristica della pelle grassa purtroppo. Comunque se hai necessità spostati, è per la salute del tuo viso :) Personalmente non ho mai seguito una cura specifica ed ora me ne pento non poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...