Vai al contenuto

Mantenimento Situazione Con Lozione Semplice Minoxidil...quale % E Composizione?


ale99

Messaggi raccomandati

Buonasera Dott. Gigli e a tutti coloro che vogliono darmi un consiglio.

Vengo da anni di lozioni con antiandrogeni e pasticche. Vuoi per il nuovo look (rasato da un pò di mesi con cui mi trovo molto bene), vuoi per le spese per visite e lozioni complesse/pasticche, vuoi perchè dei capelli non mi frega più molto come invece accadeva qualche anno fa, mi sono deciso di passare a lozioni semplici con minoxidil, giusto per mantenere un pò la situazione.

Venendo da minoxidil 2,6% con antiandrogeni, stavo pensando di passare alla seguente lozione galenica:

minoxidil base 3%

transcutol 5%

alcool 90° q.b. a 100ml

glicerolo 5%

 

Secondo lei Dottore va bene o posso addirittura passare alla 5%? Sinceramente dopo anni di applicazioni, penso che passare al 5% non abbia molto senso.

Conferma?

Considerando che sono rasato e che con il galenico noto che spesso viene lasciata una patina bianca dopo l'applicazione (soprattutto se passa poco da quando mi faccio la doccia), è consigliabile lasciare il glicerolo?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dottore, ma se volessi abbandonare gli antiandrogeni? Sarà una cosa psicologica, ma ho paura di utilizzarli per anni e anni.

Se utilizzassi la composizione che ho indicato sopra pensa che avrò dei peggioramenti?

Non può essere che il passaggio di minox da 2,6 a 3, anche se non ci sono antiandrogeni, possa avere qualche beneficio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...