Vai al contenuto

Miglior Soluzione Per Aga


Messaggi raccomandati

salve a tutti,vi spiego brevemente la mia situazione è vi faccio alcune domande.Ho 23 anni,ho sempre pensato di essere destinato alla calvizie visto che mio padre è calvissimo,ma fino ai 22 fortunatamente,salvo un po' di stempiatura che neanche si nota però,ho mantenuto gran parte dei capelli,anche se mi cadevano a fiotti.Tuttavia purtroppo da questa estate ho notato che nella parte posteriore,che non so come si chiama e che chiamerò chierica,cominciano a mancare davvero tanto e inizia a vedersi la cute.Stessa cosa per la parte superiore,dove tuttavia però conservo ancora un bel po' di capelli che possono mascherare la situazione.Dunque,so che vado incontro ad un' aga,per cui ho deciso di iniziare subito a porre rimedio.Vi faccio alcune domande

 

1)quello che sto usando io in questo momento è : come lozione biothymus active , come pasticche biomineral one,dite che può andare o per l'aga serve altro?

 

2)non essendo troppo fiducioso su queste due soluzioni,avevo pensato a trico ok e minoxidil,che ne pensate?oppure ditemi direttamente quali siano i prodotti migliori

 

3)ho letto che propecia è la cosa migliore,lo è davvero?vale la pena rischiare gli effetti collaterali?potrebbero prescrivermelo?

 

4)si può continuare a usare quella lozione che ho comprato utilizzando anche minoxidil?

 

5) vorrei comprare toppik,ma ho paura che diradi ancora di più i capelli,e poi faccio sport,resiste al sudore e agli urti?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo consiglio è di andare da un dermatologo, diagnosticare per bene il problema e poi intervenire. Per rispondere alle domande

1) quelli sono palliativi, puoi utilizzarli, male non fanno ,ma per aga ( se realmente è aga) non fanno tanto.

2) e 3) minoxidil e fina sono sicuramenti i più efficaci per la cura dell'aga, i pareri sono contrastanti perchè gli effetti sono molto personali. Esistono anche soluzione naturali. Minoxidil non ha controindicazione a parte una caduta indotta iniziale.

4) questo non lo so, ma penso che usando minoxidil, il più efficace per via topica, puoi anche fare a meno del primo ( che non conosco)

5) toppik non dirada, è semplicemente cheratina. Non cola se sudi e fai sport, ne se urti.

Ciao, spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo consiglio è di andare da un dermatologo, diagnosticare per bene il problema e poi intervenire. Per rispondere alle domande

1) quelli sono palliativi, puoi utilizzarli, male non fanno ,ma per aga ( se realmente è aga) non fanno tanto.

2) e 3) minoxidil e fina sono sicuramenti i più efficaci per la cura dell'aga, i pareri sono contrastanti perchè gli effetti sono molto personali. Esistono anche soluzione naturali. Minoxidil non ha controindicazione a parte una caduta indotta iniziale.

4) questo non lo so, ma penso che usando minoxidil, il più efficace per via topica, puoi anche fare a meno del primo ( che non conosco)

5) toppik non dirada, è semplicemente cheratina. Non cola se sudi e fai sport, ne se urti.

Ciao, spero di esserti stato utile.

grazie mille! se posso ti faccio altre due domande:

1)per dermatologo intendi un semplice dermatologo o devo trovare qualcuno specializzato in calvizie?

2)la caduta indotta iniziale da minoxidil è molto forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Va benissimo un "semplice" dermatologo. C'è una sezione apposita qua nel forum dove sono riportati i migliori per ogni regione d' Italia. Se non vuoi una visita privata, puoi fare la ricetta e prenotare al SSN. Loro consiglieranno la terapia o la strada da intraprendere.

2) questo non te lo so dire, non l'ho mai usato. Puoi cercare qui nel forum, con il tasto cerca, in alto a destra, e leggere le discussioni riguardanti il minoxidil ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Va benissimo un "semplice" dermatologo. C'è una sezione apposita qua nel forum dove sono riportati i migliori per ogni regione d' Italia. Se non vuoi una visita privata, puoi fare la ricetta e prenotare al SSN. Loro consiglieranno la terapia o la strada da intraprendere.

2) questo non te lo so dire, non l'ho mai usato. Puoi cercare qui nel forum, con il tasto cerca, in alto a destra, e leggere le discussioni riguardanti il minoxidil ;)

grazie mille ancora per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...