Vai al contenuto

Stempiatura 19 Anni, Pareri


Messaggi raccomandati

Porto i capelli lunghi da quando avevo 14 anni e già a 16 iniziavo a vedere una certa caduta (adesso ne ho quasi 20). Sembra che lì perda unicamente sulle tempie dato che dalle altre parti sembrano ancora folti…mio padre i capelli li ha praticamente ancora tutti così come tutta la sua famiglia, da parte di mia madre al contrario sono tutti stempiati ed uno è ricorso al trapianto. Faccio uso da un mese di Minoxidil 5% e Finasteride. post-33779-0-47454700-1413795427_thumb.jpg

post-33779-0-40717300-1413795511_thumb.jpg

Modificato da Chris29
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è alopecia frontoparietale, ormai la stempiatura mi è famigliare, io ce l ho della stessa forma guardati le mie foto qua in tricofoto

L unica cosa che possiamo fare è curarsi con fina perché pian piano ci mangerà il frontale.

Probabilmente hai preso dal ramo materno, io ne sarei felice come puoi vedere dalle foto mio nonno e stampato, ma ad 80 anni i capelli li aveva ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sembra anche a me alopecia fronto parietale e in quel caso per recuperare le tempie puoi fare poco al massimo accompagnare il minoxidil ad antiandrogeni che sembrano aiutare in zona tempie te ne cito due ciproterone acetato spironolattone ..il frontale non sembra avere problemi per ora ma tienilo d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

l'uso di antiandrogeni potrebbe essere pericoloso? (mi riferisco al loro effetto femminilizzante)

 

In secondo luogo l'aver perso così tanti capelli sulle tempie (a 20 anni appena compiuti) può essere il campanello d'allarme per un'androgenetica che peggiorerà o potrebbe essere una caduta fisiologica? Sul resto del cuoio capelluto mi sembra di aver la stessa quantità di capelli da sempre, è nella zona tempie che vedo un diradamento ed un assottigliamento dei capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 8 months later...

Ciao Chris, anch'io ho problemi col frontale, ti posso chiedere com' é la tua situazione attuale è se stai continuando la cura con minox e fina? Fina a uso topico o a compresse?

 

E' un anno e mezzo che uso quotidianamente finasteride (compresse) e minoxidil. Sono le uniche due cure che sto usando

Modificato da Chris29
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusa Chris29, potresti raccontarmi in modo sintetico questa esperienza con il minoxdil e le tue modalità d'uso? Hai preso il farmaco confezionato o la soluzione home-made (fatta dal farmacista)? Come hai applicato il prodotto sulla cute e dove? DIciamo che attualmente (20 anni), la mia situazione è molto migliore della tua nelle prime foto che hai postato (non quelle dopo trattamento), però ho sviluppato in due anni due stempiature non troppo marcate che mi preoccupano.
Vendendo lo straordinario (dire poco) effetto che ha fatto sulle tue (di tempie), mi hai terribilmente incuriosito!

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa Chris29, potresti raccontarmi in modo sintetico questa esperienza con il minoxdil e le tue modalità d'uso? Hai preso il farmaco confezionato o la soluzione home-made (fatta dal farmacista)? Come hai applicato il prodotto sulla cute e dove? DIciamo che attualmente (20 anni), la mia situazione è molto migliore della tua nelle prime foto che hai postato (non quelle dopo trattamento), però ho sviluppato in due anni due stempiature non troppo marcate che mi preoccupano.

Vendendo lo straordinario (dire poco) effetto che ha fatto sulle tue (di tempie), mi hai terribilmente incuriosito!

Grazie in anticipo.

 

Ho preso il farmaco fatto dal farmacista, lo applico ogni sera tra zona frontale e tempie. L'estate scorsa il recupero è stato sconvolgente, soprattutto sulla zona frontale. E un po' peggiorato quest'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...