Vai al contenuto

Telogen Effluvium E Cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti da quest'estate ho cominciato a notare una forte caduta di capelli (lunghi e con bulbo). Quando la situazione cominciava ad essere molto evidente mi sono recata da un dermatologo che dopo un sommario e superficiale sguardo alla cute mi ha diagnosticato un telogen effluvium ordinandomi degli integratori a base di zinco e la lozione al minoxidil 2 % che non ho neanche acquistato. Di mia iniziativa mi sono fatta prescrivere delle analisi del sangue per verificare se ci fosse carenza di qualche minerale e sono risultata bassa di magnesio (valore 1.7 in un range che va da 1.8 a 2.4) il resto dei valori è nella norma ma ve li riporto ugualmente:

Ferro 127 ug/dl

Ferritina 53 ng/ml

Proteine totali 8 g/dl

Elettroforesi senza alterazioni

Zinco 92 ug/dl

il mio medico di base dice che il magnesio è piuttosto basso per la mia età (25 anni) e mi ha quindi prescritto il mag 2. Mi ha consigliato inoltre una lozione per sfiammare la cute (ecoval scalp). Volevo chiedervi delucidazioni su quest'ultima. Ho letto qui nel forum che solitamente viene usato il locoidon, l'ecoval va altrettanto bene? Dovrei applicarla sulla cute solo alla sera.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...