Vai al contenuto

Decidere Di Rimettersi Una Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao sono Fabrizio e mi presento, da oggi faccio parte di questo forum e spero di avere alcune risposte per decidere se mettermi nuovamente una protesi.

Ho 48 anni, ma come molti di voi non ho mai accettato l'idea di perdere i capelli. Mio padre (barbiere di 2 generazioni) mi diceva sempre "i capelli sono la cornice del viso" ed io ho sempre condiviso tale pensiero. Forse far diventare la calvizie un'ossessione è una condizione da evitare, ma non si può neppure vivere nella falsa illusione che perdere i capelli per noi uomini è un fatto naturale e quindi va accettato con serenità, magari autoconvincendosi che calvi si è più affascinanti! Io mi sono sempre mantenuto al centro! forse perché la mia calvizie non è stata aggressiva e solo alla soglia dei 30 ho iniziato a "nasconderla" con difficoltà. insomma non una malattia ma un disagio. Il percorso fatto? il solito: minoxidil, integratori IDI ... essendo figlio di barbiere ho sempre saputo cosa significa avere una quantità di capelli idonea per un bel taglio o accontentarsi di quattro peli da gestire al meglio. per questo quando ho capito che era il momento di agire radicalmente (parliamo del 2000) ho iniziato ad informarmi sulle soluzioni percorribili. purtroppo all'epoca le informazioni erano poche e le tecnologie poco avanzate, sia chirurgiche che estetiche. Ma un fatto era già certo, l'autotrapianto non poteva dare quella densità idonea alle mie aspettative. insomma deviai subito per l'idea di una protesi. diciamo mi feci venire "un'idea meravigliosa", in fondo lui aveva il monopolio... avendo letto alcune discussioni sul copertone, non posso che condividere l'indegna speculazione e la poca trasparenza dei centri... ma vorrei focalizzare la mia attenzione sul risultato. Malgrado tutto io ritrovai l'immagine che desideravo, certo a differenza di molti quando entrai nei centri ero consapevole che fosse una parrucca, quindi la consapevolezza mi aiutò a sentirmi meno raggirato. per circa un anno e mezzo portai la protesi, e anche se mi facevo da solo lo stacca attacca! iniziai a considerare i costi insostenibili, anzi folli, poi la mia dermatite seborroica non mi aiutava, la cute si irritava molto sotto il copertone e per effetto della colla... così decisi di interrompere l'avventura e illudermi che ci si può rassegnare all'idea di perdere i capelli. La vita è andata avanti ma guardandomi allo specchio ho sempre avvertito quella sensazione che "manca qualcosa". Così è circa un anno che guardo i risultati degli autotrapianti di ultima generazione, ma la poca densità e l'irreversibiltà delle cicatrici non mi convince. poi cliccando protesi siete apparsi voi. è importante poter condividere con qualcuno l'esperienza di cosa fare oggi avendo deciso di riprendere questa strada (la protesi). I miei dubbi: costi, la mia dermatite, la tossicità del collante (odio il biadesivo), la naturalezza. inoltre oggi sono brizzolato, ma nel caso prendessi una protesi brizzolata e decidessi poi di fare una tinta, si uniformerebbero gli artificiali con gli indigeni? saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

per i costi,si parla di una spesa che puo variare dai 600/700 euro fino a 1000 euro all'anno,

altri utenti soffrono di dermatite e portano questi impianti,

 

per i collanti sono stati aperti vari post ed in uno ha postato un utente di nome Toto1 che di professione fà il farmacista e che ha precisato che fino ad ora non è stato provato che i collanti utilizzati con presenza di toluene(e penso tu ti riferisca a questo)siano cancerogeni,per il semplice fatto che sulla pelle non ne vengono messi dei chili,comunque quelli che utilizziamo noi e che acquistiamo nei "Prodotti di Luca"sono privi di toluene,

 

stesso discorso per i tape(biadesivo),

 

per la naturalezza,dipende sempre come li vuoi portare e comunque guarda un pò di nostre foto per farti un'idea e dipende anche come sono messi i tuoi indigeni se ad esempio i tuoi capelli sui lati sono scarsi devi prendere una percentuale di capelli che sia in linea,per questo dovrai postare delle foto mascherate in cui ci mostrerai come sei messo(è obbligatorio come da regolamento per avere suggerimenti mirati ad aiutarti)

 

per la tinta non capisco,se la prendi brizzolata,perchè la devi tingere?

comunque per la tinta devi tenere presente che i capelli sull'impianto sono capelli veri ma decutolati e per questo motivo assorbono la tinta maggiormente rispetto i tuoi,prendendo un tono in più rispetto a quello che prendono i tuoi se fai la tinta con lo stesso colore(è giusto xxxx?),

 

Quì trovi i vari passi da compiere:

http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabry e benvenuto nel forum.

 

Se non altro un utente che non romperà l'anima con "Oddio, oddio, come faccio a dirlo al parrucchiere"

Giustamente un parrucchiere arriva di lunedì che non lavora.

 

Direi che il titolo è fuorviante... METTERE una protesi newgen piuttosto che rimettere una protesi...

 

I costi te li abbiamo già detti, la dermatite non so aiutarti comunque pare che si viva meglio rispetto al copertone.

Circa la tossicità del collante, i bambini alle elementari si ficcano scotch e colla ovunque e non mi risulta di maestre arrestate per avvelenamento. Nessuno ti può garantire l'atossicità, ma non abbiamo evidenze di tossicità. Poi perché te la prendi con i biadesivi che a me sembrano più innocui delle colle?

Per precisare, tra i prodotti di Luca solo la colla Pegaso ha la certificazione senza Toulene (il che non vuol dire che nelle altre ci sia)

Per i brizzolati, se li tingi compri una protesi senza bianchi, se non ti tingi compri una protesi con i bianchi, mi pare semplice. Qui solitamente quello che ordini, arriva. Se decidi di tingerti ad un certo punto, cerchi di deciderlo quando è il momento di cambiare protesi.

 

A questo punto, avendo già letto il forum saprai che per chiedere consigli è indispensabile, nonché obbligatorio per regolamento, postare delle foto, perché qui non mettiamo elmetti uguali in testa a chiunque, e ci serve sapere come son messi i tuoi capelli superstiti.

 

Ciao

za

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post di presentazione che mi piace e del quale vorrei estrappolare delle frasi che ritengo significative:

 

I capelli sono la cornice del viso

 

magari autoconvincendosi che calvi si e' piu' affascinanti

 

insomma non una malattia ma un disagio

 

ho sempre avvertito quella sensazione che manca qualosa

 

mi soffermo sulle ultime domande in quanto gia' Dago e Zazza hanno risposto alle prime.

 

Naturalezza:

 

con queste soluzioni, ritrovi la massima naturalezza e la foltezza necessaria a "ricostruire" la cornice del viso ed adottare qualsiasi tagio riterrai piacevole. Come altri, qui, anche io provengo dall'idea meravigliosa e ti giuro che non esiste assolutamente paragone relativo alla naturalezza, appunto, e alla leggerezza di portamento

 

Il brizzolato non e' assolutamente un problema. Si lavora con l'invio di una ciocca di capelli ed il colore viene rispettato. Aggiungo che tonalita' piu' alte ( chiare) e brizzolate tendono a rendere la soluzione molto piu' "leggera" di un colore scuro.

 

Aspettiamo tue foto per cominciare con le valutazioni ed i consigli tecnici.

 

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le vostre puntuali risposte.

Sono sincero, non ho letto il regolamento, ma ho tentato di allegare una foto che il sistema ha rifiutato

perchè troppo pesante. Non sono un grande esperto di pc ma farò altri tentativi, altrimenti sono

consapevole che senza foto la discussione sarebbe limitata.

Anche perchè, io potrei fare un autotrapianto, visto che qualche indigeno esiste ancora e ho una buona parte donante,

ma (correggetemi se sbaglio), come ho già detto una densità naturale si può avere solo con una protesi, certo se parliamo di

praticità è tutto un altro discorso, ma credo che qui la maggior parte di noi ne fa un fatto estetico, altrimenti mi tengo i miei o mi rado.

Insomma o una "bella cornice" oppure appendiamo solo la tela!

Per il discorso brizzolato, ho sollevato il quesito, perchè io ora ci sono periodi che li lascio naturali e altri che li tingo.

quindi immaginando di integrarli con una protesi brizzolata, ho pensato di gestirla come i naturali, periodi tinti e altri no.

certo mi rendo conto che sommare l'impegno della gestione della protesi a quello della tinta (anche se mi autogestisco) sarebbe

sicuramente un aggravio.

Per la naturalezza del brizzolato, condivido il consiglio di Maurizio che nasconde maggiormente rispetto un castano scuro compatto,

e poi a 50 anni è sicuramente più in linea...

Per le informazioni che sto acquisendo da questo bel forum (serio e trasparente) se decidessi di fare il passo, mi orienterei direttamente

su una lace. Ho capito che è più difficile da gestire. ma confiderei sulla mia esperienza acquisita con l'altra, inoltre ho capito che per la dermatite

favorisce maggiormente la traspirazione.

Per chiarire il mio modo di approccio con gli altri, non mi preoccupo affatto dell'essere "sgamato" perchè è normale che chi ti conosce nota la differenza

quindi ci potrei solo ridere sopra, come ho già fatto quando mi guardavano con curiosità (ovviamente chi mi conosceva ante-protesi), rispondevo ho messo la parrucca, ti piace

ti sembra naturale, e abbattevo l'imbarazzo con un "stai bene, è molto naturale e hai fatto bene a metterla se ti ha fatto piacere!".

Ormai ci proteiziamo tutto, denti, seno, ossa, nasi.... e perchè i capelli no? Quindi quando vi chiedo della naturalezza lo faccio perchè mi interessa il risultato dato che deve piacere a me in primis, insomma confido in un bell'effetto finale!

Cmq senza trascendere, mando le foto e aspetto i vostri consigli. Se i costi sono questi, abbastanza sostenibili, vorrei fare un ordine (eventualmente 1 protesi) portarla per un mesetto,

valutare la fattibilità (ovviamente la mia soggettiva) e poi procedere o rinunciare...

Cosa ne pensate, si può fare? Oppure secondo la vostra esperienza ci sarebbero dei limiti?

In merito al biadesivo, dovrei provarlo, ma il collante mi sembra dia più affidabilità e naturalezza, oltre ad un'operazione più veloce,

con l'altra ho usato sempre la colla (ovviamente ipotizzo...)

Grazie e saluti

Modificato da fabry66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

solitamente la colla la utilizziamo solo per la parte del front,nel restante e solo sul bordo esterno il tape,

con la gomma del baffo si poteva mettere anche solo colla essendo un prodotto rigido,mentre con il lace sarebbe molto più complicato se fatto da solo,mentre con i tape a bordo e infine chiusura con colla è molto semplice farlo senza bisogno di un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Ipotizzi male, il biadesivo è molto più pratico. Il giusto compromesso è colla davanti e biadesivo ai lati e dietro.

 

Per le foto, mandale a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com che te le anonimizzo e carico io.

 

Datti anche una letta alle faq che trovi in fondo alla mia firma, ti saranno utili

Link al commento
Condividi su altri siti

foto non arrivate, mi sa che hai sbagliato email ("punto" è da sostituire con . senza alcuno spazio)

 

Quel taglio è facile. Se invece converti la parte superiore in crestina e spari i parietali verso l'alto, oltre a biasimarti perché sei rimasto indietro come moda, diventa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, questo è l'indirizzo a cui ho inviato la mail xxxxx (copiato direttamente dalla finestra invio) è corretto?

Il taglio mi piace così com'è, quindi sarebbe fattibile? Ovviamente devi vedere le mie foto (sperando che arrivino :sudore-01: )

Modificato da zazza
cancellato indirizzo email: sì, era giusto
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vi fate tutti le foto in bagno invece che in balcone??? Il pelato si deve nascondere? L'uomo non può essere vanitoso?

 

 

Intanto devi entrare nell'ordine di idee di RIDURRE LA DENSITA', ma che dico, DIMEZZARE la densità. Più di quanto tu possa immaginare, solo così sarai credibile.

 

Hai i parietali arretrati, un taglio come quello che hai mostrato avrà la linea sopra l'orecchio andare su dritta dritta, vedi tu se ti va bene. Chiaramente protesi standard, forse potresti azzardare anche tutta in lace sottile senza il ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, quindi dovrei optare per una pettinata tipo quella del copertone, risulterebbe più naturale. Ma il front della protesi è meglio farlo partire un centimetro dietro gli indigeni frontali o bisogna raderli , perchè con il copertone facevo cosi e la punta dei miei dava un po di naturalezza in più all'attaccatura

per la densità già lo avevo intuito leggendo altri post.

per il colore come hai notato nelle foto sono tinti, ma per evitare la schiavitù del colore mi converrà un leggero brizzolato.

Mi fa piacere che mi consigli un lace sottile perchè è quello che per ciò che ho letto preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai leggendo e studiando il forum. Questo non è il copertone che lo metti e via! Qui bisogna studiare.

 

> dovrei optare per una pettinata tipo quella del copertone, risulterebbe più naturale

 

tutt'altro, studia il forum

 

> il front della protesi è meglio farlo partire un centimetro dietro gli indigeni frontali o bisogna raderli... la punta dei miei dava un po di naturalezza in più all'attaccatura

 

QUALI sarebbero i tuoi indigeni frontali??? :happy-05:

Non stai studiando proprio PER NULLA il forum.

Intanto i tuoi indigeni frontali sono esageratamente in alto e diradatissimi, ma le protesi newgen ricostruiscono molto bene il front. STUDIA.

 

 

 

Studia veramente, non dovresti avere questi dubbi arrivato a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza! Praticamente hai distrutto il mio mitico ciuffetto frontale ultimo baluardo dell'illusione di avere qualche capello!!! Ovviamente scherzo... Cmq mi piace essere pragmatico, sicuramente non ho "studiato" a fondo, ma grazie alla vostra trasparenza mi sono reso già conto che l'unica cosa che devo valutare è il risultato finale, quindi facendo tutti i passaggi da voi ben indicati, credo che l'unica è fare un investimento, acquistarla, provare a portarla per un periodo e poi decidere se continuare l'esperienza protesi. In sintesi o la va o la spacca! Per questo primo ordine "prova" cosa mi consigliate una protesi o comunque due? Per poi ordinarne eventualmente altre se mi rendo conto che voglio continuare a portarla? Intanto seguendo le vostre indicazioni inizio a farmi il calco (ho visto il video guida è ottimo)

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te ne frega nulla in caso di rottura (improbabile) di rimanere senza, puoi prenderne solo una.

 

Valuta tu se abbonarti subito (75 euro il primo anno, 50 i successivi, hai diritto all'incaricato regionale a 30 euro per il calco se lo vuoi, hai circa 20 euro di sconto sulle protesi, hai il diritto di restituzione senza motivo fino a 3 protesi, hai sconti sui prodotti) o se farlo in seguito.

 

Qui i passi: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Sei al passo 2, cerca di mandare il calco entro il 25 del mese così rientri nel pacco che parte il 1 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho letto le linee guida. Proverò a fare il calco inviando poi le foto dei vari passaggi eseguiti, per i vostri pareri/consigli.

Ho letto anche che i parametri si valuteranno in un secondo momento, ma non mi è chiaro se è necessario acquistare il kit,

oppure saranno sufficienti foto e ciocca per definire l'ordine.

Ad esempio, io potrei dire che ordinerei una protesi standard in lace con lunghezza inferiore a 15 cm. densità frontale 80 e poi 90. capelli europei, colore base castano scuro e un 30%

bianchi leggermente ondulati: Voi interverreste e in quale fase, per darmi ulteriori consigli prima di far partire l'ordine? Ovviamente per ottimizzare il risultato finale( estetico) e costi?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il kit non serve.....

io direi di prendere il lace di colore leggermente rosa (light pink),

per il colore dei capelli basta che mandi una tua ciocca,

per la percentuale di bianchi il 30% su un colore scuro si vedono bene,tu essendo castano scuro si vedono,anche se guardando le tue foto mi sà che come percentuale saresti anche da 40,ma ad aumentare si fà sempre in tempo,

la lunghezza puoi prendere fino a 15 tanto costa uguale e poi devi anche pensare che ok tu chiedi lunghezza 15 ma una buona parte di capelli non saranno di quella lunghezza,

80/90 e resto 90 direi che và bene,

parti subito con gli europei?

io partirei con gli indiani anchè perchè se non lo hai letto,si potrebbe presentare che con i capelli europei di colore scuro ti potrebbe arrivare la protesi di colore arancione/rossiccia

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55300-aiuto-lace-rosso/

 

io non rischierei,già devi aspettare qualche mese,poi ti arriva e devi perdere altro tempo per apportare le giuste correzioni e quindi rimanere con il colpo in canna,

gli europei li ordinerei in un secondo momento,

 

noi ti saremmo utili nel caso tu non ricorra all'aiuto dell'incaricato per fare il calco,in base alle foto che dovrai postarepoi noi ti diremmo se può andare e se bisogna apportare delle modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

intanto grazie, ho letto il link degli europei.

In effetti se hai letto i miei post vorrei fare un acquisto e provare,

quindi con gli indiani avrei anche un risparmio, soprattutto se sono validi.

Un dubbio i bianchi sarebbero naturali o artificiali?

perchè ho letto un post che mi fa pensare che siano artificiali.

Inoltre mi sembra di aver capito che protesi e indigeni si possono anche tingere,

nell'eventualità il brizzolato della protesi non mi soddisfi, giusto?

Intanto tento di farmi il calco autonomamente, posterò le foto e lascerò

a voi valutare per i preziosi consigli che mi state dando.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nel modulo puoi chiedere capelli artificiali bianchi o naturali,

dipende quello che deciderai di fare tu,se non contento pensi di tingerli,allora ti conviene prenderli naturali perchè se prendi quelli artificiali/sintetici,questi non prendono il colore rimanendo bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.

ti do il mio consiglio ed avendo io parecchi capelli bianchi ti allego anche 2 foto dalle quali puoi capire che avere parecchi bianchi non è un problema. basta azzeccare la percentuale di bianchi da far mettere sui lati in modo che sfumi i tuoi.

Consiglio, non cercare soluzioni alternative, quelle che la maggioranza di noi usa è la migliore per tenuta e praticità.

 

La qualità delle foto è quel che è ma l'effetto è visibile

 

PS: io uso tutto lace, capelli indiani colore 2.

ho usato per 2 anni esclusivamente europei per poi scoprire che gli indiani vanno benissimo!!

quindi vai di indiani!!

i bianchi sceglili assolutamente naturali, sono belli, naturali e sottili. non i tronchi del famigerato...

magari 3 o 4 sono un pò strani, li strappi e sei a posto.

tape tutto intorno e chiusura del front con colla

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...