Vai al contenuto

Perche' Me La Fanno Sempre Cosi'?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

capita anche a voi che mettono sempre pochi capelli nella zona subito dopo il front nonostante io indichi una densita' uniforme? La zona meno densa penso corrisponda alla zona 3 nel modulo della protesi, diciamo che inizia dopo 3 cm dal frontline e si estende per un paio di cm. Dopodiche' la protesti torna ad essere folta. Pero' guardando di profilo si vede una specie di diradamento subito dopo il front.

Questo mi costringe a portare i capelli del front un po' piu' lunghi e buttarli indietro a coprire la parte meno folta.

 

dati protesi:

densita' front : 80/90

densita' nel resto: 110, tranne l'ultima che ho provato ad abbassare a 105, con risultato che il difetto mi sembra si sia accentuato

stile: flat back, a volte free style

 

sto pensando a due soluzioni:

1) chiedere densita: 80/110 front e 110 nel resto (per inciso nel modulo si raccomanda di farle combaciare), ma ho paura che poi il front sia troppo denso.

2) rimanere con densita' 80/90 front, pero' portare zona 3 a 115, e 110 resto

 

che ne dite?

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non voglio creare nessuna polemica,

ma perchè vi ficcate in queste situazioni?

 

capisco che ti danno la possibilità di mettere densità differenti nei vari settori,

ma secondo mè non ha senso,serve solo a farli (e a farti)diventare matti e a fare in maniera di creare più errori,

io prendo sempre impianti che hanno una percentuale minore nella parte del front e poi una percentuale uniforme per il resto dell'impianto e fino ad ora mai un problema(tocchiamo ferro)e prendo gli impianti dal 2010 due ogni anno tranne il 2013 che ne ho presi 3,quindi su 9 impianti nessun problema.

 

P.s

io ordino attualmente 95/115 con capelli di lunghezza 25 centimetri e resto 115,

quando li ho presi più corti ad esembio lunghezza 15 centimetri come densità prendevo 100/110 sul front e resto 110 e mettevo 115 solo nella parte che andava a contatto con i tape,visto che nelle manutenzioni qualche capello viene via,

come vedi nel mio caso non abbassavo ma alzavo la densità.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dago,

 

allora se non ho capito male tu consigli la soluzione 1)? Ma con 80/110 non rischio il muro?

attualmente prendo 80/90 perche' e' molto consigliata per chi non vuole un front denso. In realta' quello che vorrei ottenere e' una capigliatura folta ma evitando il cosiddetto muro NEL PRIMO cm del front.

Io li porto lunghi un 7/8 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho capito(almeno spero)che la differenza del front graduato,serve a loro a fare sì che appunto non ti facciano il muro sopra certe densità(grazie a Medusa e company),ad esempio se tu ordini una 100/110,loro te la fanno uguale,con più abbassi la percentuale di partenza ad esempio 90 o 95/115 oppure 80/105,loro capiscono che nei primi centimetri devono stare più bassi e creare questa gradualità,essendo prodotti artigianali vanno ad occhio.

 

Mi sembra che Medusa in un post diede questa informazione.

ora ti metto il mio primo post dove c'è la mia prima installazione e da lì puoi vedere che a capello bagnato il front graduato è visibile,poco e leggermente,da lì poi infatti aumentai la differenza aumentando il divario.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/44205-prima-integrazione-new-gen/?do=findComment&comment=399754

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

capita anche a voi che mettono sempre pochi capelli nella zona subito dopo il front nonostante io indichi una densita' uniforme? La zona meno densa penso corrisponda alla zona 3 nel modulo della protesi, diciamo che inizia dopo 3 cm dal frontline e si estende per un paio di cm. Dopodiche' la protesti torna ad essere folta. Pero' guardando di profilo si vede una specie di diradamento subito dopo il front.

Questo mi costringe a portare i capelli del front un po' piu' lunghi e buttarli indietro a coprire la parte meno folta.

 

dati protesi:

densita' front : 80/90

densita' nel resto: 110, tranne l'ultima che ho provato ad abbassare a 105, con risultato che il difetto mi sembra si sia accentuato

stile: flat back, a volte free style

 

sto pensando a due soluzioni:

1) chiedere densita: 80/110 front e 110 nel resto (per inciso nel modulo si raccomanda di farle combaciare), ma ho paura che poi il front sia troppo denso.

2) rimanere con densita' 80/90 front, pero' portare zona 3 a 115, e 110 resto

 

che ne dite?

Grazie

 

 

 

Succede quasi sempre anche a me, purtroppo!!

portanto la riga in mezzo mi trovo sempre un'apertura innaturalmente meno folta proprio poco dopo il front per poi richidudersi verso il back. Io scelgo 100/110 o 100/115 ma la situazione non cambia, sembra che in quella zona mettano meno capelli senza motivo, al contrario ne mettono una quantita' esagerata nella zona tempie... :arrabbiato-02:

effettivamente è incomprensibile il motivo per il quale non mantengano uniformità in questa zona, molte protesi le ho scartate proprio perche' con la perdita fisiologica il "buco" si accentuava troppo mentre se la densita' fosse stata uniforme come il resto della protesi avrei potuto utilizzarle ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima protesi che ho ricevuto ha una densità enorme sulla zona Rosetta (tanto che in quella zona i capelli corti 3/4 cm stanno giù a fatica e tendono a rimanere sparati in su) mentre sulla zona del ferro sono molto radi tanto da farlo risultare visibile.

Sulla zona del front invece a me tutto ok.

Nel modulo avevo messo nella zona Rosetta un 10% in meno di densità per risultare più naturale, il resto 100. Si saranno sbagliati proprio perché ho messo un valore diverso dal resto, visto che hanno fatto l'esatto contrario... il ferro invece non mi spiego proprio il perché abbia densità così tanto più bassa.

Il prossimo ordine semplicemente front 90/100 resto 100 e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima protesi che ho ricevuto ha una densità enorme sulla zona Rosetta (tanto che in quella zona i capelli corti 3/4 cm stanno giù a fatica e tendono a rimanere sparati in su) mentre sulla zona del ferro sono molto radi tanto da farlo risultare visibile.

Sulla zona del front invece a me tutto ok.

Nel modulo avevo messo nella zona Rosetta un 10% in meno di densità per risultare più naturale, il resto 100. Si saranno sbagliati proprio perché ho messo un valore diverso dal resto, visto che hanno fatto l'esatto contrario... il ferro invece non mi spiego proprio il perché abbia densità così tanto più bassa.

Il prossimo ordine semplicemente front 90/100 resto 100 e vediamo.

Giusta osservazione il punto rosetta!

anche questo ha, praticamente sempre, una densita' enorme rispetto al resto della protesi, vedo che allora non capita solo a me... Se solo capissero di distribuire questi capelli meglio nel resto della protesi saremmo a cavallo!

Purtroppo questi errori possono rendere inefficace anche la valutazione del peso (recentemente proposta da Medusa) proprio perche' vi sono zone piu' dense e altre meno creando in ogni caso il problema di densita' percepita.

Anch'io ogni tanto metto una % inferiore nel punto rosetta ma la situazione resta sempre la medesima, secondo me non leggono interamente le ns istruzioni quindi meglio dare meno indicazioni possibili per non creare altra confusione e sperare di aver fortuna.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, e ripeto SECONDO ME, dipende molto da come viene pettinata. Se pettinata con aperture in certe parti pare più diradata o magari si dirada di più col tempo.

Su 19 protesi, pettinate a caschetto o all'indietro e mai con aperture su punti specifici, io non ho mai notato differenze di densità tra le zone. Una l'ho pensionata per diradamento in zona 3 (dove non metto adesivi), ma solo in una e dopo 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,vorrei sapere come mai sul ferro di cavallo in pellicola i capelli dopo 2 mesi e mezzo sono quasi caduti tutti formando vuoti esagerati invece sul lace centrale ce ne sono ancora molti,io lo presa tutta densità 90 la installo solo con tape...

 

I capelli nel ferro di cavallo li hai presi iniettati o annodati?

perchè se sono annodati è quasi impossibile che vengano via,mentre se sono iniettati è molto più probabile non essendo ancorati con nodo che si sfilino dalla pellicola anche se due mesi sono poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...