Vai al contenuto

Collanti E Adesivi Per Pesca82


Messaggi raccomandati

dato che in tutte queste pagine avete parlato anche di collanti, skotch ecc ed essendo che tra un mese arriva la mia prima protesi ordinata qui (emozione), voelvo chiedervi, dato che devo fare l'ordine da lucas, che prodotti mi consigliate per avere una tenuta superlativa... ho rodinato una all lace con ferro di cavallo, quindi volevo lo skotch per il ferro di cavallo e il lace (sono due tipi diversi credo di aver capito) e la colla liquida per il front,... e il solvente... grazie!!!! :)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pesca82,

 

Tape per pellicola; due sono i prodotti che di solito vengono utilizzati maggiormente il Duotac e Petalorosso, Petalorosso che è un tape facile e comunque tiene bene per una settimana, (io non te li posso recensire perchè ho sempre preso un impianto all lace) e la tenuta bisogna che la provi sulla tua cute.

 

Tape per Lace: al momento il migliore (per buona parte degli utenti) è Strongtape tenuta ottima sino a 2 settimane (e anche più),

questo tape è duble face (come Duotac)presenta due lati: uno con la cartina pretagliata ed un altro con la cartina tutta di un pezzo. La parte tutta di un pezzo deve poggiare sul lace e quella pretagliata sulla cute, se invece la utilizzi sul ferro di cavallo, la parte pretagliata deve poggiare sulla pellicola e quella tutto di un pezzo sulla cute,lo spessore è veramente sottile

 

Colla pel il lace nel front: Pegaso Super Matt(colla a base acrilica)ha un'ottima tenuta in trazione e di conseguenza ci vuole più pazienza per toglierla dal lace(per questo il consiglio di utilizzare il Domopack mettendolo sullo specchio e strusciando il lace sullo stesso per togliere i residui di colla)chiudere il front con Super Matt e' una garanzia di risultato e tenuta.

Poi esistono le colle a base d'acqua(Gost Bond) che offrono un'ottima invisibilità ma una tenuta minore in trazione e sotto la doccia vi è la possibilità che qualche lembo di lace si scolli,ma niente di preoccupante in fase di phonaggio si reincolla(sotto la doccia è consigliato lavarsi i capelli tenendoli sulla fronte e non tirati indietro,se invece li vuoi tenere indietro è consigliato tenere una mano asciutta che copra il lace ed eviti il contatto con l'acqua battente,io ad esempio faccio così)

 

Manutenzione : Remover Plus(per togliere i collanti), Miracolo(serve in caso di errore per disattivizzare i collanti del tape per 1 minuto e permetterti di riposizionare l'impianto nella giusta posizione) e ovviamente domopak per togliere i residui della colla dal lace,

per pulire benissimo il lace dai residui di colla e da fare ogni tanto(da fare con impianto già tolto dalla testa)devi utilizzare Fenomeno

 

Pulizia : shampo Sogno o Essenza e balsamo Incanto (se prendi Essenza. puoi rinunciare a Incanto Plus e puoi utilizzare un balsamo preso al supermercato se vuoi contenere la spesa). per i capelli e Anteprima per pulire la cute(ma non indispensabile ,io ad esempio ieri ho pulito la cute con l'acqua ossigenata e l'ha sgrassata benissimo),

 

Questi i più importanti(a mio avviso)poi nel sito di Luca troverai anche prodotti per lo styling.

 

Dago

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

....e la botte piena e la moglie urbiaca e tutte le bottiglie in cantina... :pirata-01:

Allora, precisaci bene. Dal tuo post sembra che tu abbia una estrema predilezione per la tenuta super e cosa intendi con "super" (super nel tempo o alle trazioni)? Perché se è così ci son CERTI consigli (tra i quali io escludo la colla), chiaramente a danno del resto. Oppure vuoi il giusto compromesso tra tenuta, insgamabilità, durata e residui?

E quel "liquida" per la colla lo hai buttato lì così oppure hai una predilezione per la colla liquida piuttosto di quelle vischiose causa tua poca manualità?

 

In questo forum siamo molto precisi, mai consigli a caso. :bobby:

 

Edit: ecco, questa mia richiesta di precisazioni era per evitare di scrivere tutta la pappardella che San Dago ha scritto. Comunque se lei veramente vuole una tenuta d'acciaio e non gliene frega nulla del resto... petalogiallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per la tua descrizione lunga e accurata, sei stato davvero molto gentile e mi hai dato un idea di tutti i prodotti che devo comprare e indicativamente mi sono fatta un idea chiara...

 

Per la colla liquida intendo quella che ho visto nel demo di dimostrazione montaggio protesi, quella che si usa con il pennello per intenderci... Vorrei fare manutenzione ogni settimana o 10 gg e c'è da tenere conto che la mia cute suda molto.... Secondo voi il sudore compromette una buona tenuta dei vari collanti?

 

Zazza è normale che vorrei essere insgamabile :))) quindi direi giusto compromesso :)))

 

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha, perché cambia di brutto. Ti assicuro comunque che su questo forum NULLA è "normale", arrivano utenti con esigenze che a me fan rizzare la protesi.

 

Allora, la colla che si spalma agevolmente è Priade, una colla all'acqua. La sua tenuta si può definire tutt'altro che "super" in particolare in presenza di acqua. Pegaso Supermatt, che è l'altra alternativa gettonata, anticamente si metteva col pennellino, mentre ora si tende a mettere con un bastoncino perché è molto più viscosa. Ghost Bond è una via di mezzo, più simile a Priade che a Pegaso.

 

Se vuoi mettere la colla:

Petalorosso

Duotac

Miracolo

Remover Plus

Supertape

una colla

 

Se vuoi invece installare tape a filo sul front, cosa che ultimamente consiglio a tutti i nuovi

Petalorosso

Duotac

Miracolo

Remover Plus

Strongtape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se decidi per un taglio con frangia a coprire,puoi utilizzare il tape e potresti essere sgamata solo in caso di capelli tirati indietro,ma utenti come Toto e Maurizio60 hanno dimostrato che comunque è difficile l'essere sgamati da persone normali,dovresti proprio avere commesso un'errore molto evidente in fase di installazione,con il tape a filo nel front a densità basse ci potrebbe essere il problema del luccichio alla luce,risolvibile con della cipria,

 

per le colle come detto con la Super Matt non hai problemi in caso di lavaggio dei capelli sotto acqua battente è di colore ambra trasparente che asciugandosi sparisce a contatto della pelle,resistenza a noi uomini con forte pelle unta di sebo 4/7 giorni e manutenzione un pò più lunga,

 

per la colla a base d'acqua la Gost Bond,potresti avere qualche problema durante la doccia soprattutto se porti i capelli lunghi,il peso dei capelli bagnati tirati indietro sotto la doccia potrebbero fare sì che il front si scolli sotto acqua battente,quindi è consigliato lavare i capelli lasciandoli cadere sulla fronte,la colla ha una minore resistenza alla trazione del capello(in caso di un tiraggio forte di capelli da parte di un bambino piccolo ad esempio)dove viene tirato potrebbe alzarsi il lace,di colore bianco che diventa completamente trasparente una volta asciugata,a noi uomini con forte secrezione di sebo dura dai 7/10 giorni e ha una manutenzione molto veloce per rimuoverla dal lace.

 

entrambe le colle vengono stese con il pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago mi hai convinto e comprerò la super matt.... Io cmq provo, eventualmente testerò e comprerò altri prodotti...

 

Per il tape pensavo al duo tac che ha elencato zazza, è quello rosso? Strong tape invece è quello più spesso giallo? Duo tac ce l'ho già ma tipo se sudo a volte si scolla @.@ giuro!!! E.... Non si deve scollare nulla!! Vabbè che ora ho una pellicola, quindi zero traspirazione, e il sudore "rimane" un po' di più... Immagino che con la mia nuova all-lace non avrò di questi problemi...

 

Non ho ben chiaro la questione "pulizia domopak".... Cosa vuol dire?

 

Grazie ragazzi per tutte queste preziose info!

Link al commento
Condividi su altri siti

no e no :P

 

Quello rosso è Petalorosso, duotac ha la cartina rossa da un lato e bianca dall'altra.

Quello spesso giallo è Petalogiallo.

 

Se ti si scolla Duotac allora NON PRENDERE Petalorosso e prendi solo Duotac, che sul lace va usato GIRATO rispetto alla pellicola (ricordatelo, altrimenti non attacca). Mal che vada userai Supertape al posto di Duotac che forse squagliandosi tiene di più. Estrema ratio io userei Delicate&Sensitive che si squaglia ancora di più. Petalogiallo lo eviterei, secodno me è un nastro che possono tranquillamente vendere ai negozi di bricolage...

 

Per la pulizia domopak, interviene San Zazza: si tratta di strusciare la base della protesi su uno specchio A MURO sul quale è stato applicata pellicola per alimenti, premendo con i pollicioni (nel tuo caso pollicini) in particolare nella zona dove c'è la colla e in quella dove i tape han lasciato residui. La protesi prima va irrorata, senza esagerare, di Remover o Fenomeno nelle parti con colla. La parte che struscia è quella senza capelli, quella sotto (scusa per le precisazioni, ma hai visto anche tu che soggetti passano di qui... se poi uno di questi legge sicuro si mette a strusciare la parte coi capelli). La pellicola per alimenti ha la duplice funzione di fare grinze che puliscono meglio e evitare che lo specchio si sporchi in modo irreparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago mi hai convinto e comprerò la super matt.... Io cmq provo, eventualmente testerò e comprerò altri prodotti...

 

Per il tape pensavo al duo tac che ha elencato zazza, è quello rosso? Strong tape invece è quello più spesso giallo? Duo tac ce l'ho già ma tipo se sudo a volte si scolla @.@ giuro!!! E.... Non si deve scollare nulla!! Vabbè che ora ho una pellicola, quindi zero traspirazione, e il sudore "rimane" un po' di più... Immagino che con la mia nuova all-lace non avrò di questi problemi...

 

Non ho ben chiaro la questione "pulizia domopak".... Cosa vuol dire?

 

Grazie ragazzi per tutte queste preziose info!

 

 

Strongtape ha la colorazione delle cartine di protezione bianche,da una parte quella dove c'è la cartina intera è di colore bianco opaco,dalla parte con cartina pretagliata(divisa in due parti) è di colore bianco lucido,

il tape è molto sottile e non si scolla in caso di forte sudorazione,

 

il domopack se hai guardato il video(presumo quello di Quintoj,utilizza il sistema di strusciamento sullo specchio per togliere i residui di colla rimasti tra le maglie del lace,ecco il domopack serve e bisogna metterlo sopra allo specchio per evitare la perdita di tempo successiva per effettuare la pulizia dello specchio dove rimarrebbe attaccata la colla,

si stende il domopack e strusci,se il lace ancora non si è pulito bene ne metti sopra un'altro strato(per avere una superficie pulita e priva di residui di colla rimasti adesi),una volta pulito l'impianto togli i vari strati di domopack e hai lo specchio pulito e non perdi altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...