Vai al contenuto

Prima Installazione Dopo...25 Anni Di Esperienza!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono iscritto da circa 6 mesi al forum, non ho quasi mai postato, ma ho letto tantissimo le vostre discussioni davvero utili ed esaustive. Sono protesizzato da circa 25 anni, ma da circa 4 indosso sistemi di nuova generazione. Sono recentemente passato alla NHS con estrema soddisfazione e da circa una settimana ho effettuato la prima installazione, di cui vi posto le foto.

Questi i miei parametri:

 

CAPELLI

- Flat back

- dal 20 al 30% di bianchi a seconda delle zone

- leggermente mossi

- ferro di cavallo con lace sottile sul back ed il resto lace spesso

- Densità: 85-90 sul front fino a 100 sul vertex ed ai lati

 

MANUTENZIONI E PRODOTTI

- ogni 4-6 gg (non arrivo alla settimana)

- Petalo rosso sul ferro con "rinforzo" di Duo Tac sul back

- Lace support sul front con Argo a completare la curva

 

Mai usato colle. Poichè le mie manutenzioni sono molto frequenti, ho bisogno di estrema praticità.

Faccio attività fisica ogni mattina con intensa sudorazione, conseguente doccia e d'estate anche lunghe nuotate al mare. In più i miei indigeni sui lati crescono molto in fretta ed il tape perde aderenza grazie anche al sudore e all'acqua, ma diciamo che le mie frequenti manutenzioni sono dovute prevalentemente a motivi di igiene.

In tal modo non ho necessità di ritocchi ed il tape sul front tiene bene.

Credo di aver azzeccato i parametri, anche se forse il lace light pink è troppo chiaro per la mia pelle.

Attendo i vostri competenti giudizi. Ne approfitto per salutare l'amico FBT e ringraziarlo per i suoi preziosi consigli.

post-32594-0-85488200-1411556926_thumb.jpg

post-32594-0-24083200-1411556929_thumb.jpg

post-32594-0-95638200-1411556931_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao serine e ben apparso nel forum

 

Taglio doppio, ideale per chi non ha molti parietali, pacato senza esagerazioni.

Tecnicamente sembra ineccepibile, tutto a posto, bravo! Le foto sono flashate e non si apprezzano i dettagli però

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me molto bene.Concordo con Zazza,questo e' per me uno dei tagli in assoluto migliori per chi con i parietali e' messo male.

 

Unica pecca il flat back,che fossi in te non userei piu'...Nella foto 4 si vede impietosamente il lace e dal vivo al 100% si vedra' ancora meglio...

 

Puoi ottenere una cosa simile col free e mimetizzare meglio...

 

Bene comunque,in linea di massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima integrazione a vedere le foto. Io non cambierei nulla. Con il flat back + solo tape (no colla) sei un po' a rischio sul front. Io però sulla foto 4 non lo vedo il lace.

 

Poi, scusate, non sono tanto d'accordo invece con il paradigma parietali scarsi-taglio doppio. Semmai è proprio il contrario. Per me è peggio.

 

Poi bisogna fare attenzione perché spesso, come in questo caso, non è che i parietali sono scarsi (in questo caso ne vedo pure parecchi) ma sono grigi-bianchi e danno un effetto ottico di minore densità. Quindi la cosa migliore sarebbe scurirli, eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per doppio taglio non intendo quello "Street basso" da zarro, per intenderci,tipo il tamarrino napoletano(e che non so perché riscuote tanto successo qui sul forum),ma una roba sobria,tipo quella proposta dall' utente in questione.

 

Ovvero scalare i propri parietali,in modo da sembrare una sorta di doppio taglio(spero di essermi spiegato)e massimizzare la disparita'...

 

In caso di doppio taglio,proprio nell' accezione classica,(quello rasatissimo a macchinetta)al 100% d' accordo con te...Pero' non e' il caso dell' utente in questione...

 

Poi se tu vedi parecchi parietali...sigh! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gran bel risultato! Il front, applicato solo con tape e' naturalissimo......anche io, sinceramente non noto lace.

 

Concordo in pieno con Serine circa la manutenzione ogni 4-6 giorni, rispetto in pieno i tuoi tempi.

 

Mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi contributi. Per quanto riguarda i parietali, ci sono da considerare due fattori: 1) i capelli laterali sono molto corti; 2) il colore è un cenere, tra i peggiori da imitare e da il senso della scarsità. Quindi concordo con MrLace: in foto sembrano più radi di quel che effettivamente sono. Il taglio è stato volutamente realizzato in questo modo, in quanto, data la veloce crescita dei miei indigeni, tra 15-20 gg avrò raggiunto una migliore integrazione con i capelli dell'impianto.

In merito allo stile, poi, il free style l'ho anche portato, ma non è che sia molto diverso dal flat back se pettinato all'indietro, magari col gel. Mi è sempre piaciuto il flat anche se, e qui concordo con Dirty, è il più "pericoloso" con il tape.

Cercherò di postare foto senza flash ed anche un front senza protesi per avere consigli sul colore del lace da ordinare con il prossimo impianto (il light pink non mi convince). A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, serine, per me stai benissimo. Non cambiare nulla.

 

L'integrazione è ottima almeno a vedere le foto. Hai un'attaccatura ai lati (parietali) che ti consente di prendere protesi senza alette e, considerata la presumibile età, non sai che fortuna che hai.

 

Per il resto concordo pienamente con dirty, personalmente il doppio taglio lo trovo orrendo per un ventenne figuriamoci per uno vicino o che ha superato gli anta (totalmente fuori luogo). A me non piace nemmeno quello, diciamo così, a scalare, stile vintage anni 80. Ma, gusto personale.

La questione era, semmai, se, in caso di parietali scarsi (ahinoi) è meglio rasare o, far crescere il più possibile. Io dopo diversi tentativi ho notato che più si copre, meno si pettina, meglio è l'integrazione.

Che è ovviamente diversa da persona a persona e, purtroppo, cambia nel corso degli anni anche nella stessa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio MrLace, ho 51 anni e, per quanto mi ritenga vicino ai giovani come mentalità, preferisco un taglio più regolare. Per il resto sono soddisfatto di questo impianto e credo che, grazie sopratutto ai vostri preziosi consigli, lo riconfermerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto n°1 il risultato sembra perfetto, cosi come il parietale e il punto temporale. Guardando però la n°4 trovo delle indicazioni differenti, compreso il disegno della linea frontale che sembrerebbe essere troppo orizzontale e ampia. Essendo la foto "bruciata" nella parte centrale, potrebbe essere solo un effetto ottico.

Nel complesso mi sembra un ottimo lavoro, compresa la scelta del flat back che come naturalezza reputo superiore al flat style.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Serine ha azzeccato i parametri secondo me che l'ho visto da vicino.

Colore perfetto ed ottima anche la distribuzione dei bianchi.

Anche il calco è stato ben fatto.

Lo stile flat back è ok per quello che è il suo stile di pettinatura, tutti indietro con un leggero volume superiore ed invece più composti e piatti lateralmente.

 

Nota personale:

Con un free style si, si può otterere senza dubbio un risultato simile ma non uguale. Le differenze sono piccole ma a volte molto fastidiose in quanto il freestyle non rispetta uno stile così composto nella pettinatura e i capelli sono annodati in maniera scomposta vanno un pò quà e un po là ( free style appunto) ed è così in qualunque zona della protesi! Quindi, dove stanno le piccole differenze? Nel fatto che questa direzione disordinata dell'annnodamento che è alla base può o potrebbe presentarsi anche nelle zone del perimetro sopratutto la zona 2, 4 e 7 creando così dei fastidiosissimi vortici e capelli che si avrebbe difficoltà a pettinare in modo ordinato portandoli indietro, specialmente nei tagli corti come il mio, infatti parlo per esperienza personale e credetemi, per chi vuole un'effetto di styling come quello di Serine ritrovarsi a combattere con dei ciuffetti che non si abbassano e non stanno a posto diventa veramente fastidioso. Meglio dunque scegliere uno stile che ha un ordine ben chiaro: flat o straight.

Consiglio il free stile per chi ama l'effetto spettinato corto/molto corto, il free style sui capelli medio/lunghi invece va benissimo per qualsiasi pettinatura.

 

Serine forse dovrebbe provare un colore del lace come il light brown anche se con il taglio a filo in questa protesi il lace praticamente non si vede.

Io ho molto apprezzato il suo risultato, veramente ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato è davvero molto buono anche se effettivamente, nella foto 4, noto qualcosa di un po' strano sull'attaccatura

per quanto riguarda l'intervento di fbt08...ora indosso una straight back, mentre ho sempre ordinato freestyle

bene, sul mio taglio (10-12 cm) sono assolutamente indistinguibili, forse effettivamente le differenze si avvertono a lunghezze inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

il risultato è davvero molto buono anche se effettivamente, nella foto 4, noto qualcosa di un po' strano sull'attaccatura

per quanto riguarda l'intervento di fbt08...ora indosso una straight back, mentre ho sempre ordinato freestyle

bene, sul mio taglio (10-12 cm) sono assolutamente indistinguibili, forse effettivamente le differenze si avvertono a lunghezze inferiori

10- 12???

no no, io mi riferisco esclusivamente a lunghezze molto inferiori. Parliamo di 2 ai 5 cm, quindi la metà dei tuoi!

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Max, ed anche da fbt08, in sostanza.

 

Su capelli medio/lunghi (circa 12/14 cm), mio taglio attuale, risulta davvero arduo rilevare la differenza anche tra STILE LIBERO (che porto spesso) ed INDIETRO PIATTI (che indosso ora).

Vale la pena di ricordare, per precisione, che parlo di innesto su una pellicola molto sottile iniettata.

 

A dire il vero, non so nemmeno quale e quanta sia la differenza tra INDIETRO DRITTI ed INDIETRO PIATTI (avendo ordinato, di diverso dal free, solo la seconda soluzione, il famoso FLAT, su caldo consiglio del prezioso Dirty, che ringrazio)

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuoto fbt. Anche a me se prendo stile libero, come faccio spesso, e poi taglio corto ci son ciuffetti che fanno troppo i bizzarri. Se i capelli sono lunghi (10 cm) allora si riescono a pettinare agevolmente, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Max, ed anche da fbt08, in sostanza.

 

Su capelli medio/lunghi (circa 12/14 cm), mio taglio attuale, risulta davvero arduo rilevare la differenza anche tra STILE LIBERO (che porto spesso) ed INDIETRO PIATTI (che indosso ora).

Vale la pena di ricordare, per precisione, che parlo di innesto su una pellicola molto sottile iniettata.

 

A dire il vero, non so nemmeno quale e quanta sia la differenza tra INDIETRO DRITTI ed INDIETRO PIATTI (avendo ordinato, di diverso dal free, solo la seconda soluzione, il famoso FLAT, su caldo consiglio del prezioso Dirty, che ringrazio)

 

MDM

non uso pellicole ma se non rammento male nelle pellicole lo straight back non è disponibile, si passa dal freestyle (con verso del capello in avanti) al flat back (verso indietro)

medusa potrà commentare o smentire

cmq in sostanza siamo tutti d'accordo, le differenze si colgono più che altro con capelli corti

la protesi che indosso adesso - straight back - ai lati fa dei giri strani ben peggiori di altre in stile libero, per dire. se non sapessi che è uno stile diverso, sarebbe impossibile accorgersene. eppure quando è arrivata nella busta, sembrava proprio un altro prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Serine ha azzeccato i parametri secondo me che l'ho visto da vicino.

Colore perfetto ed ottima anche la distribuzione dei bianchi.

Anche il calco è stato ben fatto.

Lo stile flat back è ok per quello che è il suo stile di pettinatura, tutti indietro con un leggero volume superiore ed invece più composti e piatti lateralmente.

 

Nota personale:

Con un free style si, si può otterere senza dubbio un risultato simile ma non uguale. Le differenze sono piccole ma a volte molto fastidiose in quanto il freestyle non rispetta uno stile così composto nella pettinatura e i capelli sono annodati in maniera scomposta vanno un pò quà e un po là ( free style appunto) ed è così in qualunque zona della protesi! Quindi, dove stanno le piccole differenze? Nel fatto che questa direzione disordinata dell'annnodamento che è alla base può o potrebbe presentarsi anche nelle zone del perimetro sopratutto la zona 2, 4 e 7 creando così dei fastidiosissimi vortici e capelli che si avrebbe difficoltà a pettinare in modo ordinato portandoli indietro, specialmente nei tagli corti come il mio, infatti parlo per esperienza personale e credetemi, per chi vuole un'effetto di styling come quello di Serine ritrovarsi a combattere con dei ciuffetti che non si abbassano e non stanno a posto diventa veramente fastidioso. Meglio dunque scegliere uno stile che ha un ordine ben chiaro: flat o straight.

Consiglio il free stile per chi ama l'effetto spettinato corto/molto corto, il free style sui capelli medio/lunghi invece va benissimo per qualsiasi pettinatura.

 

Serine forse dovrebbe provare un colore del lace come il light brown anche se con il taglio a filo in questa protesi il lace praticamente non si vede.

Io ho molto apprezzato il suo risultato, veramente ottimo!

Grazie caro Fbt per gli apprezzamenti. Credo anche che la scelta del lace light brown anzichè light pink sia plausibile. L'invisibilità del lace (o presunta tale) sul front con tape si puo' apprezzare solo dopo 1-2 gg dall'installazione in quanto l'adesivo comincia ad ammorbidirsi ed il lace ad annegare meglio in esso. In questo aiutano anche le docce con successiva phonata, tanto la tenuta del tape è sempre ottima in tutte le condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la questione sugli style...

 

Io però, dopo tanti anni, devo ancora capire come sia possibile a livello tecnico di annodatura dare un orientamento ai capelli annodati su lace.

 

Mentre sulle pellicole iniettate è abbastanza comprensibile (i vecchi copertoni se ricordate bene sembravano fatti tutti in serie con quel vortice rosetta nel back ridicolissimo), la stessa cosa mi riesce difficile sul lace.

 

Ho quasi sempre preso il freestyle, le volte che ho provato il flatback (detto anche front to back) le uniche differenze rispetto al free erano un minore densità nel front e capelli tecnicamente "stirati" all'indietro che, con il tempo, peraltro, hanno preso lo stesso orientamento del free. Quindi nulla a che fare con i nodi.

Almeno questa è stata la mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxmagnum,

arrivo al massimo a 6 gg. Il problema (l'ho già spiegato in un precedente post) è che faccio sport quotidianamente con abbondante sudorazione e quindi il motivo principale è l'igiene. Poi petalo rosso si allenta sui miei indigeni che crescono molto in fretta; il front sarebbe a posto, ma inizio ad avere spiacevoli sensazioni di tenuta dopo 4-5 gg, soprattutto ai lati. D'estate nuoto al mare per circa 40 minuti al dì e quindi ho bisogno di una buona tenuta. In questo modo le manutenzioni sono rapide (circa 30-35 min) tra rasatura, pulizia della protesi, lavaggio dei miei ed installazione. Sono ormai anni che vado avanti così e sono sempre a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la questione sugli style...

 

Io però, dopo tanti anni, devo ancora capire come sia possibile a livello tecnico di annodatura dare un orientamento ai capelli annodati su lace.

 

Mentre sulle pellicole iniettate è abbastanza comprensibile (i vecchi copertoni se ricordate bene sembravano fatti tutti in serie con quel vortice rosetta nel back ridicolissimo), la stessa cosa mi riesce difficile sul lace.

 

Ho quasi sempre preso il freestyle, le volte che ho provato il flatback (detto anche front to back) le uniche differenze rispetto al free erano un minore densità nel front e capelli tecnicamente "stirati" all'indietro che, con il tempo, peraltro, hanno preso lo stesso orientamento del free. Quindi nulla a che fare con i nodi.

Almeno questa è stata la mia impressione.

 

come detto, io ho preso una solo protesi diversa dal freestyle, per cui troppo poco per considerazioni generali

diciamo che c'è una differenza iniziale a livello di direzione del nodo (o meglio, della fuoriuscita del capello dal nodo)

ma dopo qualche lavaggio, mi è parso che il risulato sia il medesimo, almeno a giudicare anche dalla semplice protesi lavata

è evidente che il nodo rimane cmq un po' mobile, ed è naturale che sia così, altrimenti i capelli sarebbero quasi impettinabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...