Vai al contenuto

26 Anni... Potreste Darmi Un Parere Sulla Situazione?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


poco più di 1 anno fa ho aperto un 3d simile, ma ho ricevuto solo una risposta, e vorrei possibilmente qualche chiarimento in più.


Premetto che ho da poco 26 anni, e la situazione è più o meno sempre stata questa.


Ho sempre avuto i capelli relativamente "fini"; non lo dico per convenienza ma perchè anche guardando le foto di quand'ero ragazzino si nota questa cosa.


Ora attualmente ho i capelli corti e li ho fatti fare dal parrucchiere a spazzola; a me sembrano diradati, ma forse mi sto facendo solo paranoie.


In queste 2 foto i miei capelli saranno circa 3cm ed è stato messo il gel coi capelli bagnati. La luce è diretta sulla testa.








Premetto che il mio shampoo lo acquisto appositamente in un negozio che vende prodotti tricologici.


A proposito in questo negozio il commerciante ha pure quella macchina che ingrandisce i capelli su un monitor, e lui vedendo la mia situazione disse che avevo il capello spesso e sano... ma non credo sia molto attendibile come responso.


Io vedendo una situazione simile mi preoccuperei un po, però rivedendo vecchie foto noto che la situazione è sempre stata "simile"....


In queta foto di fine 2009 (quindi 5 anni fa) la situazione mi sembrava addirittura peggiore...






Addirittura qui, in questa foto in cui avevo 13 anni (purtroppo non si nota benissimo facendo una foto ad una foto) si vede la cute ed anche qui capelli fini.







Situazione in famiglia; padre 52 anni un po diradato, madre capellonana ma con capelli fini. Fratello 19enne con relativamente pochi capelli (molti meno dei miei) e sorella con capelli fini anche se piena. Nonno materno fino a 55 anni capellone poi leggera stempiatura, nonno paterno non saprei, comunque non era pelato.


Per il resto la situazione degli zii e cugini non so quanto possa essere rilevante.


Anche notando una foto fatta nel 2007 (a 19 anni) noto che coi capelli a spazzola ho un leggero diradamento, forse è proprio la zona che è fisiologica.


Pareri?


Vi ringrazio.
Modificato da Goos4888
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, hai notato peggioramenti col tempo o sei sempre uguale?

 

Sinceramente? No, non ho notato nessunissimo peggioramento. A volte quando mi lavo i capelli sfrego di proposito, ma al massimo mi ritrovo un paio di capelli in mano (incluso quando erano più lunghi, circa 10 cm).

 

Io comunque (non so se può servire) sono molto molto chiaro di carnagione.

 

Comunque mio padre è un po diradato però fa un lavoro molto stressante, per di più fuma parecchio (da quel che so incide nel lungo andare) e non ha una alimentazione correttissima... oltretutto si lava i capelli con shampoo poco adatti, diciamo i classici da 2 soldi.

 

Io me li curo molto di più; poi non fumo, non bevo ed ho una alimentazione molto corretta e proteica (anche per necessità sportive). Oltretutto prendo vari integratori di vitamine (magnesio sopratutto).

 

Comunque la cosa che m'è stupito è stata la foto di quand'ero tredicenne... è da li che ho pensato che forse è solo ed esclusivamente fisiologica. Però non sono un esperto, e prima di spendere 150 euro per una visita vorrei quantomeno avere dei pareri più concreti che non le mie "paranoie".

 

Ti ringrazio molto!

 

ps= scusa forse anche questa si vede male, ma qua avevo 4 anni: come vedrai anche qui i capelli sono molto fini:

 

http://i.imgur.com/TLC3W0H.jpg

Modificato da Goos4888
Link al commento
Condividi su altri siti

Macc ma per "peggioramenti" cosa intendi? Io avendo i capelli cosi, a meno di una alopecia aggressiva credi possa comunque notare cambiamenti nel breve? Perchè da quel che so i capelli si assottigiano... ma io li ho già fini di mio (come mia madre), ma la densità non mi manca.

 

Intendi caduta di capelli (tipo durante il lavaggio)?

 

O ci sono altre cause che dovrei tenere d'occhio?

 

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...