Vai al contenuto

E Giunge Il Momento In Cui...


hairboy

Messaggi raccomandati

Topic-sfogo, sento la necessità di esternare alcuni pensieri che mi hanno demoralizzato negli ultimi tempi.

Da quando l'alopecia si è manifestata concretamente il mio tasso di serenita è via via diminuito, son diventato più irascibile e nervoso. Qualche giorno fa sono stato in compagnia di persone che hanno una bella capigliatura (e già ne ero a conoscenza, non è stata una sorpresa): ottima attaccatura, grande densità, giusta pigmentazione, possibilità di pettinarli in modo stiloso....insomma, aga e simili non sanno nemmeno cosa siano!

Vedere tutto questo (che mi fa puntualmente tornare in mente questo problema che non mi è mai andato giù e che mi martella mentalmente da tempo) mi ha mandato in crisi al punto che in questi giorni ho una forte voglia di piangere (è un'esagerazione, lo comprendo, ma quando accumuli ed accumuli poi arriva il momento in cui scoppi) e disperarmi. Ho pensato quante situazioni di disagio non conosceranno mai (e mi riferisco a chi, come noi, utilizza vari metodi: hair concealer, protesi, riporti, cappelli, trapianti, ecc.) , quanto siano appetibili dalle ragazze (cosa che per me non accadeva spesso in passato e certamente non accadrà più con questo problema) e magari anche nel mondo del lavoro (in cui a volte si privilegia l'immagine), quanta sicurezza in se stessi possano avere guardandosi allo specchio.

Non ho detto nulla di nuovo e dovete sinceramente scusarmi per lo sfogo: condividere con chi può capire ciò di cui si parla è sempre qualcosa di positivo.

Modificato da hairboy
Link al commento
Condividi su altri siti

hairboy, hai fatto bene a scriverlo! qui lo puoi fare apertamente e senza timori. Anche io ho i miei amici più stretti non solo normocrinuti, ma proprio stra-capelloni e anche io spesso mi sento inferiore. Non mancano mai le battutine verso la mia capigliatura. Penso però che le battutine della gente, le frecciatine ecc..mi hanno fatto crescere, maturare, e adesso sono io che senza vergogna parlo del mio problema e del desiderio che ho di risolverlo ( metto toppik, ma copro solo il vertex) e ci rido sù. L'altro giorni mi è capitato di studiare con un gruppo di amici "improvvisato", e ho notato che su 4 ragazzi miei coetanei (22-23) solo uno NON aveva problemi ai capelli! Purtroppo come ben sai la soluzione non posso dartela, ma cerca di trovare una scappatoia per stare meglio. Tutto inizia da te.

Comunque per raccontarti un'altra storia....un altro amico mio, roscio, senza problemi di capelli, rimorchione a bomba, ha deciso di radersi a lametta completa. Sarà per il colore, sarà che avrà capelli fini, sarà che passa la lametta tutti i giorni, non gli si vedono neanche i puntini. Devo dirti la verità ci sta male per me, però rimane fico e rimorchia più di prima. Questo perchè è rimasta la sua sicurezza, anzi il suo cambio di immagine ( ha fatto crescere la barba, ha messo su un bel fisico) ha attirato ancora di più, e ti assicuro ragazze bellissime. Ti parlo di un 21-22 enne, non ricordo. Questo per dirti che i capelli influenzano più la nostra psiche che il nostro fisico o il nostro essere-agli altri. Se hai un bel carattere, non ti ferma nessuno.

Scusa se ti ho scritto in modo slegato e sintatticamente sbagliato, ho scritto a flusso di coscienza. Capisco il tuo dolore, la tua incazzatura. A me capita anche quando i miei amici escono dal barbiere con tagli strafighi che io sogno. Va beh io mi sogno anche il barbiere ahaha. Oppure quando in vacanza stanno in bagno a mettersi il gel, o magari fanno un taglio speciale per occasioni speciali. Io me lo sogno e li invidio. Ma magari se avessi i capelli, invidierei qualcos altro che mi manca rispetto ad altri. Va beh hai fatto sfogare anche me, grazie XD ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...