Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

 

Se uno volesse provare il BB/Pompadour, visto che non sarà presente nel modulo, credo sia sufficiente inserire nelle note "stile Flat Back su calco invertito" oppure fate un nuovo calco, invertite il front con il back e non vi fate attaccare l'etichetta. Insomma, se uno vuol provare il modo lo trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahahaa brad hai pensato giusto :lol: :lol: :lol: :lol:

 

sarà dura farla capire ai cinesi. Anche se in sostanza si tratta di fare un FB girato al contrario.

Ma su tutta la testa.

O apriamo un concorso di disegno e spiegazioni, oppure il caro mercuzio67 che ha creato sto vespaio ( :lol:) impara bene bene bene ad usare l'ago di ventilazione e comincia a far giù front per tutti.

 

Ovviamente ciò significherebbe richiedere protesi con il front arretrato di 3-4 cm..

Chissà che il caro mercuzio non finisca con l'aprire una piccola ditta di cinesi schiavizzati pagati in nero rinchiusi in qualche sgabuzzino a cucire capelli :dimenticanza-01:

 

Questo messaggio mi era sfuggito...

 

Ho due impianti FB che mi sono arrivati di recente (uno è quello nelle foto della "testina") e che non ho ancora lavorato. Capelli indiani di lunghezza 15 cm, colore con prevalenza 1B (restante colore 2) e 45%-50% di capelli bianchi umani. Se qualcuno fosse compatibile con questi parametri, potrei lavorare una mezza luna di circa 3cm (identica a quella delle ultime foto pubblicate) su calco dell'utente. A questo punto, da un vecchio impianto FS dismesso, si andrebbe a sostituire il front con il mini impianto lavorato in stile Brush Back (FS e BB vengono entrambi ventilati in avanti, quindi l'integrazione sarebbe perfetta).

 

Fatemi sapere se la cosa può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver postato le foto del FS, SB e BB, completo la discussione aggiungendo lo stile FB.

 

 

 

Per arrivare a questa pettinatura ho impiegato non poco tempo (i capelli non ne volevano sapere di andare in avanti) e l'uscita del capello rimane sempre verso il back con un arco in avanti. Sicuramente è uno stile abbastanza "naturale", ma a mio parere il BB è decisamente superiore (foto sotto in BB dopo 9 gg dalla manutenzione, 4 dal "ritoccone" e 2 minuti di styling).

 

 

 

P.S: Scusate per le foto non nitidissime, ma credo che le differenze si vedano comunque

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio a parte i complimenti per l'incredibile risultato, direi che il FB è carino e naturale, ma un po' difficile da tenere.

Sicuramente il BB è un migliore compromesso tra naturalezza e semplicità di styling.

 

Allora siamo a posto, spediamo Mercuzio in Cina ad istruire i cinesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto homer9, mercuzio ha montato una flat back (solo striscia frontale perchè non ha una protesi standard) al contrario.

ed è venuto fuori questo orgasmo visivo, che ne dici?

io mi metterò d'accordo con wililam ed andrò insieme a lui a sequestrare mercuzio nella propria abitazione per costringerlo a farmi da hair "newgen" stylist



Link al commento
Condividi su altri siti

esatto homer9, mercuzio ha montato una flat back (solo striscia frontale perchè non ha una protesi standard) al contrario.

 

ed è venuto fuori questo orgasmo visivo, che ne dici?

 

io mi metterò d'accordo con wililam ed andrò insieme a lui a sequestrare mercuzio nella propria abitazione per costringerlo a farmi da hair "newgen" stylist

 

 

 

 

ahahahah ok sono dei vostri, cmq risultato strepitoso....
Link al commento
Condividi su altri siti

Brad ci sto.

però per sdoganare veramente il BB (acronimo di Brigitte Bardot per quanto è bello??) Mercuzio deve essere assunto nella factory cinese che ci fa le protesi come capo produzione/studio/innovazione/supervisione.

Ovviamente degnamente e proporzionatamente retribuito rispetto ai parametri cinesi. 80 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un lavoro "provvisorio" che ho fatto, il disegno della linea frontale risulta essere abbastanza diritto, ma in termini di naturalezza penso sia credibile anche questo tipo di HL (parietali permettendo). La mia opinione è che si possa fare un ottimo lavoro anche sulle "alette", secondo me indispensabili per dare credibilità sopra certi livelli di NW.

 

 

 

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Copertura di una forte stempiatura, con l'utilizzo di una striscia frontale. Di seguito i parametri

 

Impianto: striscia frontale di ampiezza di 2-2,5 cm ricavata da impianto standard

Capelli: Indiani

Stile: Free Style

Densità: 100

Lunghezza: 12-13 cm dopo il taglio

Nodi: scolorimento effettuato da xxxx

Graduazione Front: effettuata anche questa da xxxx

Tape: Normalmente utilizzo Strongtape per una durata di circa 45gg. In questa ho utilizzato Supertape

Colla: Due strati di NXGen, con un ultimo strato di Supermatt. Nell'ultima installazione si sono sollevati due piccoli lembi dopo 32 gg, il resto tutto ben saldo.

Età: Passati i 70 da qualche anno

La densità della tempia sembra molto inferiore al resto per via dell'acconciatura, ma l'impianto è in linea con la densità degli indigeni (quella corretta sarebbe forse una 90).

P.S: La foto è di un mio familiare a cui faccio manutenzione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè.... il prozio di Mercuzio invece di girare con un bel copertone rosso fuoco come si addice ad uno della sua età ha il nipote che gli fa manutenzione con tanto di occhiali microscopio e viene quella tempia invisibile che resta sempre su per 32 giorni???? E ha pure un colore difficilissimo da azzeccare? E 'sti ca'..... complimentoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh, dovrei riconoscere il sesso dei parenti di Mercuzio dalla tempia??? In effetti mi pareva strano che a quell'età un uomo ancora non si fosse rassegnato ai bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...