Vai al contenuto

Rattoppare Protesi, Consiglio.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da qualcuno che abbia rattoppato una protesi...

Vorrei sapere io ho una protesi che ha perso i capelli in un determinato punto . Come posso fare per rattopparla visto che ho altri pezzi di protesi con una densità giusta? Ho trovato alcuni post su questo argomento, ma non erano esaurienti. In pratica vorrei sapere, se voi avete rasato completamente il punto della protesi da rattoppare, e cosa avete usato per unire la toppa con la protesi. Perché se uso la colla che uso per fissare la protesi sulla cute, logicamente dovrei rimetterla ogni volta... Dato che in quel punto dovrebbe starci in maniera fissa, volevo sapere se qualcuno di voi ha usato cianoacrilato... Grazie, a chiunque vorrà rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non si tratti di gente che ha ricucito pezzi della stessa protesi tra loro, o attaccato appendici di protesi? Non avevo mai sentito nessuno che abbia messo una toppa sopra la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non l'ho mai fatto anche se avrei spesso voluto ma non ho molta manualità per questo genere di operazioni.

Ho letto però di gente che ha rattoppato sia usando il cianoacrilato, sia ago e filo, quest'ultimo utilizzando filo da pesca oppure quello "di contenimento" preso da vecchie protesi.

Non ho potuto vedere i risultati, quindi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due! Il discorso è che mi è arrivata una protesi fallata, ma non me ne sono accorto in tempo e quindi non la posso più restituire. HA un punto in cui ci sono pochissimi capelli, ma il resto è buono... Quanto riguarda il filo da pesca, ho paura che si sfili.... Se qualcuno dice che lo ha già usato allora forse è meglio il cianoacrilato... Però, logicamente, mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che lo avessi già fatto per avere indicazioni precise, prima di rovinare del tutto la protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due! Il discorso è che mi è arrivata una protesi fallata, ma non me ne sono accorto in tempo e quindi non la posso più restituire. HA un punto in cui ci sono pochissimi capelli, ma il resto è buono... Quanto riguarda il filo da pesca, ho paura che si sfili.... Se qualcuno dice che lo ha già usato allora forse è meglio il cianoacrilato... Però, logicamente, mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che lo avessi già fatto per avere indicazioni precise, prima di rovinare del tutto la protesi!

 

Ciao,

io nell'estate del 2013 ho strappato il front in lace di una protesi. Ho comprato del filo in nylon sottile e trasparente e ho cucito solo lo strappo. Non so però unendo due per farne uno se potrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...