Vai al contenuto

Domanda Su Protesi Lace O Newgen


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti e complimenti per il vostro forum ho letto alcuni topic e mi pare cha tra iscritti e moderatori ci sia molta competenza sul tema cmq veniamo a noi ho 40 anni soffro di un tenue diradamento probabilmente perfetto per una tricopigmentazione ma non forse pronto per una protesi premetto che porto i capelli corti circa 3 cm tendenti ad incanutirsi ai lati copro il tenue diradamento con microfibre toppik ottimo prodotto nel mio caso tra l'altro scoperto da pochissimo, sottolineo anche che circa una decina di anni fa mi sono sottoposto ad autotrapianto di capelli con pessimi risultati naturalmente e con in più la solita strip (cicatrice) sulla nuca - negli anni ho portato anche i capelli molto corti praticamente rasati 0,5 cm con strip scoperta fregandomene altamente, poi però negli anni (faccio un lavoro di relazione) ho preferito coprire lasciando crescere senza rasare - mi sono avvicinato alla tricopigementazione (senza mai farmi tricopigmentare) consultando con tanto di visita / consulto gratuito presso una valida e seria professionista del settore di milano (per ovvie ragioni non faccio nomi) solo perchè il mio obiettivo era coprire la strip con il trico tatoo - naturalmente guardando in prospettiva dubito che la mia situazione tricologica (anche se devo dire da anni tutto sommato tiene botta) tenderà a migliorare dunque si presentarà in un futuro non troppo lontano (spero il più tardi possibile) la prospettiva tutto tricopigmentato oppure cedere alle protesi di nuova generazione che tra l'altro ho scoperto sbirciando sul vostro forum - ora consapevole che sottoporrò domande ed osservazioni gia da voi sentite, vi prego se potete di rispondermi in merito alle vostre esperienze personali dandomi consigli utili senza indirizzarmi nelle faq -

Sono quasi totalmente profano su protesi di nuova generazione lace o newgen però mi pare di aver intuito che occorre applicarle quando ormai la superficie e glabra oppure rasare volontariamente la parte rinunciando quindi ai pochi capelli naturali rimasti - ho visto alcune foto e devo riconoscere che l'effetto è strabiliante notevole davvero, gli unici miei dubbi in merito sono :

1) Se sono dannose per il cuio capelluto ho letto che la traspirazione è garantita ma non mi è chiaro se si possono portare tutta la vita - più che altro come dettomi dalla tricopigmentatrice consultata, la cute dei portatori di protesi (non so se si riferisse al lace) è una cute malata quindi prevede prettrattamenti in caso si decidesse di passare a trico -

2) Se le protesi vanno cambiate di frequente nel senso che aldilà di una ordinaria manutenzone / pulizia occore proprio buttarle e comprarne altre -

 

3) Se le operazioni di messa in posa sono semplici ho visto che molti siti propongono (mi pare anche il vostro) acquisti di gruppo ma poi sopratutto per i neofiti per fare un lavoro estetico che sia degno di nota e meglio affidarsi a professionisti del settore quantomeno all'inizio -

4) In merito alla tricopigmentazione se qualcuno ha già fatto esperienza e può raccontarmi la sua magari anche chi è passato da protesi a trico -

Ho cercato di essere per quanto ho potuto il più sintetico possibile ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi consigli in merito - grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

se vuoi pareri sulla trico devi cambiare sezione,

per le protesi di nuova generazione,

sei nel posto giusto,

mentre per quello che ha detto la tricopigmentratrice...sono solo fregnacce per evitare di dire parolacce,

 

le protesi new gen,quelle che noi ora chiamiamo new gen,

le ha inventate Max Factor negli anni 30,

in 80 anni di portatori di "parrucche" nessuno mai ha detto o i medici hanno detto che avevano la pelle malata,

se così fosse nessuno che si volesse tatuare il corpo potrebbe farlo è da quando siamo in culla che lo copriamo con qualsiasi genere di tessuto traspirante o meno e nessuno riscontra problemi di malattie della pelle (tranne se sono genetici),

se il nostro organo più grande potesse essere così attaccabile e assorbire collanti e ogni altra cosa vi si cosparga o incolli è mio pensiero che saremmo già estinti.

 

Le protesi con il sistema degli ordini congiunti è più conveniente comprarle nuove che farle riparare,così dopo un periodo che può andare dai 3 mesi ai 6 mesi si sostituiscono con delle nuove,

 

per quello che riguarda i professionisti non esistono,

ogn'uno è maestro per sè stesso,poi se vuoi un'aiuto esiste la figura dell'incaricato regionale che all'inizio(una volta abbonato) ti può aiutare come dici tu nei primi rudimenti di apprendimento,

 

detto questo abbiamo bisogno di foto per valutare il tuo reale bisogno,se ne hai ora o tra 3/4 o 10 anni,

altrimenti come direbbe Zazza....nisba,non c'è trippa per gatti,parleremmo solo di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum!

 

Ohhh, finalmente un utente onesto! Away ci dice proprio direttamente

rispondermi in merito alle vostre esperienze personali dandomi consigli utili senza indirizzarmi nelle faq

che in pratica vuol dire "ragazzi, non ho voglia di alzare un minimo il cu-lo, alzatelo voi per me". :mummia-01:

In fondo meglio così che quelli che ci raccontano la palla di aver letto il forum da anni e poi fanno le stesse sue domande :angry:

 

Aaaaaaaaaway, perché pensi che abbiamo scritto le FAQ? Perché avevamo tempo da perdere? Perché un forum non è fi-co senza delle FAQ?

Le risposte alla domanda 1, 2 e 3 sono nelle faq http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 . Se solo hai una mezza idea di metterti la protesi, il contenuto delle FAQ devi saperlo a memoria, ne va della tua capigliatura. Fallo, perché altrimenti è come guidare senza sapere dove sia il freno.

 

In particolare trovo buffa la prima, con tutto il rispetto per la professione cosa c'entra un tricopigmentatore con le malattie della cute di chi porta una protesi? Se io dicessi che la casa di fronte al mio ufficio ha le fondamenta malate e occorre rifarle, è una mia dotta opinione ma dubito che la terrebbero in considerazione giacché non sono ingegnere civile... eppure io "ho esperienza" perché la vedo tutti i giorni!

Avrà probabilmente visto chi porta copertoni con colle molto tenaci tenute su per varie settimane, anche perché onestamente non so quanti portatori di newgen se la tolgono E poi vanno a farsi tricopigmentare.

 

Un consiglio sparso: secondo me se hai fatto 10 anni fa un autotrapianto che ti ha lasciato un visibile strip mi riesce molto difficile credere che sia solo un "tenue diradamento"... altrimenti 10 anni fa ti hanno trapiantato 3 capelli di numero scarnificandoti per toglierne 3000! Anch'io pensavo di averne persi pochi prima di misurare il calco della mia protesi.

 

Proprio per questo motivo il regolamento del nostro forum obbliga chiunque chieda consigli a postare delle foto. Se vuoi sapere i motivi, son qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Dovrai postarle se vorrai ricevere risposte personalizzate, oltre alle FAQ.

 

 

La risposta alla 4 la trovi ovviamente nella sezione rasati. Nella sezione protesi nessuno può radersi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi non volevo mancare di rispetto a nessuno sono solo profano e quindi contavo di ricevere brevi dritte efficaci cmq leggerò tutto ciò che c'è da leggere per quanto concerne il discorso quoio capelluto malato ho specificato che la tricopigmentatrice forse si riferiva ai copertoni e non al lace o newgen e molto probabilmente certo tirava l'acqua al suo mulino quello che contava per era sapere se le newgen (per le quali son poco se on nulla - avrò modo d'informarmi qui e nei link da voi indicati) si possonoi portare per tutta la vita senza arrecare danni alla pelle - cmq voglio fidarmi della vostra esperienza - per quanto concerne modalità di gestione e tenuta calco e fissaggio l'ho solo chiesto per avere la garanzia di un ottimo lavoro ripeto d'altronde sottoscrivo sono un neofita quindi - cmq grazie per le dritte posterò foto appena potrò e vedrò di acculturarmi direttamente quì - ciao e a presto -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, SOLITAMENTE si porta per 20-30 anni senza problemi. Oltre non sappiamo.

Per l'altra questione, leggi parecchio, che la tua idea che esistano professionisti del posticcio è purtroppo molto diffusa.

 

Tranquillo, nessuno si è offeso. Anzi, la tua presentazione era molto meglio di tante altre che mi prendono per il sedere dicendo che hanno letto il forum e poi si incacchiano pure quando faccio notare che allora dovrebbero sapere che le foto sono obbligatorie oltre all'opinione diffusa sull'utilizzo di "professionisti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non è per colpa tua,ma tempo fà un nuovo arrivato ci ha fatto scrivere fiumi di parole in consigli e possibilità,per poi scoprire che la persona in questione aveva più capelli di noi con impianto istallato e da allora è stata introdotta la regola di postare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi grazie ancora siete molto disponibili leggerò e poi posterò foto e domande opportune su lace e newgen - l'unica cosa che volevo farti presente Dago e che la mia osservazione su eventuali problemi alla cute era dovuta al fatto che cmq eventuali biadesivi o collanti per quanto io sono profano non credo siano particolarmente salutari per la pelle poi ripeto magari sono collanti per cosmesi studiati ad hoc - soluzioni o emulsioni stabili - una coa che vorrei sapere e se la reazione è soggettiva in merito al ph della cute che dovrebbe per quanto ne so oscillare con valori 4,5 - 5,5 / 5,6 come valore di picco - quindi magari potrebbero insorgere problemi di dermatiti o eruzioni cutanee questo probabilmente nelle peggiori delle ipotesi - grazie ancora e a presto -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, possono insorgere dermatiti o irritazioni da trazione. In quel caso non si mette biadesivo in quel punto finché non passa o ci sono altre soluzioni per aggirare il problema.

 

Ma qui stiamo parlando DELL'ODORE DELL'ARIA FRITTA perché cambia di brutto se hai bisogno tempiette, standard, nulla, totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la trico.

L'ho tenuta per circa due anni e anche oggi se mi rasassi si vedrebbe abbastanza.

Se sei completamente pelato devi rasarti a lametta per ottenere il massimo risultato.

La trico ti incornicia il volto ed è molto naturale se te la fa un bravo operatore.

Naturalmente nom ti ridà i capelli.

Se ha ancora capelli e magari sei solo un po diradato sul vertex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nameless e grazie ho appena finito di leggere il regolamento dal link postato da zazza l'idea della protesi in lace o newgen è interessante ma mi sembra (da noefita) estremamente laboriosa in termini di manutenzioni, accertarsi di avere sempre tutti i prodotti ausiliari come colle solventi, manutenzioni stare al passo con gli ordini tu che porti la protesi suppongo lace quante ne ordini all'anno ............? e poi occorre radersi io capelli ne hi ancora certo puoi protesizzarti solo per l'area interessata però poi nel tempo si dirada sempre di più quidni nuovi scalpi etc ........... insomma mi sembra che a parità di sbattimento anche se l'effetto è diverso con la trico in un paio massimo tre sedute risolvi il problema tu che hai sperimentato lo saprai - è chiaro che come tutte le cose con la protesi come scritto nel regolamento all'inzio sembra un operazione laboriosa e complessa ma poi con l'abitudine in un ora max sei apposto solo che l'impressione che ho io e che diventi una pratica impegnativa ........... dimmi la tua grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Away: STAI CHIEDENDO CONSIGLI! Vuoi metterti in testa che senza le foto non servono a niente se non a far perdere tempo a chi ti risponde? E' come andare dal medico e dire "ho mal di pancia" e rifiutarsi di dare altre indicazioni. Se devi metterti le tempiette la manutenzione è tutta un'altra cosa rispetto a chi ha una totale.

 

Come stabilito all'epoca dell'introduzione della regola, ti metto sotto moderazione automatica finché non vedo un post con le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di seguito link dove ho postato due foto come da voi richiesto :

 

http://imgur.com/8QAOuNH,VHNsz7F

 

http://imgur.com/8QAOuNH,VHNsz7F

 

Ho postato due link ma suppongo che il solo primo in alto consenta di accedere anche alla seconda immagine -

 

Ora desideravo sapere se a prescindere dall'aver letto le faq generiche da voi suggerite posso sottoporre domande ?-

 

E se a per ogni topic in qui accedo rasati o altro occorre postare tutte le volte link con immagini -

 

Grazie un saluto -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le foto dal punto di vista tecnico fanno veramente schifo. Il controluce ci mancavan tra gli errori tipici da newbie.

Il regolamento è soddisfatto e puoi postare (quasi) quanto ti pare. Chiedi pure tutto quello che vuoi, al massimo becchierai le mie urla per non aver letto il forum.

Nelle altre sezioni non servono foto, posta pure anche lì.

 

Non sono però soddisfatto io, si capisce poco del front e non ci mostri i parietali che son la cosa più importante. Non sono in grado di dire se ti serve una protesi né grande quanto. FORSE ti serve sul davanti, ma è un forse e da altre parti non si sa.

Vediamo se qualcun altro capisce più di me. O vediamo se ci poste delle foto che abbiano un livello tecnico accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza intanto volevo sapere se mi hai sbloccato dato che continuo a vedere il messaggio che sono stato messo in coda per il ripristino ed anche le discussioni aperte (tra cui una nella sezione rasati), mi pare abbiamo ancora l'icona di utente bloccato di seguito ti posto foto parietale sinistro che cmq è speculare al destro spero sia chiaro nel caso vedrò di postare foto più nitide

 

http://imgur.com/HtXAwRk

 

Attendo replica grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua discussione nella sezione rasati si è auto-smoderata (penso quando ho rimosso il blocco). Non vedo post o discussioni da smoderare nella sezione rasati.

Anche questo post è apparso senza alcun mio intervento.

 

 

Il parietale sembra integro... SEMBRA.

 

Per le foto non ci siamo proprio. Già è molto difficile per noi valutarti dato che porti i capelli corti, comuqnue le foto se vuoi nostre valutazioni DEVI farle:

- senza gel con capelli asciutti

- sotto luce naturale che però provenga dalle spalle DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA. Se le fai con la luce dalle tue spalle avrai un alone angelico che fa fixo, ma non vediamo una mazza

- a fuoco.

Non me la sento di esprimermi sulla base delle foto che hai postato, in passato ho dato consigli e poi sono arrivate altre foto fatte meglio che mostravano una situazione completamente diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...