Vai al contenuto

Vedersi Male Sulle Foto


Messaggi raccomandati

Magari posta una tua foto e riceverai giudizi e consigli su cosa modificare nei prossimi parametri..

Queste protesi sono la cosa più naturale che si possa indossare ma basta una densità sbagliata, un colore errato o addirittura un taglio fatto male che la naturalità va a farsi benedire..

Per i newbie:

Non spaventatevi! Conosco molte persone con propri capelli che sono molto più innaturali di un portatore di protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
capita talvolta anche a me che dalle foto vedo dei difetti che invece guardandomi allo specchio non noto. in realtà osservando attentamente i difetti che si vedono nelle foto così come l'impressione generale di non naturalezza esistono veramente, solo che non sono così evidenti o meglio non sono sempre evidenti.
ritengo quindi che le foto siano comunque un buon punto da cui migliorare segnalando eventuali difetti e problemi, ma non ti debbano dare un giudizio estetico generale dato che secondo me le cose che segnalano non si vedono facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa un po' grumo di capelli centrale. Non sarà mica ancora la crestina quella (dalla foto francobollo non si capisce), che è andata fuori moda da due anni???

Per il resto non trovo nulla di strano, solo la pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se la pettinatura si addice o no bisogna vedere volto non mascherato, foto fatte meglio, foto di dimensioni decenti e possibilmente foto in giorni differenti. Quella è una cosa che meglio che lo chiedi a chi ti vede dal vivo.

Io ti segnalavo l'unica impressione di stranezza di quella microfoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto se fatte decentemente fanno rilevare solo meglio eventuali difetti, però c'è da dire che questo è dovuto alla semplice staticità del tutto..

In realtà la visione più veritiera almeno nelle "proporzioni" ce la dà lo specchio, anche se con quest'ultimo c'è il problema della specularità..

vedremo il lato destro a sinistra e viceversa...cosa che nella foto non avviene perchè si vede la dimensione reale di come ci guardano..

 

l'unica tua soluzione è sentire la gente che ti sta intorno...se nessuno ti dice nulla, perchè ti devi creare paranoie?!

sta di fatto che dal francobollo che hai messo , è proprio impossibile per chiunque dirti se ci sono difetti o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione e cheallo specchio mi vedo bene e dalle foto no ,I miei amici mi dicono che sto bene con l attuale pettinatura , ma ogni qual volta mi faccio una foto no mi piaccio . zazza mi capisci se non publico foto con il volto scoperto anche se mi farebbe piacere un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

credo di aver capito cosa intende cugino85 perchè mi capita anche a me alcune volte. Innanzitutto credo che sia una questione della nostra mente ma solo sulle foto e non allo specchio. Dipende, secondo me, molto dal tipo di pettinatura piuttosto che dai parametri. Ho una foto fatta ad un compleanno con l'iphone e tornato a casa, rivedendo quella foto, ho subito detto: << in questa foto sembra proprio una parrucca>>. Ora, riflettendo la pettinatura fatta per quel compleanno mi dava, però, la sensazione di aver simulato la stessa di quando facevo le tricoarchitetture da riporto di quando mi illudevo di avere i capelli. Per cui credo che la pettinatura, il Gel, ecc... faccia molto la differenza e sulle foto (statiche) si nota, ma non è (credo) una questione di protesi innaturale o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

succede più o meno a tutti,

io anche quando mi faccio le foto per postarle quì sul forum,ne devo scartare almeno quasi la metà,alcune non le scarto perchè sono venuti bene i capelli e non la faccia o viceversa,

anche gli specchi o pareti che riflettono la tua immagine a volte non ti trasmettono l'immagine che tu pensi di avere,anche i giochi di luci e ombre cambiano la percezione di come ci vediamo o che pensiamo come ci vedano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potevi mettere una foto piu' grande...

 

Comunque Cugino non ha detto una boiata e soprattutto ha ragione Max Re:ho un iphone 5s pure io e confermo che nelle foto di notte con il flash(solo in questa circostanza,nessun problema x il resto) il parrucchino emerge davvero impietoso...cosa che non accade nelle foto normali(sempre con l' iphone).

 

Io penso si tratti del flash,che amplifica lo stacco fra indigeni e posticci...altrimenti non so spiegarmelo e soprattutto spero che non sia quella la percezione reale della gente perché altrimenti stiamo inguaiati.

 

Ci vorrebbe un utente esperto di queste cose...io sinceramente non ne ho la piu' pallida idea...Una volta postava spesso l' utente Leuco che in materia era preparatissimo,visto che se non sbaglio o lavorava o aveva l' hobby delle foto...

 

Magari se legge e ci svela l' arcano male non e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia così per tanti...

Mi hanno recapitato da poco due foto scattatemi durante un evento, in compagnia di un parente: la prima molto carina e naturale (almeno per me, ovviamente); la seconda, presa con un angolo diverso, che mi ha fatto sobbalzare...avrei voluto chiedere a qualcuno se ci avesse visto qualcosa di strano (io avevo notato subito lo stacco dai parietali, effetto parrucchino) ma non me la sono sentita.

 

Credo che ciò capiti a tutti e nemmeno io so dare la spiegazione al fenomeno...

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

voi pensate che con una densita piu bassa e il front graduato l effetto sara lo stesso? comunque ho visto foto scattate da giorno con la luce solare l effetto e molto piu naturale di quelle fatte di sera con luce artificiale

Modificato da cugino85
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti con le foto accade che l'acconciatura non sembri così naturale,i capelli sembrano appoggiati e assumono un aspetto appiattito

Con le newgen questo fenomeno si riduce notevolmente,solo guardando attentamente si può notare qualche imperfezione

Con le vecchie protesi che indossavo precedentemente l'effetto era sconcertante,ebbi la necessità di riprodurre in fotocopia un mio documento di riconoscimento,l'effetto fu devastante"non esagero usando questo termine",dalla fotocopia sembrava di avere una scodella in testa ed in realtà fu questo il commento esternato dal destinatario della fotocopia

Tempi passati grazie a Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...