Vai al contenuto

Serenoa Repens? Pareri Di Chi La Ha Provata: C'è Qualcuno?


Messaggi raccomandati

Salve..volevo sapere se nel forum c'è qualcuno che ha fatto o tuttora fa uso di serenoa repens. Che effetti collaterali può comportare? Vi sono dei vantaggi ( riscontrabili) sui capelli? Ricrescita, infoltimento, inspessimento o interruzione della caduta?

Inoltre il dubbio è il seguente: se una persona sana ( under 30), che non presenta problemi alla prostata ( per i quali la serenoa è generalmente indicata) , può far davvero bene ad adottarla qualora le interessino solo i suoi risvolti in tema di terapia x capelli? Cioè, può avere effetti negativi x la persona sana che decide di farne uso?

Chi la usa in che formato e dosaggio la assume? Erboristeria o permixon?

Molte domande lo so, ma notevole è la curiosità ; spero di leggere risposte puntuali da parte di chi è informato sul tema. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, visto che a parte Macc si interessa e tutti gli altri se ne fottono allegramente, provo a darti una mia opinione da novizio in tema. Il saw palmetto è il cosiddetto "fratello buono" della finasteride. Ha interessanti effetti antiandrogeni e la cosa interessante è che, a differenza del fratello forte e cattivo, questo è meno efficace, ma è molto più sicura, in quanto non presenta evidenti controindicazioni a differenza appunto della fina. La fina è troppo brutale a mio giudizio, ma è altresì vero che non a tutti da lo stesso effetto: ad alcuni da problemi già dopo una settimana, ad altri dopo 1 anno, ad altri non tali da considerarli evidenti. Diciamo che, in base a come descrivi la tua situazione, la serenoa possa essere un'ottima soluzione per tenere sotto controllo la situazione in merito alla aga. Va assunta una pastiglia la mattina e la sera, ma dipende molto dal preparato e dalla dose. In commercio esistono quelle pure (unico principio attivo la serenoa) o quelle miscelate con altre sostante importanti per i capelli e dicono che proprio queste ultime siano le migliori. Anche io sono interessato a prenderle e sinceramente non ho la preoccupazione di avere effetti collaterali perché difficili da riscontrare. Non posso darti un consiglio su quale prendere perché è anche abbastanza soggettivo. Potresti provare 4/5 mesi di una marca e vedere se ti da qualche risultato evidente, altrimenti passare magari a un dosaggio superiore o di altro tipo insomma (pura o miscelata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@ste993 mi son permesso di scriverti un mess privato, qualora iniziassi , puoi informarmi riguardo ciò che ti ho chiesto appunto. A me interessa mantenere e continuerei con aloxidil 2%. Finastreride no, perché come hai specificato gli effetti collaterali sono evidenti , inoltre essendo un farmaco che va usato per il lungo periodo ( generalmente ) possono riscontrarsi anche più avanti..chi ne fa uso mi ha confermato . non vorrei quindi usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...